Ciao a tutti, mi chiamo Simo, sono un ragazzo marocchino naturalizzato italiano. Da tre anni soffro di acne conglobato, o almeno così mi è stato detto, localizzato sotto le ascelle, sui glutei e interno coscia. Mi sono rivolto a molti dermatologi, ed endocrinologi e tutti mi hanno prescritto antibiotici in pastiglie e in pomata, aureomicina che, inutile dirlo, non hanno mai portato a nessun tipo di risultato. Un medico, inoltre, mi disse che l’unica cosa da fare era iniziare una serie di lampade abbronzanti per seccare la pelle, ma anche questo non ha portato proprio nessun miglioramento. Ho 27 anni, sono alto 186cm. e peso circa 110 Kg. Sebbene io sia da molto tempo un fumatore, sono sempre stato un ragazzo sportivo, ma da 5 anni ho dovuto accantonare lo sport agonistico per dedicarmi al lavoro. Sotto consiglio medico ho smesso di bere, tendo a fumare sempre meno e sto seguendo una dieta equilibrata per ridurre il colesterolo che negli ultimi esami era un po’ alto. Il problema è che l’acne è diventato una tortura, appare sempre nelle pieghe della pelle, quindi mi provoca molto dolore. Direi che il problema oltre ad essere fisico sta diventando anche psicologico, perché mi condiziona la vita, e mi abbatte molto constatare che per quanto sforzo io faccia, sembra che non si riesca mai a venirne a capo. Qualcuno di voi può darmi un consiglio? Sono disperato.
Grazie a tutti.

Uploaded with
ImageShack.us