di RapidFire » 22/02/2010, 13:02
>crissy: certo che l'ho usata, la uso tuttora, non mi da affatto bruciore anzi mi lascia una piacevole sensazione di fresco. Dopo un po', quando la crosticina decide di farsi un po' più spessa, tende ad impiastricciare un po' troppo e devo passare ad altro. L'altro difetto è che devo veramente spalmarne tantissima perché faccia il suo lavoro di idratazione.
>Ellys: ok, perfetto.
Io finora ho provato: Nutraplus, Cetafil, Prep, altra roba di cui non ricordo il nome. Non più di 5-6 prodotti comunque. Spesso cambio per motivi molto banali:
-mi stanco di spalmarmi la crema, smetto per qualche settimana e quando ricomincio mi viene voglia di cambiare
-mi dimentico di comprare la confezione nuova (davvero!)
-mi provo a spalmare altre cose random, tipo l'olio johnson baby.
Ora è da tre giorni che uso Dexteryl e va alla grande. La pelle resta morbida per ore, si assorbe abbastanza in fretta quindi non ho il problema di macchiare i vestiti, la crosticina si stacca con la doccia (le mie sono molto tenaci, a volte devo staccarle con le unghie). Unica cosa è che la pso resta cmq abbastanza infiammata. La mia pso mi dà ZERO prurito. Davvero, non mi gratto MAI e la considero una benedizione. Ma è sempre abbastanza infiammata, le chiazze sono belle rosse. Speravo che con l'effetti idratante si smorzasse un pochino, ma so bene che si tratta di due linee di intervento diverse.