Dexeryl

L'idratazione la pelle è fondamentale ma oltre ai vari cosmetici sono diversi i farmaci che promettono di migliorare la malattia. Le nostre esperienze

Re: Dexeryl

Messaggiodi Alessandro Martella » 06/07/2009, 13:14

cryssy ha scritto:sono venuta a sapere tramite la farmacista che lo usa anche il mio medico che notate bene... soffre pure lui di psioriasi, ma che non mi ha mai consigliato questo prodotto!! chissa' perche'!!?

No comment! :o
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi ItsOnlyMe » 07/07/2009, 8:21

io appena torno dalla mia doc provo a chiederle...voglio sentire cosa mi dice a riguardo
We DoNt NeeD WinGs To Be AnGeLs
ItsOnlyMe

Messaggiodi cryssy » 12/07/2009, 14:37

:thumbup: :thumbup:
cryssy

Messaggiodi ItsOnlyMe » 16/07/2009, 19:52

... appena ho tempo e i miei orari combaciano cn quelli di ambulatorio vado :x
We DoNt NeeD WinGs To Be AnGeLs
ItsOnlyMe

Messaggiodi RapidFire » 17/02/2010, 10:31

Io mi sono trovato molto bene con la normalissima PREP, ma bisogna applicarne una quantità mostruosa perché si senta l'effetto lenitivo. Sono molto incuriosito dalle vostre opinioni più che positive su questo prodotto (di cui non avevo MAI sentito nulla, neppure quando al medico chiedevo in maniera molto chiara se ci fosse qualche nuovo prodotto che valesse la pena di provare :evil: ).

Oggi mi lancio in farmacia a vedere se trovo una confezione :)
RapidFire

Messaggiodi Ellys » 18/02/2010, 9:26

Rapid ;) ti conviene chiamare in farmacia e ordinarla è un prodotto che di solito non tengono in scorta...
Costa anche poco vedrai che ti troverai bene...
;)
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi RapidFire » 19/02/2010, 18:20

Oh, trovata al primo colpo, incredibile :o

Messa subito su un braccio per una prova "su strada" immediata, vediamo come stiamo tra un paio di orette e se è tutto ok stasera via col primo spalmaggio.

Non costa NULLA, accidenti.... e pensare che su consiglio di un amico stavo per prendere la Eritrosis 500, che è in confezione da 500 gr. ma costa la bellezza si 20 euro...... ( si può farne il nome? sennò un moderatore cancelli pure, thanx).
RapidFire

Messaggiodi cryssy » 20/02/2010, 21:57

ma rapid, hai provato ad usare la prep?!? e non ti ha dato bruciore!? ti sei trovato bene dunque!
cryssy

Messaggiodi Ellys » 21/02/2010, 21:34

I nomi degli idratanti si possono fare Rapidfire specie quando sono consigliati da persone che li hanno usati e quindi hanno compravato l'efficacia e vogliono suggerirlo a chi come loro soffre della stessa patologia.

Io ho usato anche Eutrosis (prima di quello Cetafil leggermente più leggera come consistenza) e mi sono trovata bene fino a quando non ho avuto la psoriasi un pò infiammata e li L'UREA mi ha fatto patire le pene dell'infermo... ma tendo a roteare gli idratanti perché dopo un po la pelle si abitua... e non ho più l'effetto lenitivo duraturo. A te non è mai capitato???
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi RapidFire » 22/02/2010, 13:02

>crissy: certo che l'ho usata, la uso tuttora, non mi da affatto bruciore anzi mi lascia una piacevole sensazione di fresco. Dopo un po', quando la crosticina decide di farsi un po' più spessa, tende ad impiastricciare un po' troppo e devo passare ad altro. L'altro difetto è che devo veramente spalmarne tantissima perché faccia il suo lavoro di idratazione.

>Ellys: ok, perfetto.

Io finora ho provato: Nutraplus, Cetafil, Prep, altra roba di cui non ricordo il nome. Non più di 5-6 prodotti comunque. Spesso cambio per motivi molto banali:
-mi stanco di spalmarmi la crema, smetto per qualche settimana e quando ricomincio mi viene voglia di cambiare
-mi dimentico di comprare la confezione nuova (davvero!)
-mi provo a spalmare altre cose random, tipo l'olio johnson baby.

Ora è da tre giorni che uso Dexteryl e va alla grande. La pelle resta morbida per ore, si assorbe abbastanza in fretta quindi non ho il problema di macchiare i vestiti, la crosticina si stacca con la doccia (le mie sono molto tenaci, a volte devo staccarle con le unghie). Unica cosa è che la pso resta cmq abbastanza infiammata. La mia pso mi dà ZERO prurito. Davvero, non mi gratto MAI e la considero una benedizione. Ma è sempre abbastanza infiammata, le chiazze sono belle rosse. Speravo che con l'effetti idratante si smorzasse un pochino, ma so bene che si tratta di due linee di intervento diverse.
RapidFire

PrecedenteProssimo

Torna a Psoriasi e trattamenti topici