Un idea trovava forma e colore proprio un anno fa: Dermatologia Myskin.
Un progetto sognato da sempre, alimentato dall’innata voglia di conoscere, di curiosare, di relazionarmi e soprattutto di confrontarmi.
Il primo post
Nasce Myskin apriva una finestra sul mondo ma in quel momento non riuscivo a vedere nulla di nitido solo ombre e contorni sfuocati, orizzonti sconosciuti che pian piano hanno lasciato il posto dapprima a tenui colori e poi ad altri più accesi e infine a panorami mai visti prima e inimmaginabili che solo la rete può offrire.
Panorami relazionali importanti che hanno ampliato non solo il mio personale atteggiamento professionale e relazionale con il paziente ma anche completato la mia formazione.
Eleonora, fondatrice del Dermaforum, mi ha trascinato e coinvolto con il suo esuberante entusiasmo. Una persona speciale con la quale fin dall’inizio c’è stato un confronto sincero e aperto che ha dato vita dapprima ad una collaborazione e poi ad una fusione dei nostri progetti in uno di più ampio respiro: l’attuale Dermatologia Myskin.
Poi, ringrazio Flavio di
UNITI, Cristina e Gabriele del gruppo
Dermatite Atopica di Facebook e da ultimo Giusi, fondatrice di
Idrosadenite suppurativa. Insieme a loro sono partiti progetti di collaborazione e nuovi altri saranno realizzati per crescere insieme, confrontarci e discutere sempre perché
l’ informazione per il benessere e la salute della pelle è il nostro obiettivo.
Grazie anche a tutti voi, amici del Dermaforum, che ci seguite, che partecipate attivamente, autori di commenti sempre interessanti da discutere e approfondire.
A volte, durante questo primo anno il passo è stato un po’ lento ma la direzione non è mai cambiata: avanti sempre avanti, insieme!
Ancora grazie di cuore.