Doccie solari

Oltre alla recente terapia UV-NB si discute anche di lampade estetiche e di come utilizzarle consapevolmente

Doccie solari

Messaggiodi patrix65 » 13/08/2009, 13:07

Che ne pensate???
Io dopo l'estate prima che la pelle dimentichi il sole vorrei provare con le normali doccie solari dei centri estetici...
così che la pelle rimanga a contatto con le radiazioni solari senza farmi impazzire il prossimo anno da maggio a luglio...
non so magari la pso non guarirà... però un tentativo potrei farlo...
non far risbiancare la mia pelle e non disabituarla al sole... bohhhhh
sarà una cavolata???
Tentativo in più tentativo in meno...
E' la fototerapia uvb non la farò di certo... anche perchè mi stresserebbe troppo visto che a rieti non ci sta... e quel andare avanti e dietro in macchina con le mille cose da fare invece di farmi bene mi fa solo male....
ho visto che almeno dei centri estetici a rieti con le doccie solari ci sono....
ne potrei discutere con il dermatologo anche per i tempi e le protezioni da usare.... e vorrei iniziare non oltre la metà di settembre perciodo dopo il quale credo proprio che non sarà possibile prendere il sole ma appunto la pelle è già abituata....
bohhhhhhhhhhh
patrix65

Re: Doccie solari

Messaggiodi cryssy » 13/08/2009, 17:20

io sinceramente facevo le doccie solari solo per abbronzarmi, pero' ti devo dire che seccava molto bene la psio, sopratutto al livello dell'attaccatura dei capelli, poi con una giusta crema idratante, riuscivo a tenerla a bada per un po'..
ora ho smesso; primo perche' anche una doccia solare a settimana la mia carnagione non si abbronzava piu' di tanto, essendo di pelle chiara, e spendevo soldi inutilmente, secondo ora la psio all'attaccatura dei capelli e ' sparita da 3 anni...
prova, non ti abbronzare troppo perche' poi, divento gelosa della tua carnagione!!! :D
cryssy

Messaggiodi patrix65 » 13/08/2009, 19:51

Io abbronzarmi???????? aaaaaaaaaaa
è da maggio che prendo il sole e mica sono abbronzata .... ok colorita si ...
mi viene un bel colorito alla fine.... in genere sono biancaaaaaaaaa
Ma si credo che proverò.... ma devo cominciare subito a settembre .... così la pelle è abituata...
molta protezione... tempi ridotti soprattutto le prime volte...
mi farò dare tutte le indicazioni dal derma...
qualcosa devo pure tentare....
patrix65

Messaggiodi fede » 13/08/2009, 22:37

........il mio dermatologo me le ha sempre sconsigliate.......stressano la pelle......se da un lato vanno benino per la pso dall'altro sono pericolose per altri motivi.........( ...per es. per i tumori della pelle.....).
Questo e' quello che ho capito io....... :wave: :wave:
fede

Messaggiodi Ellys » 14/08/2009, 8:05

Patrizia, vai per gradi...
La pelle, sarà anche abituata, ma ha bisogno di un periodo di "calma" e se tu a settembre vuoi cominicare anche con le lampade solari, allora davvero secondo me si rivolterà contro di te :lol:
Questo te lo dico perché la dottoressa che mi seguiva per la fototerapia UV-Nb al termine della teriapia mi aveva detto di tenerla un pò a riposo... almeno 3 settimane di tranquillità (infatti poi sono partita per il mare)...
Inoltre tutti sappiamo che il sole artificiale non sarà mai benevolo come quello reale.
Come scrive anche Fede, rischi solo di stressarla ulteriormente...
Magari potresti a settembre prendere per un mese degli integratori specifici al betacarotene in modo da contrastare i radicali liberi e poi fare un paio (si perché secondo me farne 1 a settimana è eccessivo) di lampade solari al mese a partire da Ottobre, meglio se Novembre...
Poi ovviamente questo è solo un mio punto di vista... :D
Comunque per scrupolo fai bene a sentire cosa ti consiglia il tuo dermatologo di fiducia...
:wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi patrix65 » 17/08/2009, 21:17

Si ovvio che ne parlo con il dermatologo..
comunque la pelle deve riposare vero ma non devo nemmeno poi ricominciare da zero ... si ottobre potrebbe andare....
è tutto da decidere ...
in ogni caso farei dei tempi molto ridotti...
adirittura il consiglio del derma prima dell'estate era di comprarla una lampada proprio per fare dei tempi molto brevi... insomma un pò come faccio con il sole...
in questi giorni per esempio sto prendendo poco sole ... sono stata 3 giorni vicino al monte vettore e ne ho preso pochissimo...
adesso sono a Pescasseroli che sta a 1100 metri quindi ovvio il sole picchia di più.... sono arrivata questa sera e domani vedremo... al limite un oretta e mezza ma sempre in ore non centrali e sempre con protezione....
poi mi rifarò 10 giorni al mare fino a fine mese e magari li ne prenderò di più...
poi bohhhhhhhhhhh
il mio futuro è un'incognita... aaaaaaaaa
patrix65

Messaggiodi luchina » 17/08/2009, 22:58

ciao patrix65! ho fatto le doccie solari per la prima volta quest'anno....ovviamente non per abbronzarmi ma per cercare di alleviare un pò la psoriasi...dopo il primo ciclo di 10 doccie, devo dire che non avevo più niente..(io ho la psoriasi praticamente su tutto il corpo)...questo l'ho fatto a gennaio...ma ti dico che ad aprile ero nuovamente piena...così ho deciso di fare un secondo ciclo, sempre di 10 lampade, ma questa volta non mi ha dato nessun rsultato...forse la mia pelle si era già "abituata" a quella situazione...
comunque se posso darti un consiglio...prova...tanto una cosa in più non ti costa niente, magari la tua pelle reagisce diversamente e troverai maggior giovamento rispetto a me....
luchina

Messaggiodi patrix65 » 18/08/2009, 12:17

Bah è che la nostra pelle è pazza.... ormai ne sono convinta....
ma si provo...
tanto una in più una in meno...
tu in quanto tempo le hai fatte 10? e ognuna quanto durava???
Il fatto che poi riesca va beh quello è altro discorso...
però è strano che prima ti abbia fatto effetto e pochi mesi dopo no...
lo ripeto è pazza la nostra pelle
patrix65

Messaggiodi luchina » 18/08/2009, 13:18

patrix65 ha scritto:Bah è che la nostra pelle è pazza.... ormai ne sono convinta....
ma si provo...
tanto una in più una in meno...
tu in quanto tempo le hai fatte 10? e ognuna quanto durava???
Il fatto che poi riesca va beh quello è altro discorso...
però è strano che prima ti abbia fatto effetto e pochi mesi dopo no...
lo ripeto è pazza la nostra pelle

io ho fatto 10 lampade...una al giorno per 10 giorni....12 minuti ogni seduta
invece per quanto mi riguarda non è strano: mi spiego, ogni trattamento nuovo che utilizzo inizialmente "fa miracoli" poi dopo un pò che lo uso è come se la mia pelle si abbituasse e non ottengo più risultati.....
fammi sapere invece a te come andrà!
luchina

Messaggiodi patrix65 » 18/08/2009, 20:55

Non è tanto 1 al giorno e di 12 minuti??? Ma hai la pelle molto scura???
No perchè io sono delicatissima e non potrei con quei ritmi....
vedremo che dice il derma....
beh si la pelle si abitua purtroppo alle cure....
però se ti ha fatto bene magari se riprovi in un altro momento rifunziona chissà...
adesso che fai prendi il sole?
patrix65

Prossimo

Torna a Psoriasi e fototerapia