Dermatologia Myskin e il diritto alla rete

Eventi, iniziative, notizie, suggerimenti e altre segnalazioni

Dermatologia Myskin e il diritto alla rete

Messaggiodi Alessandro Martella » 13/07/2009, 14:40

La coscienza è conoscenza, la conoscenza è cultura, la cultura è informazione, informazione responsabile, libera, partecipata.

Un disegno di legge insidia la libertà in rete. L'italia è già considerato un Paese parzialmente libero.

Non rassegnamoci e non viviamo del proprio individualismo! Siamo rete, non nel senso di trappola ma di libertà, di condivisione e soprattutto confronto democratico.
L'obbligo di rettifica deve essere rivisto e riformulato e non può essere il solito sipario per chiudere o sopprimere voci e informazioni scomode.

Non confondiamo l'obbligo di rettifica con la responsabilità di un gestore di siti informatici.

Dermatologia Myskin aderisce allo sciopero promosso dai blogger "il silenzio rumoroso". :silent:

http://www.myskin.it/blog/silenzio-rumo ... e-in-rete/

Partecipiamo insieme! :thumbup:
Alessandro Martella
Medico

Re: Dermatologia Myskin e il diritto alla rete

Messaggiodi monica » 13/07/2009, 14:51

Ciao Alessandro, come ho scritto su FB concordo in pieno con te e ho condiviso il tuo articolo.
Gli italiani, forse dovrebbero aprire gli occhi e le orecchie e forse potrebbero capire dove tutto ciò ci sta portando. :thumbdown:
monica

Messaggiodi cryssy » 14/07/2009, 21:24

non pensavo che si arrivasse a tanto! oramai e' strano stupirci ancora di queste cose!sono pienamente d'accordo con te alessandro!
cryssy

Messaggiodi Ellys » 16/07/2009, 22:55

Grazie Alessandro, ero a conoscenza di quanto sta succedendo ed è un bene che tu ti sia mosso informando anche tutti gli amici di MySkin.

Tra un po ci diranno quanta aria dobbiamo respirare!!! Con tanto di bolletta a fine mese...

Guai a tapparci la bocca :silent: anche se qui a dar vita alle parole ci sono le nostra dita che pigiano le tastierine!!!

E come canta Cesare Cremonini:
Le tue parole sono mine,
le sento esplodere in cortile,
al posto delle margherite,
ora ci sono cariche esplosive...
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi monica » 16/07/2009, 23:10

:thumbup:
monica

Messaggiodi Sergio » 17/07/2009, 7:41

Definirei tranquillamente l'Italia come un paese da terzo mondo, se ...non avessi paura di offendere il terzo mondo!!! :cry:
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi Alessandro Martella » 22/07/2009, 18:53

Noi stiamo costruendo il nostro futuro e non dobbiamo chiuderci in casa pensando che la politica competa solo agli altri...

Non commettiamo l'errore di pensare che mai niente cambierà nel nostro Paese, perché sarebbe il telo per soffocare la cultura la libertà e diffondere il senso di rassegnazione.

Io non ci sto!
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi Sergio » 22/07/2009, 19:46

Alessandro, ti quoto e ti straquoto!!!
Non voglio far parte di quelli che si sono arresi e farmi travolgere dal senso di rassegnazione.
Però non posso non notare la differenza abissale che c'è tra un paese come l'Italia e qualsiasi altro paese europeo. Sicuramente ragioni storiche sono alla base della nostra condizione. Sicuramente il fatto che, a differenza di Francia, Germania, Austria e Inghilterra, la nostra non sia mai stata una nazione, ha il suo peso. Le cause ci sono sicuramente, anche se non sempre facili da individuare.
E' molto difficile, però, non essere presi da un certo pessimismo e sconforto.
Dopo la lettura del libro di Saviano, ad esempio, sfido chiunque ad essere ottimista.
In ogni caso, ti assicuro, io mi sforzo comunque di esserlo.
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi comicsboy » 22/07/2009, 19:47

Un disegno di legge insidia la libertà in rete. L'italia è già considerato un Paese parzialmente libero.

Non rassegnamoci e non viviamo del proprio individualismo! Siamo rete, non nel senso di trappola ma di libertà, di condivisione e soprattutto confronto democratico.
L'obbligo di rettifica deve essere rivisto e riformulato e non può essere il solito sipario per chiudere o sopprimere voci e informazioni scomode.

Concordo in toto :thumbup:
comicsboy

Messaggiodi monica » 22/07/2009, 21:51

Alessandro Martella ha scritto:Noi stiamo costruendo il nostro futuro e non dobbiamo chiuderci in casa pensando che la politica competa solo agli altri...

Non commettiamo l'errore di pensare che mai niente cambierà nel nostro Paese, perché sarebbe il telo per soffocare la cultura la libertà e diffondere il senso di rassegnazione.

Io non ci sto!

Ho quotato Alessandro...ma concordo anche con tutti gli altri.
Abbiamo una forza enorme con la rete, usiamola con la testa e con il cuore (aggiungerei) e cerchiamo di aiutarci, solo il fatto di poterci chiarire un pò le idee come facciamo in questo forum e come si fa su FB..e tutte le altre occasioni che si hanno...utilizziamole...e cerchiamo di coinvolgere più persone possibili...e soprattutto incrociamo le dita e andiamo avanti, per noi e per i nostri figli.
monica

Prossimo

Torna a Segnalazioni ed eventi