Mi piacerebbe sapere sia dal medico che da tutte le amiche come risolvono questo "drammatico" problema.
Consideriamo che ad es. uno degli effetti collaterali della ciclosporina è la crescita di una bella peluria...
vorrei avere idea di qual'è lo "strumento" consigliato per noi che soffriamo di problemi cutanei:
dalla dermatite all'ittiosi alla psoriasi, sono situazioni diverse e sicuramente ognuna di noi si sarà organizzata.
Io personalmente uso la lametta e mi trovo abbastanza bene, d'altronde non mi sento di usare nè la ceretta nè le creme...ho paura che riscappino fuori le chiazzette disgraziatelle al momento abbastanza invisibili!
Depilazione (Riservato alle signore!!!)
19 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
-

monica - Messaggi: 236
Re: Depilazione (Riservato alle signore!!!)
Cara Monica opto anch'io per la lametta... non ho molti peli (per fortuna) anche se a volte purtroppo mi tagliuzzo... perché cerco di evitare di "massacrare" qualche lesione...
Ora per fortuna la pso si concentra solo su ginocchia e caviglie... ed è un po più liscia quindi riesco senza far danni...
La ceretta zero anche perché miii hai presente al momento dello strappo???
Povere noi!!!
Creme depilatorie nemmeno... con quella puzza poi... chissà come reagirebbe pso...
che vita: sempre alla ricerca di un alternativa valida!
Ora per fortuna la pso si concentra solo su ginocchia e caviglie... ed è un po più liscia quindi riesco senza far danni...
La ceretta zero anche perché miii hai presente al momento dello strappo???
Creme depilatorie nemmeno... con quella puzza poi... chissà come reagirebbe pso...
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
-

Ellys - Fondatore
anch'io mi sto ponendo lo stesso problema...usavo la lametta ma fa uscire le macchie in modo evidente anche perché la devi fare spesso e assieme ai peli si porta via le squame e la macchia rimane lì rossa rossa e sensibilissima, in più se per caso ti tagli olé effetto koebner (cioé i taglietti anche minimi si trasformano come per magia in psoriasi)
Ho provato il silkepil ma mi si sono incarnati alcuni peli e mi hanno fatto infezione uffi
Adesso volevo tentare dall'estetista con la ceretta am boh...
Ho provato il silkepil ma mi si sono incarnati alcuni peli e mi hanno fatto infezione uffi
Adesso volevo tentare dall'estetista con la ceretta am boh...
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
-

Elisabetta - Messaggi: 156
Eleonora ha scritto:non ho molti peli (per fortuna)
... Sì confermo! Non ha molti peli sulla lingua...
A parte gli scherzi il problema è importante e in generale, ogni qualvolta è presente un problema cutaneo tipo psoriasi e alcune forme di ittiosi il trattamento ideale dovrebbe essere il laser per epilazione o la luce pulsata... costi permettendo
-

Alessandro Martella - Medico
Esatto Alessandro...scrivi bene, costi permettendo! Troppo salati....
(e noi? - ci arrangiamo in altro modo!)
(e noi? - ci arrangiamo in altro modo!)
-

Alessandro... NO COMMENT!
Monci, l'ho scartata anch'io per lo stesso motivo...
Monci, l'ho scartata anch'io per lo stesso motivo...
-

Ellys - Fondatore
donne!! siamo nate per soffrire!!! e gli unici rimendi per soddisfare i nostri desideri hanno prezzi eccessivi!!!
comunque io uso la ceretta, per mia fortuna ho solo 3 macchiette sui polpacci e posso rischiare con la ceretta, anche se ogni tanto faccio il silkepil, ed ogni volta che lo uso sono urla che tiro ad ogni suo passaggio!!!

comunque io uso la ceretta, per mia fortuna ho solo 3 macchiette sui polpacci e posso rischiare con la ceretta, anche se ogni tanto faccio il silkepil, ed ogni volta che lo uso sono urla che tiro ad ogni suo passaggio!!!
-

cryssy - Messaggi: 550
In questo momento sono abbastanza disperata per la depilazione...leggendo le vostre riflessioni, dato che le mie gambe sono particolarmente colpite da psoriasi, ho scelto di evitare la ceretta e mi sono rimessa all'opera con il rasoio...purtroppo, sebbene abbia evitato le macchie (o almeno ci abbia provato) queste bestiacce si sono innervosite e irritate...con il silkepil mi si incarnano i peli e io non so più che fare uffaaaaa

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
-

Elisabetta - Messaggi: 156
Cara Eli,
ci si deve armare ti santa pazienza e farsi amica la lametta (non come se l'era fatta la Rettore, mi raccomando
)... oppure... l'alternativa "dispendiosa"...
Mi sa che abbiamo poche scelte...
Ma quando la inventeranno la crema depilatoria appositamente per chi ha la pso
... Visto che di boiate ne fanno tante, almeno una cosa utile potrebbero farla!
ci si deve armare ti santa pazienza e farsi amica la lametta (non come se l'era fatta la Rettore, mi raccomando
Mi sa che abbiamo poche scelte...
-

Ellys - Fondatore
Lo smile che batte le mani??

-

19 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2