vi ringrazio in anticipo, un saluto a tutti Simone.
DERMATITE ATOPICA
4 messaggi • Pagina 1 di 1
DERMATITE ATOPICA
Ciao mi chiamo Simone ho 20 anni e soffro di dermatite atopica. Mi sono appena iscritto xkè mi è tornata la dermtatite. Mi era venuta x la prima volta quando avevo meno di 1 anno e dp un po è passata rispuntando all' età di 18 anni(1 anno e mezzo fa)con pruriti e arrossamenti in tutte le giunture (dietro ginocchia,caviglie,braccia).Non sapendo che fosse DA mi sono grattato sempre, cosi anke quando mi era passata sono rimaste comunque le macchie bianche sulle zone in cui mi grattavo. Il dermatologo mi ha dato delle creme e delle pasticche da prendere a pranzo e a cena ma proprio quando mi ha detto ke stavo mejo e dovevo solo prendere il sole una settimana dopo,improvvisamente, è tornata, ma stavolta mi ha preso braccia e mani e anche senza grattarmi si è arrossata tutta la zona e ora fa impressione a guardarla. Non mi era mai venuta cosi, ora ho tutte le mani e buona parte delle braccia rosse, secchissime, con croste e non sembra andar via. Sabato vado in un centro specializzato a Roma ma voi cosa mi consigliate??soprattutto si puo curare o almeno farla sparire temporaneamente?

- amantino30
Re: DERMATITE ATOPICA
amantino30 ha scritto:Sabato vado in un centro specializzato a Roma ma voi cosa mi consigliate??soprattutto si puo curare o almeno farla sparire temporaneamente?
Come è andata la visita nel centro specializzato?
Cosa ti hanno consigliato e soprattutto hai eseguito delle indagini diagnostiche?
-

Alessandro Martella - Medico
Alessandro Martella ha scritto:amantino30 ha scritto:Sabato vado in un centro specializzato a Roma ma voi cosa mi consigliate??soprattutto si puo curare o almeno farla sparire temporaneamente?
Come è andata la visita nel centro specializzato?
Cosa ti hanno consigliato e soprattutto hai eseguito delle indagini diagnostiche?
Ciao, è andata benissimo nel centro specializzato, in pratica gli altri dermatologi mi avevano curato male, il dottore mi ha rassicurato e dato dei nuovi prodotti da mettere sempre(varie creme, sapone, crema solare) e adesso mi è passato tutto, non si vede neanche una macchia!
- amantino30
amantino30 ha scritto:il dottore mi ha rassicurato e dato dei nuovi prodotti da mettere sempre(varie creme, sapone, crema solare) e adesso mi è passato tutto
Condivido l'importanza di usare sistematicamente "prodotti" specifici in base all'entità del problema!
Inoltre, è necessario evitare il contatto con tutti gli eventuali fattori trigger (scatenanti) che dovessero essere stati individuati.
-

Alessandro Martella - Medico
4 messaggi • Pagina 1 di 1