come si manifesta la vostra DA?

Conosciuta anche come eczema atopico è una patologia molto comune e complessa, caratterizzata da fasi di esacerbazioni alternate ad altre di remissione, con manifestazioni cliniche profondamente differenti in base all’età. Esperienze a confronto su una malattia non necessariamente allergica

Re: come si manifesta la vostra DA?

Messaggiodi Luca91 » 05/10/2010, 22:55

salve sono nuovo in questo forum mi sn iscritto proprio per cercare qualcuno col mio stesso problema
soffro di dermatite atopica dall'età di 13-14 anni ora neho 19 dopo aver girato tanti dermatologi 3-4 anni fa ho trovato quello che mi ha dato la cura giusta
cura che pero' non cancella definitivamente i problemi perchè prima o poi ritornerai a grattarti in quel punto almeno che non riesca a sparire definitivamente... la cosa piu' importante è averla cancellata dal viso. anche se non definitivamente ! per fortuna riesco a tenere la pelle sempre ''liscia'' e i problemi di dermatite nn stanno tornando
purtroppo non riesco a farla sparire dal collo dalla parte interna del braccio all'altezza del gomito (braccio sinistro, braccio destro sono riuscito a cancellarlo 2-3 mesi fa), in testa e soprattutto dietro le ginocchia...
terribile quando gioco a calcio o faccio attività fisica... il mio povero collo il giorno dopo è sempre in condizioni pietose
la cosa piu' brutta di questa malattia è oltre al disagio fisico, il disagio mentale... mi mette un nervoso addosso che non potete capire (anzi si :D ) spesso la notte non riesco a dormire mi viene prurito in testa, alle braccia e dietro le gambe, per quanto cerchi di contenermi cmq anche nn grattandomi nn mi fa dormire...
l'unico sollievo sono quei 3 mesi d'estate grazie a dio abito in una località di mare e vado ap rendere il sole ogni giorno... quei 3 mesi 0 creme
nn riesco a vivere la giornata serenamente... ora in questo preciso istante in cui sto scrivendo già so che non riuscirò a dormire e domani devo anche alzarmi presto.. ti scombussola tutto
scusate lo sfogo

edit: per non parlare di quelli che in continuazione: CHE HAI AL BRACCIO? CHE HAI AL COLLO? CHE PAAAAAAAALLE!!! :mrgreen:
Luca91

Re: come si manifesta la vostra DA?

Messaggiodi Cris » 07/10/2010, 9:11

Ciao Luca
per la notte il cosiglio che la dermatologa ha dato a mio figlio è quello di usare dei guanti....non quelli di lattice, ai quali potresti essere allergico, ma quelli che trovi nei supermercati x scegliere la frutta...
La sera devi metterti di santa pazienza e cospargerti di idratanti poi, prima di spegnere la luce, metti sti benedetti guanti!....provaci.
So benissimo il disagio e la rabbia che hai....falla uscire, e cerca di sudare più che puoi, il sudore fa bene alla DA.
Un abbraccio
cristina :wave:
Cristina
Cris

Precedente

Torna a Dermatite Atopica