Allarme influenza suina

Benessere generale, regimi alimentari, attività fisica ed altro ancora

Allarme influenza suina

Messaggiodi Sergio » 23/07/2009, 12:24

Allarme influenza suina e vaccinazioni.
Vi propongo questo articolo per valutare la demenza della sanità mondiale e gli interessi di Big Pharma.

http://www.medicinenon.it/modules.php?n ... =0&thold=0
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
Sergio

Re: Allarme influenza suina

Messaggiodi Flavio » 23/07/2009, 13:28

Scusa Sergio,
ma chi è l'autore? A parte il nome e il fatto che sia un adepto di Scientology non sono riuscito a trovare molto di più...

Comunque pur essendo in grado, a mio umile giudizio, di avere una visuale abbastanza chiara della capacità delle grandi case farmaceutiche di assicurarsi un business lucrativo e della scarsa autonomia e preparazione di alcuni organismi internazionali, credo che il testo da te riportato sia un po' sopra le righe e che dia per verità date molte informazioni che avrebbero bisogno di un minimo di supporto.

Così non credo faccia un buon servizio alla causa che sostiene, se non confermando le convinzioni di chi è già convinto.
Ciao, Flavio
Flavio

Messaggiodi Sergio » 23/07/2009, 14:40

Allora, ti rispondo con un po' di ritardo in quanto mi sono riletto l'intero articolo per timore che mi fosse sfuggito un accenno a Scientology: niente.
L'autore è Luciano Gianazza, traduttore e divulgatore delle opere di Arnold Ehret e fondatore dell'omonimo sito:
http://www.arnoldehret.it/

Non so se faccia o meno parte di Scientology, forse hai trovato in rete qualcosa al riguardo. Della suddetta organizzazione non so niente, tranne poche cose per sentito dire, quindi non mi pronuncio.
Solitamente ho l'abitudine di informarmi prima di avventurarmi in critiche o assensi alle varie organizzazioni esistenti: così ho fatto a suo tempo ospitando in casa i Testimoni di Geova, i Mormoni, gli Evangelici, gli "Arancioni", ecc. e mi sono fatto lasciare i loro documenti che ho regolarmente letto, formandomi in seguito le mie convinzioni. Ho conosciuto anche teosofi e antroposofi: questi però non vanno nelle case, quindi sono andato io da loro. Se mi capiterà accoglierò ben volentieri adepti di Scientology a scopo informativo, come ho fatto con gli altri. Per ora non posso fare alcun commento.
Di Luciano Gianazza ho potuto apprezzare i suoi articoli e interventi nel suo forum, che frequento saltuariamente. Mi è stata inoltre utilissima la lettura di tre libri di Ehret.

Se metto il link di articoli simili è non già per trovare consensi o scontri, ma per dare informazione. Credo che ognuno sia in grado di farsi una propria opinione su quanto scritto da Gianazza o da altri, e non mi preoccupo assolutamente di convincere nessuno di niente. Ognuno, se vuole, approfondisca per proprio conto se l'argomento proposto è ritenuto degno di interesse.
Tutto qua.
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi Flavio » 23/07/2009, 15:24

Sergio ha scritto:Allora, ti rispondo con un po' di ritardo in quanto mi sono riletto l'intero articolo per timore che mi fosse sfuggito un accenno a Scientology: niente.
...
Non so se faccia o meno parte di Scientology, forse hai trovato in rete qualcosa al riguardo. ...

Si, infatti. C'è un suo "sito personale" ma contiene poche parole e nessuna informazione pratica.
Fa niente, non ti preoccupare.
Ciao e grazie, Flavio
Flavio

Messaggiodi Sergio » 23/07/2009, 16:16

Ciao e grazie a te, Flavio.
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi cryssy » 24/07/2009, 17:37

scusate l'intrusione, un mio piccolo pensiero sui vaccini, che secondo me e come dice anche l'articolo non servono altro che aumentare le tasche delle case farmaceutiche.,.io non ho mai fatto i vaccini, e non ho mai preso influenza (ovviamente parlo di influenza stagionale) mia sorella che e' obbligata a farli perche' fa' l'infermiera si e' beccata dopo 2 gg che aveva fatto il vaccino una tonsillite e di conseguenza l'influenza..
ora mi chiedo perche' devono mettere paura alla gente, e intossicare il corpo di un bimbo per niente! se e' sano non ha motivo di allarmarsi, ma ovviamente anche qui e' tutta questione di soldi!!!
cryssy

Messaggiodi Sergio » 24/07/2009, 19:04

Dici davvero??? Cioè, non hai mai fatto neanche i vaccini che si fanno nella prima infanzia? Da quello che mi risulta si comincia a vaccinare a tre mesi (sì, dico 3 mesi) e, fino a pochi anni fa, chi non vaccinava i propri figli commetteva un reato (penale) punibile con l'annullamento della patria potestà e l'esclusione dalle scuole (ovviamente dell'obbligo), a cui spesso seguiva la vaccinazione coatta. Mi sembra che solo negli anni ottanta il reato si sia tramutato in illecito amministrativo, che come tale prevede una multa.

Non ho nessuna difficoltà a crederti che non hai mai preso un'influenza, mentre tua sorella ne è stata vittima (pure con complicazioni). Ma forse volevi dire che non hai mai fatto vaccini anti-influenzali...giusto?
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi Ellys » 24/07/2009, 19:22

Sergio ha scritto:Ma forse volevi dire che non hai mai fatto vaccini anti-influenzali...giusto?

Ciao Sergio credo che Cry intendesse proprio quelli,
comunque se la cosa vi può interessare nemmeno io ho mai fatto vaccini antinfluenzali e anche quando ho preso le influenze le ho sempre superate senza troppo abusare di antibiotici e/o aspirine. Però la tachiprina non mancava mai... e le convalescenze sono state brevi.
E adesso che ci penso nemmeno mio fratello ha mai fatto "gli antinfluenzali".
Mentre un mio collega (a conferma di quel che ha scritto anche Cry) ogni hanno si è beccato l'influenza pur facendo i vaccini... con convalescenze non brevissime.
:wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi Sergio » 24/07/2009, 19:42

Certo Eleonora.
Anche io ho più di una conoscenza di persone che si sono prese l'influenza (con complicazioni neanche tanto leggere) dopo essersi ben vaccinati. A ben vedere, di testimonianze simili ce ne sono parecchie: ovviamente sono tenute nascoste dai mezzi di informazione, la tv in primis.
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi Donatella » 25/07/2009, 9:40

mai fatto nemmeno io l'anti-influenzali a dire il vero mai avuto influena , forse una volta in vita mia, confermo mia suocera invece lo fa e una su due becca l'influenza ugualmente , :o
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Prossimo

Torna a Discussioni Varie