diagnosi melanoma
2 messaggi • Pagina 1 di 1
diagnosi melanoma
salve, a mio padre di 77 anni è stato diagnosticato, sopra il sopraciglio sinistro, un potenziale melanoma dal medico di famiglia e dal dermatologo. Dovrà fare l'esame specifico il 5 gennaio. nel frattempo tutta la famiglia è in ansia. Vi scrivo perchè dalle mie ricerche fatte in rete credo che si evidenzi uno scostamento da quelle che sono le caratteristiche di un melanoma. La chiazza non è nata da un neo preesistente, è di colore blu scuro uniforme, dimensioni rettangolari di 3 x 10 mm. bordi netti, sembra tracciato con in pennarello a punta piatta, la superficie è liscia, non sono presenti altri colori, presenza ormai da 2 anni. Non ho trovato in rete una sola immagine fra centinaia che ci assomigli. Esistono altre forme di chiazze sulla pelle simili a quella che ho descritto che non sia un melanoma?. In attesa cordiali saluti e buone feste.
- robertoaho
Re: diagnosi melanoma
Caro robertoaho,
immagino l'apprensione e quell'ansia che ti toglie il fiato, quel pugno allo stomaco e quel senso di disorientamento però devo chiaramente commentare che, così come hai scritto, al momento si tratta solo di un sospetto.
Quindi, nella peggiore dell'ipotesi di un melanoma in fase iniziale e che come tale può mimare una manifestazione benigna.
Per quanto logico e scontato possa sembrare è necessario aspettare l'esito dell'esame istologico.
Tienici aggiornati!
immagino l'apprensione e quell'ansia che ti toglie il fiato, quel pugno allo stomaco e quel senso di disorientamento però devo chiaramente commentare che, così come hai scritto, al momento si tratta solo di un sospetto.
Quindi, nella peggiore dell'ipotesi di un melanoma in fase iniziale e che come tale può mimare una manifestazione benigna.
Per quanto logico e scontato possa sembrare è necessario aspettare l'esito dell'esame istologico.
Tienici aggiornati!
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1