salve a tutti,
spero di cuore voi possiate aiutarmi.
mio marito una settimana fa ha tolto numerose verruche alle mani con la crioterapia.
come di norma questa a procuato delle bolle d'acqua che abbiamo bucato con ago sterile e disinfettato come indicatoci dal medico che (nel più famoso centro dermatologico di roma) ha eseguito l'"operazione". questa è stata l'unica indicazione dadaci!!!
dopo circa una settimana sento dire in giro che il liquido (non vi è sangue) che fuoriesce dalle vesciche (CHE SI FORMANO DI CONTINUO) è molto contaggioso... le mie ansie sono due.
la meno grave: un può di buonsenso mi ha fatto mettere i guanti di lattice per medicarlo ma avvolte questo liquido colava da solo di notte, o mentre mi era vicino e non ho avuto sempre la prontezza di disinfettarmi visto che nessuno mi avea detto che questo poteva infettarmi.
la più grave: è che una volta è schizzato nei suoi occhi in un momento che non avevamo acqua a disposizione per sciacquarli... può questo creare problemi? mio marito ha difese immunitarie molto basse (per questo stiamo iniziando una cura) e ogni strana situazione mi mette ansia! tra l'altro i medici della struttura dove abbiamo fatto la crio non ci danno risposte chiare... potete aiutarmi?
grazie in anticipo
alina
crioterapia-contagio!
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: crioterapia-contagio!
Nessun problema per il liquido delle bolle non è assolutamente contagioso. E' solo siero che a volte può essere misto a sangue.
Importante medicare bene le ferite in modo sterile, evitando il contatto con acqua o sporco in generale per evitare il rischio di re-infezione delle verruche nelle aree trattate.
Importante medicare bene le ferite in modo sterile, evitando il contatto con acqua o sporco in generale per evitare il rischio di re-infezione delle verruche nelle aree trattate.
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Altre patologie dermatologiche