Aiuto: nuove macchie
12 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto: nuove macchie
Ciaooooooooo sono disperata mettendo la crema ho visto nuove macchie dove prima nn c erano ,e le mie orecchie sembrano innevate che devo fare?

- monia
Re: Aiuto: nuove macchie
Ciao carissima Monia...
Che crema hai messo? E quanta? Dove l'hai applicata? E dove ti sono comparse le nuove macchie? (terzo grado)
Per quanto riguarda le orecchie è la prima volta che ti si manifesta la psoriasi li?
Che crema hai messo? E quanta? Dove l'hai applicata? E dove ti sono comparse le nuove macchie? (terzo grado)
Per quanto riguarda le orecchie è la prima volta che ti si manifesta la psoriasi li?
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
-

Ellys - Fondatore
Che devoo fare?
purtroppo a saperlo cara Monia....
come chiede Ele che stai mettendo e quale è la situazione generale in questo momento???
purtroppo a saperlo cara Monia....
come chiede Ele che stai mettendo e quale è la situazione generale in questo momento???
- patrix65
ciaoooooo sulle mie orecchie c era un di pso ma mai come adesso le macchie nuove sono uscite sulla parte alta del seno ,interno cosce vicino all inguine e alcune dietro i fianch e visto che fino ad adesso nn ho avuto tanti problemi ,tanto da mettere la gonna , ho usato solo crema idratante ad alternanza ,un giorno usavo dexeril un giorno una crema idratante come cambia pelle della cadey , ha funzionato bene fino ad adesso perchè ora e scoppiata cosi?Non riesco piu a gestirla sta bestiaccia!!!!!!!!!!! 
- monia
Non ti consolerà ma intorno al seno ne ho qualcuna pure io.... forse perchè non ci ho preso il sole????????
bah che poi mica è detto...
perchè è scoppiata???????? a saperlo avremmo risolto gran parte dei problemi...
sapete cosa mi uccide di più???? l'imprevedibilità di questa malattia....
a me poi.... prof di matematica abituata a gestire tutto... a risolvere tutto ... avere un qualcosa che non posso controllare mi manda in tilt...
nel panico totale.
Adesso per esempio la siutazione mia non è da preoccupazione ... ci sono chiazzette ma poche e piccole ...
ma io mi guardo e mi dico... per quanto resterò così?????
quando accadrà che alzerò la maglia e mi rivedrò piena??????? (quando mi prende mi invade ) ....
è come se vivessi aspettandola........
e non si può vivere così........
bah che poi mica è detto...
perchè è scoppiata???????? a saperlo avremmo risolto gran parte dei problemi...
sapete cosa mi uccide di più???? l'imprevedibilità di questa malattia....
a me poi.... prof di matematica abituata a gestire tutto... a risolvere tutto ... avere un qualcosa che non posso controllare mi manda in tilt...
nel panico totale.
Adesso per esempio la siutazione mia non è da preoccupazione ... ci sono chiazzette ma poche e piccole ...
ma io mi guardo e mi dico... per quanto resterò così?????
quando accadrà che alzerò la maglia e mi rivedrò piena??????? (quando mi prende mi invade ) ....
è come se vivessi aspettandola........
e non si può vivere così........
- patrix65
Ciao patrix65,
per restare in argomento, ovvero la matematica, la psoriasi è come un'equazione in cui una o più variabili non sono note. Variabili "X" e "Y" che pensiamo di riuscire a dedurre per conoscere il risultato finale, il cosa succederà della mia malattia, ma invano perché quasi sicuramente non sappiamo quante sono veramente quelle variabili incognite che influiscono sulla patologia.
Cosa fare? Copiare come nei compiti? E poi cosa copiare? La terapia di un altro che magari su di lui sembra funzionare?
Continuiamo a studiare e a fare ricerca che prima o poi la soluzione a questa equazione biologica insoluta come quella di Navier Stokes (http://it.wikipedia.org/wiki/Equazioni_di_Navier-Stokes) si riuscirà a trovarla.
per restare in argomento, ovvero la matematica, la psoriasi è come un'equazione in cui una o più variabili non sono note. Variabili "X" e "Y" che pensiamo di riuscire a dedurre per conoscere il risultato finale, il cosa succederà della mia malattia, ma invano perché quasi sicuramente non sappiamo quante sono veramente quelle variabili incognite che influiscono sulla patologia.
Cosa fare? Copiare come nei compiti? E poi cosa copiare? La terapia di un altro che magari su di lui sembra funzionare?
Continuiamo a studiare e a fare ricerca che prima o poi la soluzione a questa equazione biologica insoluta come quella di Navier Stokes (http://it.wikipedia.org/wiki/Equazioni_di_Navier-Stokes) si riuscirà a trovarla.
-

Alessandro Martella - Medico
Vero nn si puo vivere cosi ma conviverci si! Sono riuscita fino a gestire la pso tanto da considerarla una cosa normale ..........fino ad adesso! Non avevo questa esplosione da un po di anni per l esatezza da 6 anni nn mi e esplosa cosi neanche quando mia figlia ha deciso di andare a vivere con il padre dandomi un dolore enorme ed ora che dopo 4 anni e tornata a vivere con me e il mio com'pagno la bestiaccia e tornata piu cattiva di prima !Ecco sono queste le cose che nn riesco a spiegarmi, se la pso puo dipendere anche da un fattore psicologico perche ora che sono serena mi scoppia cosi? E credimi patrix quando ho queste esplosioni vedo i sorci verdi perchè si riacutizza il dolore nelle vecchie lesioni e divento nevrastenica perchè nn so che fare.
- monia
Scusa Monia,
completo solo ora il mio commento parziale dell'altro giorno dove avevo iniziato a rispondere a patrix ma poi non ho avuto modo di continuare.
Se nonostante l'uso dei validi idratanti il problema localizzato alle orecchie non è migliorato forse potrebbe essere presente anche una componente infiammatoria e non solo desquamativa.
Se così fosse suggerirei di applicare solo per pochi giorni un'emulsione a base di cortisone, tipo il desossimetasone (nome commerciale: Flubason) magari diluendolo in parti uguali con il Dexeryl che già possiedi. In questo modo, pur beneficiando dell'azione del farmaco ne utilizzerai solo il 50%!
Tienici aggiornati!
completo solo ora il mio commento parziale dell'altro giorno dove avevo iniziato a rispondere a patrix ma poi non ho avuto modo di continuare.
Se nonostante l'uso dei validi idratanti il problema localizzato alle orecchie non è migliorato forse potrebbe essere presente anche una componente infiammatoria e non solo desquamativa.
Se così fosse suggerirei di applicare solo per pochi giorni un'emulsione a base di cortisone, tipo il desossimetasone (nome commerciale: Flubason) magari diluendolo in parti uguali con il Dexeryl che già possiedi. In questo modo, pur beneficiando dell'azione del farmaco ne utilizzerai solo il 50%!
Tienici aggiornati!
-

Grazie doc per il consiglio , in effetti sulle orecchie oltre le "squame" quando inizia il prurito ho la sensazione che prendano fuoco e in quell istante che aumenta la disquamazione in modo smisurato!Provero il suo consiglio anche se il cortisone mi da un po di fastidio, vi terro aggiornati!Scusa doc ma per il resto del corpo che dovrei usare?
- monia
@monia,
per il resto del corpo è importante valutare lo stato della malattia. Anche in questo caso se non è presente infiammazione è necessario idratare come già stai facendo. Se però sono presenti molte squame forse si potrebbe pensare di associare un blando cheratolitico (esfoliante) per favorire l'assorbimento della crema idratante.
per il resto del corpo è importante valutare lo stato della malattia. Anche in questo caso se non è presente infiammazione è necessario idratare come già stai facendo. Se però sono presenti molte squame forse si potrebbe pensare di associare un blando cheratolitico (esfoliante) per favorire l'assorbimento della crema idratante.
-

12 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2