sono nuova del forum ma ciò che non è nuovo per me, purtroppo, è la dermatite atopica con la quale convivo oramai dalla nascita.
Molte sono state le cure provate: da farmaci a base di cortisone a quelli a base di tacrolimus, alla cura dell'alimentazione fino alle cure termali. Devo dire che alcuni risultati sono riuscita ad ottenerli e soprattutto, ogni tentativo mi ha aiutata a conoscermi meglio.
Da qualche settimana però ho scoperto di essere in cinta.
Ho dovuto sospendere qualsiasi cura farmacologica mentre sto cercando di mantenere una certa correttezza alimentare. La ginecologa mi ha sconsigliato le terme per ora, cure che lo scorso anno invece mi avevano portato numerosi benefici.
Rivolgo a voi esperti un appello: come posso "tenere a bada" la mia dermatite in questo delicato momento? Ci sono consigli che possiate darmi? Inoltre, è assodato che il bimbo avrà anche lui una forma di dermatite o ci sono probabilità che riesca a non trasferirgli questa "scocciatura"? Che precauzioni e attenzioni potrei adottare per cercare di fare in modo di non trasmettere al mio bambino tale patologia?
Vi ringrazio per ogni "dritta" che riusciate a darmi, ne farò tesoro.
Francy81