Domande di Psoriasici sulla psoriasi

Articoli interessanti e approfondimenti. Quando non si sa dove collocare un nuovo argomento questa è la sezione adatta

Re: Domande di Psoriasici sulla psoriasi

Messaggiodi Elisabetta » 02/07/2009, 14:27

Ciao Alessandro...scusa se approfitto della tua disponibilità ma avrei una domanda da porti...ho trovato a casa la ricetta di un galenico che mi era stato prescritto qualche anno fa in fase acuta ( 4 g idrocortisone, 10 g acido salicilico, 186 g vaselina). A suo tempo questo preparato mi aveva fatto molto bene, adesso non sono in fase acutissima ma non sto neanche bene...pensi che mentre si cerca un bimbo il cortisone al 2% sia esagerato? Secondo te posso usare una crema base al posto della vaselina che con sto caldo mi appiccica, mi sporca i vestiti e mi irrita ancora di più?
Grazie
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Re: Domande di Psoriasici sulla psoriasi

Messaggiodi Alessandro Martella » 06/07/2009, 18:55

Sarebbe importante valutare clinicamente il tuo quadro clinico ma teoricamente penso che, data la stagione estiva, tu possa tranquillamente usare una crema base oppure un meglio ancora un fluido.

Infine, nessun problema ad usare saltuariamente un cortisonico topico se si stai cercando una gravidanza. ;)
Alessandro Martella
Medico

Precedente

Torna a Psoriasi e discussioni varie