AHIT (terapia basata sull'analisi dal sangue e delle urine)

Esperienze, effetti positivi-negativi e approfondimenti

AHIT (terapia basata sull'analisi dal sangue e delle urine)

Messaggiodi sofiabestiale » 06/01/2011, 13:46

non ho capito esattamente di cosa si tratti ma ne ho sentito parlare e ho cercato di informarmi. dunque, questa AHIT è na cosa che fanno in germania. è un medico che ha scoperto questa terapia in primis per neurodermiti, poi ha eseso la cosa apsoriasi e a tante altre cose. in pratica si è creato una propria casa farmaceutica in cui produce un farmaco legato al proprio sangue e alle proprie urine. la documentazione su questa cura è tutta in tedesco, mia mamma che lo sa molto bene si è documentata, ma si sa che internet è molto spesso poco chiaro. per quanto riguarda quello che dichiarano loro, per le neurodermiti hanno avuto un 80% di successi e con la psoriasi dicono che in molti casi c'è stata una recessione completa o quasi e spesso senza ricadute. questo medico opera dagli anni '80 e ci sono molte richieste al SSN tedesco per rendere mutuabile questa cura che, e qui casca un po' tutto, costa sui 2000-3000 euro. ora io non so quanta fiducia riporre in questa cosa, perchè tentare per tentare si può sempre tentare tutto, ma dato che la cifra non è bassa, di sicuro ci penso su parecchio prima di provare. non so che dire, anche perchè mi insospettisce un po' che la cosa ora si sia estesa anche a tumori, aids e altre patologie dermatologiche. nei forum tedeschi c'è, come sempre, chi ne dice bene e chi ne dice male. a questo punto io volevo lanciare questo argomento, spero tanto che qualcuno si degni di approfondire con me, per capire un po' cosa ne pensate e se qualcuno ne sa qualcosa. grazie a tutti e spero abbiate la pazienza di leggere.
sofiabestiale

Re: AHIT (terapia basata sull'analisi dal sangue e delle urine)

Messaggiodi Ellys » 11/04/2011, 9:19

Ciao Sofia, è la prima volta che sento parlare di questa terapia quindi mi cogli impreparata, vorrei capirci di più ma se mi dici che i risultati di ricerca in rete sono in tedesco faccio un pochino fatica.
Hai qualche link di riferimento da poter condividere con noi?
Così provo a darci un'occhiata!
Grazie.
Buona giornata
E. :wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi sofiabestiale » 14/04/2011, 11:47

ciao. il link che parla della terapia è questo (che è in inglese e anche in tedesco): http://www.fbm-pharma-gmbh.de/cms/front ... 3&idcat=86 . per quanto riguarda le informazioni specifiche su psoriasi è questo: http://www.fbm-pharma-gmbh.de/cms/front ... 3&idcat=95 . io penso che proverò a fare questa cura, perchè parlando con il mio medico abbiamo pensato che data la mia situazione così grave vale la pena tentare. il mio medico si è anche preso il compito di sentire un ospedale con cui questa casa farmaceutica ha fatto una ricerca qualche anno fa, ma non so ancora quale sia l'esito di questo contatto. ben consapevole che potrebbe trattarsi anche di una cosa che non mi serve, io ci provo. questi della casa farmaceutica sostengono che la cura basta farla una volta, se sei proprio grave due volte e poi ti passa, o quasi, la psoriasi. questo mi lascia un po' perplessa. e anche il fatto che sono disposti a fare la cura a distanza senza mai visitarti mi lascia dei dubbi. io comunque pensavo di andare in germania a vedere almeno per farmi un'idea di che posto è e vedere in faccia le persone che fanno tutto questo.
spero di aver chiarito un po' meglio. se faccio questa cura vi farò sapere anche com'è andata. se qualcuno ne sa qualcosa di più o l'ha fatta... lancio l'appello... fatemi sapere!!!
sofiabestiale

Messaggiodi candimix » 14/04/2011, 14:51

ciao,sembrerebbe interessante,ma come dici tu è strano che facciano riferimento anche a tumori e aids. :? (potrebbe sembrare la solita cura miracolosa che non funziona ma ti spenna per bene il portafoglio)
però leggendo bene ho visto che parlano di batteri che il nostro intestino non riuscirebbe a tollerare e allora se vado indietro 10 anni circa mi viene in mente un episodio dove per curarmi un batterio che avevo nello stomaco mi hanno fatto assumere 3 antibiotici insieme per ben 2 settimane e mi ricordo che la psoriasi per un anno mi era andata via quasi tutta.erano rimasti solo dei puntini sulle caviglie e basta. ora sto pensando che forse la cura antibiotica aveva eliminato qualche batterio che mi provocava la psoriasi?
p.s. è solo un ipotesi che però potrebbe confermare che questa cura funzioni ;)
sarebbe interessante sapere cosa dirà il tuo dottore :)
candimix

Messaggiodi sofiabestiale » 17/04/2011, 9:18

l'informazione che riguarda tumori e aids era prima che guradassi il sito e veniva tramite fonti a voce. sul sito non c'è niente riguardo a queste malattie che farebbero pensare a una cura miracolosa per tutto. loro riguardo alla cura per la psoriasi dicono che è abbastanza nuova, che prima ne avevsno un'altra ma che non funzionava bene, e che questa, anche se non hanno statistiche, funziona molto meglio. poi ovviamente ognuno dice quello che vuole. interessantissima l'informazione sull'antibiotico. ho anche scoperto che c'è un'area per i medici dove danno informazioni più tecniche. lo faccio subito sapere al mio medico che forse mi saprà dire qualcosa in più. ciao
sofiabestiale

Messaggiodi lafranka » 21/07/2011, 11:27

Ciao! Anche al mio ragazzo è stata proposta questo tipo di terapia.
Lui soffre di psoriasi e da due anni si sta curando con la immuno terapia per un tumore ai reni.
Volevo saperne qualcosa in più, ho letto in inglese sul sito quello che dice la casa farmaceutica ma magari qualcuno nel frattempo l'aveva provata, dati i costi elevati ci sta pensando....
Grazie! Manu
lafranka

Torna a Psoriasi e farmaci biologici