Dario Lab - note (perplessità, chiarimenti, approfondimenti)

Siamo quello che mangiamo? Approfondimenti su come il cibo incida anche sull'aspetto della nostra pelle

Re: Dario Lab - note (perplessità, chiarimenti, approfondimenti)

Messaggiodi pizzilla » 10/02/2010, 10:25

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Stefania e mi sono iscritta solo ieri... soffro di psoriasi da quando ero bambina: ancora ricordo l'imbarazzo quando arrivava il controllo a scuola della ASL per i pidocchi e vedendo le mie croste in testa mi guardavano come fossi una lebbrosa!!! :oops:
a parte questo, volevo chiedervi come procede "l'esperimento" del gruppo che segue il regime alimentare di Pagano.
Io ho letto il libro quasi un anno fa, consigliato da un'amica che aveva iniziato ad eliminare dalla dieta alcuni alimenti e ne aveva tratto giovamento. Ho provato anche io per un paio di settimane (troppo poche, lo so! ma non ho resistito) anche se in effetti stavo meglio...vorrei riprendere perché sto proprio messa male, ma ci vuole una gran forza di volontà che a me per tante cose manca :roll:
Mi aggiornate? Grazie a tutti
pizzilla

Messaggiodi RapidFire » 16/02/2010, 15:27

Sarei molto interessato a leggere questi "diari", ma non ho l'accesso all'area apposita. Devo chiedere agli admin?

Non sono molto convinto del fatto che stia tutto nell'alimentazione (mia nonna aveva la psoriasi, in forma moderata, e una volta la dieta non era certo meglio di oggi in termini assoluti..... c'erano meno grassi cattivi, meno colesterolo, meno pesticidi blah blah blah ma c'era meno di tutto, quindi la sua buona condizione non stava nell'alimentazione). E soprattutto non sono convinto che si possa guarire totalmente. Ce l'abbiamo dentro questa cosa, possiamo trovare dei buoni modi per farla addormentare, e sarebbe già un'enorme conquista. Ma i vostri resoconti sono quantomeno incoraggianti!! Per questo motivo mi sento molto incuriosito e vorrei leggere le vostre esperienze.

Ah, visto che ho citato la mitica nonna, quando mi ha visto le prime volte con le macchie mi ha detto questa frase, che capiranno solo i veneti.... "sfogo de pèle, salute de buèle" :D E devo dire che mi ha dato una bella fiducia, eheh!
RapidFire

Messaggiodi Ellys » 16/02/2010, 17:16

Ciao Pizzilla e Rapidfire...
al momento l'area dei diari è sospesa, chi ha partecipato (me compresa -sono l'admin-) ha interrotto l'aggiornamento continuando comunque ad alimentarsi in una certa maniera...
Come dici tu Rapid non sta tutto nell'alimentazione ma penso che fare un periodo di disintossicazione aiuti molto...
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi RapidFire » 17/02/2010, 10:09

Ok grazie del chiarimento! :)
RapidFire

Precedente

Torna a Psoriasi e alimentazione