Convegno - UNITI

Eventi, iniziative, notizie, suggerimenti e altre segnalazioni

Convegno - UNITI

Messaggiodi Flavio » 20/06/2009, 13:54

Un saluto a tutti dai circa sesssanta partecipanti al Convegno!!!
Qui c'è il pienone e un caldo pazzesco ma tutto procede bene.

A presto, Flavio :D :D :D
Flavio

Re: Convegno - UNITI

Messaggiodi monica » 20/06/2009, 16:19

Bene Flavio, al ritorno ci racconti! :clap:
monica

Messaggiodi Alessandro Martella » 21/06/2009, 8:28

Cari amici tutti di UNITI e cari Elisabetta e Flavio,

sono contento che tutto stia procedendo bene e mi auguro che il convegno possa essere un nuovo tassello per il vostro continuo e importante progetto di sensibilizzazione e informazione sulle malattie rare e in questo caso delle ittiosi.

Conclusi i lavori mi auguro che possiate aggiornarci sull'evento.

Buon lavoro :wave:
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi sally » 21/06/2009, 8:44

Davvero, auguri di buon lavoro a tutti!
Il vostro impegno e il vostro entusiasmo possano incrinare l'indifferenza della società e la freddezza delle istituzioni e portare tanti frutti reali a chi soffre e non si sente ascoltato o capito dalla comunità in cui vive.
Un abbraccio a tutti a distanza e ancora tanti auguri di cuore di buon lavoro! :)
sally

Messaggiodi monica » 21/06/2009, 10:36

:clap: :clap: :clap:

Brava Sally, avendo a che fare ormai da 16 con una malattia molto rara non posso che approvare con il cuore ciò che hai scritto.
monica

Messaggiodi sally » 21/06/2009, 12:14

Grazie Monica! :oops: :oops: :oops:
Penso che le malattie e le disgrazie di qualsiasi natura, facciano parte dell'elemento "vita", ma se affrontate con coraggio e soprattutto con una collettività di persone ed istituzioni che ascolta e tende la mano, allora l'elemento "vita" acquista senso, significato e forza per esistere, ma l'indifferenza e il ghettizzare il malato e la malattia o una famiglia che ha avuto una grave disgrazia non costruisce nulla.
Il singolo, in questa situazione vorrebbe fare tanto, ma spetta poi alle istituzioni organizzare le risorse e SPENDERE e SPENDERSI per la ricerca scientifica e tecnologica.
Dove sono questi soldi?
Forse nel carburante speso per i voli di stato triplicati?
Forse nel tempo speso per varare progetti di legge che minano, peggio che in un regime nordcoreano, la libertà di pensiero o la libertà di debellare le ingiustizie?
La libertà è una sola, non sono tante, come un certo "popolo" ci ricorda.
Ed in mezzo alla parola libertà c'è anche quella di vivere la vita con una malattia rara e sapere che qualcuno ha uno stipendio decente per studiarla e capirne la cura
O NO? :evil:
Scusate la digressione leggermente politica, ma mi sto veramente stancando di queste facce di :sick:
Rinnovo a tutti i miei auguri di buon lavoro, e soprattutto, di affrontare questa giornata con tanto entusiasmo!
Alla faccia loro!
sally

Messaggiodi monica » 21/06/2009, 18:28

Sally, non posso che riconcordare pienamente e su TUTTO ciò che hai scritto.
Nel nostro piccolo di associazione:
http://www.shwachman.it
devo dire che facciamo tutto da soli, tipo: ricerca scientifica (anche se sarebbe più giusto che ci pensasse il Ministero della Sanità :lol: ), convegni internazionali per fare il punto della situazione...per non parlare della nostra povera Italia, i pazienti con la medesima malattia hanno delle differenze pazzesche di trattamento: per l'invalidità, per i medicinali, per i vari trattamenti fisioterapici o quello che serve....è una lotta continua!
Ma va bene così...spero sempre che prima o poi qualche cosa cambi.... :crazy:
monica

Messaggiodi Flavio » 21/06/2009, 21:10

Eccomi qua, stanco ma soddisfatto.
Il convegno è andato bene, anche se la defezione di alcuni degli speaker, il caldo pazzesco di ieri e la pioggia di oggi hanno creato un po' di problemi. Comunque niente di sufficiente a spegnere gli entusiasmi di chi c'era, "vecchi" e "nuovi", che ha potuto ascoltare le opinioni degli esperti, commentare le attività e le proposte dell'associazione, offrire la propria esperienza e passare un po' di tempo in compagnia di "amici per la pelle" ;)

Quando mi sarò ripreso ed avrò un po' di tempo mi dilungherò un pochino di più, ora vado a riposare. :)

Ciaociao
Flavio

Messaggiodi tuttotondo » 22/06/2009, 10:12

complimenti anke da parte mia x l'impegno :clap:
tuttotondo

Messaggiodi Donatella » 22/06/2009, 10:18

assolutamente complimenti anche da parte mia x l'impegno e la costanza che impegnate x aiutare o scoprire novita' x altri o anche x voi stessi bravi!!
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Prossimo

Torna a Segnalazioni ed eventi