Diario Lab - Cibi da ridurre e/o evitare

Siamo quello che mangiamo? Approfondimenti su come il cibo incida anche sull'aspetto della nostra pelle

Diario Lab - Cibi da ridurre e/o evitare

Messaggiodi Ellys » 04/09/2009, 7:28

Per chi intende provare a seguire un certo tipo di regime alimentare per vedere se in effetti eliminando dalla dieta certi alimenti la psoriasi migliora ecco una panoramica dei cibi da evitare.

Ridurre (anche se sarebbe il caso di eliminarli drasticamente) gli alimenti che producono "calore", cioè quelli molto energetici, quali:
- carni rosse,
- insaccati,
- uova,
- burro,
- margarina,
- fritture,
- formaggi stagionati, latte e derivati,
- sale,
- zucchero bianco,
- cioccolato,
- alcool e i superalcolici.
- bibite with gas.

Per quanto riguarda la frutta e verdura:
- melanzane,
- peperoni,
- pomodori,
- carciofi,
- frutti di bosco,
- cachi,
- mele crude.

Qui discutiamo SOLO degli alimenti da evitare. Per altre osservazioni seguire gli altri Thread che iniziano con Diario Lab.

Grazie!
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Re: Diario Lab - Cibi da ridurre e/o evitare

Messaggiodi patrix65 » 04/09/2009, 7:33

Si ma evita evita che ciufolo dobbiamo mangiare??????
patrix65

Messaggiodi Ellys » 04/09/2009, 7:42

Patrizia, carissima... porta pazienza, se mi lasci finire il lavoro magari... ho appena postato il Thread degli alimenti da favorire :arrow: diaro-lab-alimenti-da-favori-e-o-integrare-t341.html
Di cose da mangiare ce ne sono, qui si posta solo se intenzionati a seguire il regime e ho precisato che in questo post trattiamo degli alimenti che in teoria dobbiamo evitare...
Cerchiamo di mantenere un certo criterio, non perdendoci in ulteriori commenti altrimenti si crea confusione e conviene lasciar perdere.
Comunque per i dubbi e le perplessità creo il relativo post, così li potrai fare tutte le domande del caso.. Ok?
Datemi il tempo di fare le cose, sono da sola in tal senso e non sono FLASH GORDON.

Grazie :) :thumbup:
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi patrix65 » 04/09/2009, 12:41

Si capitano!!!
Obbedisco!
patrix65

Messaggiodi Sergio » 24/09/2009, 17:36

Care mangiatrici di animali, giusto un'annotazione per voi.
La carne non solo contiene antibiotici, ormoni, vaccini e altre porcherie che vengono somministrate ai poveri animali, ma anche due sostanze dal nome alquanto significativo:
la putrescina e la cadaverina.

Ehm, ...buon appetito!
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi Ellys » 25/09/2009, 7:42

Bah... :eh: la mia lista non contiene più la carne rossa... (a parte ogni tanto la bresaola... ma la cosa è mooolto sporadica... ultima volta dopo mesi è stato martedì).
Io non sono una grande mangiatrice di carne e insaccati... oltretutto la mia nefrologa mi ha detto che non devo comunque abusarne in quanto devo fare una dieta non ricca di proteine per via dei miei reni policistici...
Inoltre non è che ingoio pezzi di carne intera... cerco di masticare il più possibile...
Si al pesce... salmone, tonno e pesce azzurro... tutto il resto acquatico non lo mangio...
:wave:
Ellys
Fondatore

Messaggiodi patrix65 » 25/09/2009, 11:37

Io pure ... ma non adesso .... sempre....
io al ristorante mi fermo volentieri ai primi piatti..... quelli mi piacciono e bianchi con verdure ....
io non mangiavo quasi mai il pomodoro manco prima ma per un motivo che vi potrebbe far ridere....
e mangiavo poca carne pure prima...
adesso ancora meno perchè in un giorno cerco di mettere o cereali o carne o pesce.... e si sa i giorni sono 7 a settimana aaaaaaa
patrix65

Messaggiodi alexdub » 26/09/2009, 19:43

1 uovo alla settimana io l'aggiungerei nella dieta! ovviamente bollito.

il fumo?? come lo mettiamo ?
alexdub

Messaggiodi Ellys » 26/09/2009, 19:55

Alex... di fumo ne abbiamo parlato fino all'asfissia... ti giro il link così se vuoi puoi dire la tua... :lol:
dario-lab-note-perplessita-chiarimenti-approfondimenti-t342-30.html
La discussione sui fumatori inizia a pagina 4)... e si trova nel post DIARO LAB - NOTE
;)
Ellys
Fondatore

Torna a Psoriasi e alimentazione