Curiosità: i nostri eccessi alimentari...

Siamo quello che mangiamo? Approfondimenti su come il cibo incida anche sull'aspetto della nostra pelle

Curiosità: i nostri eccessi alimentari...

Messaggiodi Simply me » 04/08/2009, 19:14

Ricordo che verso gli 8/9 anni ho cominciato a mangiare quantità industriali di formaggio grana/parmigiano e ho continuato forse fino ai 14/15, lo mangiavo prima di pranzo/cena, durante ma anche nel pomeriggio, quando mi veniva fame tagliavo un tocco di formaggio e "godevo".....
Sempre in quell'arco di tempo mangiavo spesso anche le patatine, sì, quelle che fanno tanto male...
Per la cronaca sono sempre stato magro di costituzione, solo ora che mi avvicino ai 40 comincio a vedere un pò di pancia ma so che non ingrasserò Mai.
C'è qualcuno del forum che ha, aveva questo genere di eccessi alimentari?
Quali?
Ho fatto questa domanda perché, oltre all'ereditarietà, credo proprio ci sia una correlazione tra la psoriasi e quello che noi mangiamo.
Viaaaaa
Simply me

Re: Curiosità: i nostri eccessi alimentari...

Messaggiodi candimix » 05/08/2009, 10:57

ciao,io da bambino ho sempre abusato di arachidi senza sale e cioccolato con nocciole.adesso ho 39 anni ,fisico normale tendente al magro,mangio arachidi sempre in quantità industriale tutto l'anno. ho provato a non mangiarle per 6 mesi e non ho trovato nessun miglioramento della psoriasi.forse è quello che non mangio a farmi male... io non mangio frutta fresca ne verdura e bevo poca acqua.
candimix

Messaggiodi Ellys » 05/08/2009, 11:20

Simply me ha scritto:C'è qualcuno del forum che ha, aveva questo genere di eccessi alimentari?
Quali?

C'è stato un periodo della mia infianza (non ricordo l'età precisa... penso tra i 10 e 8 anni anch'io) in cui ho abusato del pane "bianco"... e del gelato alle creme... credo fosse dovuto a un problema che avevo nei confronti di mia madre (non accettavo il suo compagno tedesco, che fortunatamente ha lasciato - GRAZIE SIGNORE PER AVER FATTO PRENDERE A MIA MADRE QUELLA SAGGIA DECISIONE -)... mangiavo da ingorda... poi appena la mammi ha capito che era lei la causa mi ha rimesso sulla retta via e e dopo qualche mese sono ritornata caruccia come sempre :D ...
Ok non ho dettagliato il tutto per tutto (perché sono anche affarini miei) ma quanto meno ho cercato di dare una spiegazione al mio abusare in quel periodo di quel determinato alimento...
Comunque spesso mi sono ritrovata a pensare che quel eccesso mi sia costato qualcosa con la comparsa della psoriasi anni dopo...

:wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi fede » 07/08/2009, 20:12

........ un alimento in particolare non saprei indicarlo.......ma ho un'alimentazione sicuramente disordinata......
soprattutto perche' se sono nervosa mangio.....quello che mi capita.....
fede

Messaggiodi calogero » 07/08/2009, 20:24

:shock: Fede, spero di non essere nelle tue vicinanze...quando sei nervosa :lol:
calogero

Messaggiodi Ellys » 07/08/2009, 21:01

fede ha scritto:soprattutto perche' se sono nervosa mangio.....quello che mi capita.....

Fedeee... come ti capisco... anch'io ho fatto un periodo che divoravo qualunque cosa appagasse il mio istinto vorace... fortuna è un periodo in cui mi sento piu tranquilla e ho imparato a trattare il cibo per la funzione che ha... e non esagerare... è stata duretta ma per ora non ho più sgarrato... e il senso di apetito da nervoso si è attenuato... :?
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi cryssy » 08/08/2009, 16:12

a me capita solo d'estate, che esagero effetivamente con il gelato, di qualsiasi tipo, e cosi' anche la psio mi aumenta... ma non ce la faccio a dire di no ad una coppa di panna fragole e cioccolato con la panna montata!, quando vado al supermercato, sono piu' le confezioni di gelato che altro.
alt, a pensarci d'inverso il gelato viene sostituito dalle patatine.... un vizio per ogni stagione!
cryssy

Messaggiodi fede » 10/08/2009, 9:12

Calogero......carina la battuta......
Eleonora anche io piano piano sto cercando di controllarmi......infatti sono riuscita a perdere anche 2 chiletti nonostante le vacanze......e spero che l'esperimento della dieta di Pagano che dobbiamo fare mi aiuti anche in questo senso....a darmi una regolata sul quando e cosa mangiare....
fede

Torna a Psoriasi e alimentazione