Ciclosporina: credo inizierò ad usarla, datemi i vs pareri!

Indicazioni d'uso, controindicazioni e approfondimenti. Esperienze a confronto

Ciclosporina: credo inizierò ad usarla, datemi i vs pareri!

Messaggiodi Avv. Natan » 16/09/2011, 14:49

Come da titolo, dopo l'odierna visita al San Gallicano ( sono molto soddisfatto del medico che mi ha visitato, mi ha anche riconosciuto l'esenzione per patologia), domani dovrò fare le analisi specifiche e lunedì nuova visita analisi alla mano. Il dottore mi ha già anticipato che inizieremo con la ciclosporina per poi valutare...
Qualche esperienza a riguardo sarebbe gradita.. Ora sono messo davvero male male...
Ultima modifica di Avv. Natan il 16/09/2011, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Etiam capillus unus habet umbram suam (Anche un solo capello fa la sua ombra) - Publilio Sirio
Avv. Natan

Re: Ciclosporina: credo inizierò ad usarla da lunedì.

Messaggiodi NIKO'S » 16/09/2011, 16:22

Lasciala perdere la ciclosporina,ti farà stare bene per alcuni mesi ma dopo quando dovrai sospenderla di psoriasi te ne viene fuori il doppio!!
Se oggi mi ritrovo con il 70% del corpo ricoperto dalla pso lo devo alla ciclosporina..e il bello è che continuano a prescriverla! :crazy:

Esperienza personale eh
ciao
NIKO'S

Re: Ciclosporina: credo inizierò ad usarla da lunedì.

Messaggiodi Avv. Natan » 16/09/2011, 17:34

Allora cosa dovrei fare? Sono già ricoperto al 70%.. Ho prurito, dolore, per non parlare del fatto che non dormo e dei rapporti sociali annullati (lavoro escluso). Qualcuno mi ha suggerito il ricovero... Cosa mi consigliate??
Etiam capillus unus habet umbram suam (Anche un solo capello fa la sua ombra) - Publilio Sirio
Avv. Natan

Re: Ciclosporina: credo inizierò ad usarla, datemi i vs pareri!

Messaggiodi Avv. Natan » 19/09/2011, 21:10

Iniziata oggi la ciclo.. 325 mg/die con analisi di routine ogni 15gg..
Avv. Natan

Messaggiodi Nica » 03/10/2011, 15:58

Ciao Avv.Natan (Never?), io ho preso la ciclosporina per quasi due mesi, già ad una settimana non avevo più nulla però il mio pasi era del 25%, quando però ho sospeso ho avuto un peggioramento soprattutto a livello delle mani e dei piedi, poi la mia pso è tornata ad essere com'era prima. Credo che dopo l'esperienza con la ciclosporina ti proporranno i farmaci biologici, perché in genere vengono prescritti a pazienti che sono passati almeno per due terapie sistemiche.
Ti saluto e ti auguro una guarigione veloce.
Nica

Messaggiodi p_marianna » 18/03/2012, 21:25

Io ho assunto ciclosporina solo per 1 mese. Ho dovuto neccessariemente sospenderla perchè mi ha causato non pochi problemi (giramenti di testa, nausea, fortissimi mal di testa e infine febbricola per 1 settimana).
In bocca al lupo.

Marianna
p_marianna

Messaggiodi Alessandro Martella » 29/03/2012, 21:21

Marianna, sospesa giustamente la ciclosporina cosa è successo e quale terapia stai ora eseguendo
Alessandro Martella
Medico

Torna a Psoriasi e trattamenti sistemici