ciao,anche a me si manifesta sul viso e i primi tempi riuscivo a mandarla via facendo delle lampade al viso al solarium.poi ultimamente non sono servite più a nulla e sono andato all'ospedale di pavia (san matteo)mi ha dato per la fronte vellutan emulsione

e funziona alla grande.poi ho provato a metterla anche sul viso(a me esce un pò sulle guance ma non mi funziona e allora il dott mi ha detto di mettere il diprosone.io il diprosone non l'ho messo perchè è cortisone e faccio così : il sabato sera quando rientro mi pulisco bene il viso con il latte detergente e cotone finchè la pelle diventa bella liscia poi mi tampono senza sciaquare e ci metto una emulsione che si chiama kelual.
al momento divento tutto rosso ma poi la domenica mattina quando mi sveglio la pelle si è normalizzata e continuo per un paio di giorni solo con kelual. (lo faccio di sabato così il giorno dopo se sono un po arrossato non devo andare a lavoro

)
questa è la mia esperienza e se mi vedi adesso la mia faccia è in ottime condizioni.
ho notato che quello che fa più bene è la detersione profonda con il cotone e il latte detergente che porta via tutte le squamette che si formano sul viso.
sul viso è un bel problema sapessi quanto ti capisco........

ciao