Gentile dottore, due mesi fa circa mi è successa una cosa un pò strana, in piena primavera il mio viso nella zona del baffo del mento e del collo sotto le orecchie e del collo sotto il mento erano pienissime di squame di pelle. A queste zone si è aggiunta poi la zona sotto gli occhi accanto al naso, dove anche lì mi trovavo le squame di pelle. Il mio dermatologo mi ha detto che la primavera è il periodo in cui esplode la dermatite seborroica, e mi ha dato una crema cortisonica Advantan da usare prima 2 volte al dì per 2 giorni e poi 1 volta al dì per 3 giorni.
Devo dire che nella zona del collo e del baffo e del mento il tutto è scomparso. Ma nella zona sotto gli occhi mi sono rimaste delle zone rosse, in queste zone non desquamo perchè metto ogni sera crema idratante, ma al tatto noto che ci sono delle squamette che vorrebbero staccarsi. La DS si accompagna all'arrossamento? devo continuare ad usare advantan crema?
aree rosse sotto gli occhi accanto naso
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: aree rosse sotto gli occhi accanto naso
La dermatite seborroica si accompagna ad arrosssamento e sinceramente non sono favorevole al cortisonico da applicare sul viso.
Esistono altri prodotti cosmetici che funzionano senza gli effetti collaterali del cortisone applicato cronicamente sulla pelle.
Penso ad esempio ad Aluseb oppure Kerium DS crema.
Esistono altri prodotti cosmetici che funzionano senza gli effetti collaterali del cortisone applicato cronicamente sulla pelle.
Penso ad esempio ad Aluseb oppure Kerium DS crema.
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1