Inoltre c'è qualcosa che non mi spiego sul farmaco retin a prescritto dalla derma: ma perché contiene isopropyl miristate che risulta comedogeno per la pelle grassa?!!
Cura acne
7 messaggi • Pagina 1 di 1
Cura acne
Salve, mi sono iscritta apposta per chiedere cosa posso aspettarmi da una visita endocrinologica per curare la mia acne ormonale. Ho già un sacco di esami all'attivo (ormoni androgeni da cui ho dedotto di avere testosterone il doppio del normale, tiroide, ecografia pelvica da cui ho dedotto di non avere ovaio policistico) e vorrei sapere che altro potrei portare alla visita per velocizzare una terapia e non dover aspettare altri mesi per un'altra visita
. Sapete, non ce la faccio veramente più con questa acne, anche se ormai è molto più leggera
. Mi chiedo se in una visita l'endocrinologo può decidere subito per una terapia.
Inoltre c'è qualcosa che non mi spiego sul farmaco retin a prescritto dalla derma: ma perché contiene isopropyl miristate che risulta comedogeno per la pelle grassa?!!
- Delia28
Re: Cura acne
mi sa che mi sono sbagliata. Questo è il forum e non la richiesta di consulto 
- Delia28
No, non mi sono sbagliata ora che guardo meglio. Grazie in anticipo per la risposta!
- Delia28
Dimenticavo, io prendo già pillola jasmine che ha migliorato le cose ma non basta, nel senso che l'acne migliora ma il problema rimane e a volte anzi ritornano sfoghi notevoli.
- Delia28
Ciao, 
l'endocrinologo non deve curarti l'acne ma il disordine ormonale, valutando la terapia migliore.
Invece, è il dermatologo che deve fare il punto della situazione per quanto riguarda il problema pelle, consigliando la terapia più idonea in base all'entità del problema, la tipologia di pelle ma anche la stagionalità.

Delia28 ha scritto:cosa posso aspettarmi da una visita endocrinologica per curare la mia acne ormonale
l'endocrinologo non deve curarti l'acne ma il disordine ormonale, valutando la terapia migliore.
Invece, è il dermatologo che deve fare il punto della situazione per quanto riguarda il problema pelle, consigliando la terapia più idonea in base all'entità del problema, la tipologia di pelle ma anche la stagionalità.
-

Alessandro Martella - Medico
7 messaggi • Pagina 1 di 1