CREME VISO

L'idratazione la pelle è fondamentale ma oltre ai vari cosmetici sono diversi i farmaci che promettono di migliorare la malattia. Le nostre esperienze

CREME VISO

Messaggiodi SILLA3 » 28/01/2010, 16:39

Ciao a Tutti!!!!!!
sono una donna e soffro di psoriasi, ultimamente si sta presentando anche sul volto, 2 dermatologi mi hanno detto di metterci dermachronic o dermolichtena. Secondo Voi qual'è meglio???????
Ringrazio tutti ed aspetto . . . . . .
Silla3 :wave:
SILLA3

Re: CREME VISO

Messaggiodi Alessandro Martella » 29/01/2010, 15:05

Ciao,

entrambi i cosmetici segnalati hanno una funzione idratante.

Rilevante la differenza quantità-prezzo dei due prodotto.
Il dermachronic è una confezione da 1 litro e costa circa 23-25 euro mentre la dermolichtena 50 ml e costa circa 29 euro :)
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi cryssy » 30/01/2010, 10:05

ma almeno sul viso questa psio potrebbe non uscire!gia' e' un disagio sul corpo figuriamoci sul viso, ma dottore pero' perche' si manifesta di piu' sul corpo e sulla testa e molto meno sul viso? lo so che se sapesse la risposta si eviterebbe la fuoriuscita di essa pero' effettivamente in pochissimi ha dato lo sfogo sul viso!
cryssy

Messaggiodi candimix » 31/01/2010, 9:42

ciao,anche a me si manifesta sul viso e i primi tempi riuscivo a mandarla via facendo delle lampade al viso al solarium.poi ultimamente non sono servite più a nulla e sono andato all'ospedale di pavia (san matteo)mi ha dato per la fronte vellutan emulsione :thumbup: e funziona alla grande.poi ho provato a metterla anche sul viso(a me esce un pò sulle guance ma non mi funziona e allora il dott mi ha detto di mettere il diprosone.io il diprosone non l'ho messo perchè è cortisone e faccio così : il sabato sera quando rientro mi pulisco bene il viso con il latte detergente e cotone finchè la pelle diventa bella liscia poi mi tampono senza sciaquare e ci metto una emulsione che si chiama kelual.
al momento divento tutto rosso ma poi la domenica mattina quando mi sveglio la pelle si è normalizzata e continuo per un paio di giorni solo con kelual. (lo faccio di sabato così il giorno dopo se sono un po arrossato non devo andare a lavoro :oops: )
questa è la mia esperienza e se mi vedi adesso la mia faccia è in ottime condizioni.
ho notato che quello che fa più bene è la detersione profonda con il cotone e il latte detergente che porta via tutte le squamette che si formano sul viso.
sul viso è un bel problema sapessi quanto ti capisco........ :wave: ciao
candimix

Messaggiodi patrix65 » 31/01/2010, 10:32

Sul viso mi viene raramente la pso e sempre piccole chiazzette....... confesso che se capita un pochino di cortisone ce lo metto.......
invece mi viene più spesso la dermatite seborroica ai lati del naso e nelle vicinanze delle orecchie.... per quella mi trovo bene con la pasta ossido zinco o anche la lassar...
oppure brufoletti (va beh a 45 anni ancora coi brufoli aaaaaaaaaaa)........
in alcuni periodi mi lavo il viso con l'acqua solfurea e fa molto bene devo dire...
da alcuni giorni sto invece usando i prodotti normaderm della vicky per pelli impure e tendenti all'acne....
lavaggio ... latte detergente tonico e crema....
devo dire che la pelle ne sta traendo giovamento....
pure il fondotinta uso quello della stessa marca... poi io sono una che si trucca poco... appunto fondotinta poca cipria e rosetto.... e nelle giornate in cui mi gira bene obretto e mascara (ma sono un'eccezione...).........
patrix65

Messaggiodi patrix65 » 31/01/2010, 10:34

Che cosa è kelual??????
patrix65

Messaggiodi candimix » 01/02/2010, 8:51

kelual è un emulsione per il viso della marca ducray si trova in farmacia senza ricetta è specifico per la dermatite seborroica ma a me funziona anche per il viso dove mi è stata diagnosticata una psoriasi + sebopsoriasi vicino al naso. per quanto riguarda il latte detergente uso toleriane di la roche che non ha profumo ed è ben tollerato dalle pelli infiammate ecc..... :wave:
però ho notato che se prima non rimuovo bene le squamette con il latte detergente l'emulsione kelual che applico non ha effetto.
candimix

Messaggiodi SILLA3 » 01/02/2010, 11:24

Grazie a tutti per le Vostre risposte, non conoscevo questo forum e ci sono capitata per caso, ma Vi assicuro che è molto utile e di conforto poter fare domande (magari anche superficiali a volte) di vita quotidiana ed avere risposte da chi ha il tuo stesso problema e che quindi ti capisce!!!!
Buona gioranata a tutti :wave:
Silla3
SILLA3

Messaggiodi patrix65 » 01/02/2010, 20:24

Giusto per smentirmi .... come ho scritto in questo momento non ho pso in viso.... mi sono accorta che ne è rispuntata una all'attaccatura capelli a lato ihhhhhhhh ........ era una vecchia di un paio di mesetti fa che sembrava scomparsa.... ma forse manco ci avevo più fatto caso io.... perchè è coperta dalla francia e sta in un punto in si vede poco.... ieri l'ho rivista.... è molto schiacciata e secca però ci sta.... aaaaaaaa comica no??????? Va beh dai ... ci sto a mette crema idratante e pasta di lassar.... vediamo se ce la faccio senza cortisone.... che poi è molto più simile alla seborroica ... come ai lati del naso che vanno e vengono ... si staccano le pellicine .... ma quelle ci vivono intorno al mio naso... giusto in piena estate sembrano andar via ... ma la macchietta resta sempre....
patrix65

Messaggiodi Elisabetta » 02/02/2010, 9:34

Ciao a tuttiiiiiii :D
Come state???? :)
Io abbastanza bene...qualche problemino qua e là ma me la cavo.
Tornare qui é un pochino come tornare da dei vecchi amici dopo tanto tempo :P
Volevo darvi un consiglio per un'idratante abbastanza costosetto ma decisamente efficace...magari mi direte che ho scoperto l'acqua calda, io in effetti lo uso da anni per il viso, si tratta della Lichtena crema...la cosa carina é che l'altro giorno, avendo terminato il dexeril, ho rimediato applicandone un pochina sulle macchie che ho agli arti inferiori e, dopo un paio di volte, l'arrossamento é migliorato.
Ora, mi rendo conto che proseguire sarebbe un salasso, ma mi sembrava utile condividere con voi questa informazione
Buona giornata :wave:
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Prossimo

Torna a Psoriasi e trattamenti topici