Salve, ho 40 anni e da un paio di mesi presento soprattutto su collo decoltè e spalle e sporadicamente anche su braccia e gambe, una sorta pomfi, ma grandi come furuncoli, abbastanza pruriginosi che insistono per circa max 24 ore. Compaiono come nella foto numero 1 e se grattati anche leggermenti rimane la classica capocchia di spillo color rosso. Attorno al collo però come si vede nelle altre foto che allego durano anche
molto di più. Lo sfogo mi è uscito sabato e le foto si riferiscono a ieri. Non so se sia acne tardiva, orticaria o altro, ho letto che se i pomfi durano
più di 24 ore potrebbe essere una forma di vasculite cutanea, ma non ho altri sintomi che mi facciano pensare a questo, tranne una grande quantità di capillari rotti su schiena, braccia e soprattutto gambe, ma che persistono da parecchi anni e non so se quindi ci possa essere relazione.
Spero che le immagini risultino abbastanza chiare. Grazie per le risposte. Elisa
acne, orticaria o cosa?
5 messaggi • Pagina 1 di 1
acne, orticaria o cosa?
- Allegati
-
- 3.jpg (12.66 KiB) Osservato 273 volte
-
- questa è la situazione di uno sfogo al collo dopo 2 giorni dalla comparsa
- 2.jpg (15.46 KiB) Osservato 270 volte
-
- questo è come si presenta il pomfo all'inizio e se grattato rimane il punto rosso
- 1.jpg (16.03 KiB) Osservato 270 volte
- elibedin
Re: acne, orticaria o cosa?
volevo solo aggiungere che per un anno sono stata vegetariana, adesso da 4-5 mesi sono vegana, non so se questo posso influire in qualche modo.
Grazie
Grazie
- elibedin
Le foto sono molto sfuocate tanto da non poter osservare assolutamente nessun dettaglio.
Tuttavia, non credo si possa trattare né di acne né di orticaria e se proprio dovessi ipotizzare qualcosa le lesioni, che ripeto sono molto sfuocate, assomigliano un pò a quelle dovute alla punture di alcuni insetti.
Tuttavia, non credo si possa trattare né di acne né di orticaria e se proprio dovessi ipotizzare qualcosa le lesioni, che ripeto sono molto sfuocate, assomigliano un pò a quelle dovute alla punture di alcuni insetti.
-

Alessandro Martella - Medico
scusi, ma punture d'insetto da 4 mesi? Potrebbero essere pulci? Ho un gatto...
- elibedin
elibedin ha scritto:Potrebbero essere pulci? Ho un gatto...
Perché no?
-

Alessandro Martella - Medico
5 messaggi • Pagina 1 di 1