Per quelli che hanno letto il libro di Pagano (io non l'ho ancora letto) sembra che il Dottore consideri tra le cause fisiche della psoriasi anche uno scorretto allineamento della COLONNA VERTEBRALE.
La mia domanda è questa, qualcuno del forum ha mai sentito parlare di ANTIGINNASTICA?
http://www.lialucato.it/
Me ne ha parlato qualche giorno fa una mia amica infermiera che grazie a questo metodo ha risolto diversi problemi di postura (e non solo) e dopo aver fatto alcune sedute non ha più avuto nessun dolore....
In Spagna l'antiginnastica è a carico del S.S.N.
http://www.erboristeriaedaltro.com/PSOR ... RAPIA.html
Colonna vertebrale
10 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: Colonna vertebrale
Certo Simply, ne ho sentito parlare. L'ha fatta per un periodo mio fratello e si è trovato benissimo.
In famiglia, io, lui e mia madre abbiamo i piedi le cui punte tendono, mentre si cammina, ad andare verso l'interno, anzichè verso l'esterno come tutti. Bene: mi ricordo che da piccoli ci obbligavano ad usare dei plantari particolari per questo problema. Ovviamente non abbiamo mai risolto alcunchè. Quando mio fratello si è presentato al corso di antiginnastica (qualche anno fa) ha fatto presente questo problema all'"insegnante". Risposta: niente di più facile, è la cosa più rapida e semplice da risolvere. Non ti dico l'incredulità e lo scetticismo del fratello! Ebbene: in pochissime sedute (anzi, mi pare in una sola) il problema è stato risolto. Quindi ti assicuro che adesso lui cammina "giusto", mentre io e mia madre continuiamo a "guardare" coi piedi all'interno!!!
Oltre a questo fatto, mi ricordo che commentava con entusiasmo le sedute di antiginnastica, e gli erano state utili anche per altre questioni.
Io non l'ho mai fatta, ma la farei molto volentieri ...se fossi un po' più presentabile! Ovviamente, parlo della psoriasi: attualmente non vado in spiaggia, figuriamoci ad un corso di ginnastica, ...seppure "anti"!!!
Caro Simply, il nostro paragone non può essere la Spagna, ma il Ruanda (sperando di non offendere i Ruandesi!!!).
Certo, Pagano fa del riallineamento della colonna vertebrale un caposaldo della sua terapia anti-pso (mi pare fosse essenzialmente un chiropratico), assieme alla questione alimentare e alla pulizia intestinale.
Simply ..........che aspetti a leggere il libro? Mannaggia, uno come te non può farselo scappare!!! Ci terrei proprio ad un tuo commento, ...che faccio? Ci conto???
In famiglia, io, lui e mia madre abbiamo i piedi le cui punte tendono, mentre si cammina, ad andare verso l'interno, anzichè verso l'esterno come tutti. Bene: mi ricordo che da piccoli ci obbligavano ad usare dei plantari particolari per questo problema. Ovviamente non abbiamo mai risolto alcunchè. Quando mio fratello si è presentato al corso di antiginnastica (qualche anno fa) ha fatto presente questo problema all'"insegnante". Risposta: niente di più facile, è la cosa più rapida e semplice da risolvere. Non ti dico l'incredulità e lo scetticismo del fratello! Ebbene: in pochissime sedute (anzi, mi pare in una sola) il problema è stato risolto. Quindi ti assicuro che adesso lui cammina "giusto", mentre io e mia madre continuiamo a "guardare" coi piedi all'interno!!!
Oltre a questo fatto, mi ricordo che commentava con entusiasmo le sedute di antiginnastica, e gli erano state utili anche per altre questioni.
Io non l'ho mai fatta, ma la farei molto volentieri ...se fossi un po' più presentabile! Ovviamente, parlo della psoriasi: attualmente non vado in spiaggia, figuriamoci ad un corso di ginnastica, ...seppure "anti"!!!
Caro Simply, il nostro paragone non può essere la Spagna, ma il Ruanda (sperando di non offendere i Ruandesi!!!).
Certo, Pagano fa del riallineamento della colonna vertebrale un caposaldo della sua terapia anti-pso (mi pare fosse essenzialmente un chiropratico), assieme alla questione alimentare e alla pulizia intestinale.
Simply ..........che aspetti a leggere il libro? Mannaggia, uno come te non può farselo scappare!!! Ci terrei proprio ad un tuo commento, ...che faccio? Ci conto???
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
(Papiro egiziano)
-

Sergio - Messaggi: 468
sinceramente l'antigginastica non l'ho mai sentita dalle mie parti!!
ma posso dirvi che per quanto riguarda la colonna vert. io vado spesso dall'osteopata!! una radrizzata ogni tanto, fa' molto bene sopratutto per chi come me soffre molto di mal di schiena , e poi dopo aver letto il libro di pagano meglio ancora!! (ovviamente la pulizia intestinale non l'ho ancora fatta), ! si risolvono due problemi in uno!!
ma posso dirvi che per quanto riguarda la colonna vert. io vado spesso dall'osteopata!! una radrizzata ogni tanto, fa' molto bene sopratutto per chi come me soffre molto di mal di schiena , e poi dopo aver letto il libro di pagano meglio ancora!! (ovviamente la pulizia intestinale non l'ho ancora fatta), ! si risolvono due problemi in uno!!
-

cryssy - Messaggi: 550
Dell'anti ginnastica non ne avevo mai sentito parlare...mi documento e torno!
Grazie dei consigli ragazzi, più siamo a darci una mano e meglio è....vi abbraccio!
Grazie dei consigli ragazzi, più siamo a darci una mano e meglio è....vi abbraccio!
-

monica - Messaggi: 236
ma la fanno a Padova....non ci posso credere! 
http://antiginnastica-whatis.blogspot.com/
http://www.antigymnastique.com/
http://antiginnastica-whatis.blogspot.com/
http://www.antigymnastique.com/
-

Che dite qualcuno potrebbe venire? potremmo fare questa cosa insieme....
"Il seminario di 3 ore si terrà sabato 19 settembre 2009 presso la sede dell'Associazione A.G.T.B. di Padova, in via S. Prosdocimo, 18 - PADOVA."
"Il seminario di 3 ore si terrà sabato 19 settembre 2009 presso la sede dell'Associazione A.G.T.B. di Padova, in via S. Prosdocimo, 18 - PADOVA."
-

a proposito di colonna vertebrale e diario di pagano, ho preso appuntamento dall'osteopata, cosi sistemo anche le ossa!!
un passo alla volta sistemo tutto il corpo!!
-

cryssy - Messaggi: 550
Gran cosa sistemare le articolazioni, vista la facilità con cui tendiamo ad assumere posture sbagliate
-

Alessandro Martella - Medico
scusa sergio...
ma che significa, presentabile????
tu sbagli candeggio!!!
tu devi guardare gli altri dall'alto in basso, TU SEI UNA PERSONA
croste o nn croste
sono gli altri a doversi vergognare della loro IGNORANZA, DELLA LORO STUPIDITà, DELLA LORO INSENSIBILITà
sec me dovresti affrontare questo problema cn gli altri
invece d nasconderti
nn fai che peggiorare le cose
facendo così è cm se t facessi annientare
NO
sbagliato
te lo dice una
che dopo un periodo d "nascondismo"
è passata all'attacco
all'inizio è dura
ma piano piano
t aiuterà sia ad accettare la malattia, sia a farti accettare dagli altri
finchè t vedrai cm un mostro
alimenterai l'inibizione che questa malattia t dà
davvero
sergio, te lo dico cm fossi tua sorella!!!
pensa a quel che t dico!!!
ce la puoi fare!!
ma che significa, presentabile????
tu sbagli candeggio!!!
tu devi guardare gli altri dall'alto in basso, TU SEI UNA PERSONA
croste o nn croste
sono gli altri a doversi vergognare della loro IGNORANZA, DELLA LORO STUPIDITà, DELLA LORO INSENSIBILITà
sec me dovresti affrontare questo problema cn gli altri
invece d nasconderti
nn fai che peggiorare le cose
facendo così è cm se t facessi annientare
NO
sbagliato
te lo dice una
che dopo un periodo d "nascondismo"
è passata all'attacco
all'inizio è dura
ma piano piano
t aiuterà sia ad accettare la malattia, sia a farti accettare dagli altri
finchè t vedrai cm un mostro
alimenterai l'inibizione che questa malattia t dà
davvero
sergio, te lo dico cm fossi tua sorella!!!
pensa a quel che t dico!!!
ce la puoi fare!!
- bluevelvet
monica ha scritto:Che dite qualcuno potrebbe venire? potremmo fare questa cosa insieme....
carissima!!! che bella iniziativa!!
però io nn sn veneta...
sn lumbaaaardd!!
fosse stato a milano sarei venuta volentieri(ma nn sn nemmeno d milano!!)
ma così distante...
mh...
ad ogni modo oramai è andata!!
magari la prossima
- bluevelvet
10 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Psoriasi e trattamenti naturali