depilazione

Informazioni utili, suggerimenti e consigli su come prendersi cura della propria pelle

depilazione

Messaggiodi vivi! » 15/07/2010, 10:31

Sono perplessa..e un pò confusa..non so che metodo usare..
da un paio d'anni uso il silk epil..ma adesso mi ritrovo con una marea di peli sottopelle..sia nelle gambe (in particolare le ginocchia) ma soprattutto zona inguine..e inoltre i peli sono molto sottili e quindi molti non vengono neanche strappati alla radice ma si spezzano...prima ho usato il rasoio ma oltre ad ispessire i peli e farli aumentare e diventare più scuri mi provoca un prurito tremendo nei primi giorni per la ricrescita, la crema depilatoria mi irrita la pelle...ho la pelle delicatissima e i capillari fragili e ho paura a fare la ceretta perchè probabilmente si distruggerebbero (oltre a non sapere se risolverebbe il problema). Il laser lo escludo perchè ci vogliono un pò di fondi per farlo...non so che fare..qualcuno ha mai avuto problemi simili?
ho provato a comprare l'ittiolo, l'ho provato su una piccola zona ma non ho visto nessun cambiamento..sento sempre parlare di scrub, peeling, guanto di crine, guanto magico..ma puntualmente c'è chi dice è troppo utile c'è chi dice no, non lo usare assolutamente..quindi non ho la più pallida idea di cosa pensare!
consigli??
vivi!

Re: depilazione

Messaggiodi Alessandro Martella » 15/07/2010, 17:53

Il problema è dovuto verosimilmente alla formazione di peli incarniti, conseguenti alle metodiche usate per eliminare i peli indesiderati. Lo strappo del pelo altera la struttura del follicolo pilifero come se lo estroflettesse e il nuovo pelo non trova più il "binario" da percorrere per arrivare in superficie.

In questi casi la soluzione è il laser per epilazione o la luce pulsata che, effettivamente, come scritto hanno un costo differente rispetto alle tradizionali metodiche.

L'alternativa economica potrebbe essere il rasoio o la crema depilatoria ma entrambi causano la crescita di peluria ispida.
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi vivi! » 16/07/2010, 8:20

grazie della sua risposta!!
vivi!

Messaggiodi cryssy » 29/07/2010, 21:35

ciao io ti consiglierei di provare cmq con la ceretta almeno per vedere la reazione della tua pelle,non credo che con uno strappo ne risenta il capillare! :?
prova a utilizzare il guanto di crine costa veramente poco e e' un metodo vecchio ma funzionante,ogni volta che fai la doccia dagli una bella strofinata e vedrai che i tuoi peli un po' alla volta si liberano nell'aria...
purtroppo e' il silk epil che procura questo tipo di problema..
cryssy

Torna a Salute della pelle