ho 22 anni e quando mi faccio la barba, uso la schiuma da barba palmolivee lamette gillette bilama, con striscia verde con aloe vera..., faccio due passate: la prima dall'alto verso il basso, poi mi riinsapono e faccio il contropelo...
finito di radere, mi sciaquo la faccia easciugo....
MA dopo circa mezzora mi accorgo , quando la pelle del viso è bella asciutta, che la pelle nella zona del pizzo è bianca come se fosse squamata, anzi è come se mi avessero dato una spolverata di zucchero a velo: so che è dovuto al residuo della schiuma da barba, poi mi rilavo di nuovo la faccia con acqua e basta, ma quando si asciuga la pelle, noto che la pelle nella zona pizzo è di nuovo bainca, allora devo di nuovo lavare e strofinarmi !!! NON NE POSSO PIU'
è una persecuzione: possibile che dopo la barba la mia pelle non possa tornare subito del colore normale?
anche a voi è capitato???? come mai non rieso a togliere il residuo della schiuma subito dopo la rasatura appena mi sciaquo ????
una volta ero in pubblico e mi sono accorto di essere bianco nella zona pizzo ........ aiutatemi è urgente !!!
BARBA EFFETTO STRANO !!!!? URGENTE !!!
4 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: BARBA EFFETTO STRANO !!!!? URGENTE !!!
Non vorrei che si trattasse semplicemente di una secchezza cutanea indotta o dall'uso eccessivo e ripetuto di acqua oppure dalla mancata applicazione di un idratante/lenitivo dopo barba.
Il problema persiste sempre oppure si risolve spontaneamente nel corso dei giorni?
Il problema persiste sempre oppure si risolve spontaneamente nel corso dei giorni?
-

Alessandro Martella - Medico
Alessandro Martella ha scritto:Non vorrei che si trattasse semplicemente di una secchezza cutanea indotta o dall'uso eccessivo e ripetuto di acqua oppure dalla mancata applicazione di un idratante/lenitivo dopo barba.
diciamo che nel perido dei 2 - 3 giorni quando non faccio la barba, noto un pò di puntini bianchi, come se fosse pelle secca staccata, soprattutto laterlamente all bocca....
ok può essee secchezza cutanea, ma possibile che mi faccia un effetto così anormale, tanto da cambiarmi totalmente il colore della pelle in quella zona, da rosa a biancho polvere ? e tribolo come un matto a farla tornare normale !!!
- Eldorado
Eldorado ha scritto:ok può essee secchezza cutanea, ma possibile che mi faccia un effetto così anormale, tanto da cambiarmi totalmente il colore della pelle in quella zona, da rosa a biancho polvere ?
La mia è solo un'ipotesi non avendo gli elementi clinici per formulare una corretta diagnosi.
Ci sono alcune patologie oltre alla semplice secchezza cutanea che possono conferire alla pelle un aspetto "gessoso" bianco. Rimane solo una cosa da fare: richiede il consulto di un dermatologo e se necessario eseguire una biopsia diagnositica.
-

Alessandro Martella - Medico
4 messaggi • Pagina 1 di 1