DS: cosmesi

E' una dermatite che colpisce principalmente il cuoio capelluto, il viso, il torace, il condotto uditivo e le aree della pelle ricche di ghiandole sebacee

Ds e Burro di Karitè

Messaggiodi gabross » 03/09/2009, 17:39

Salve, sono nuovo... Ho 20 anni e da circa 3 anni soffro di DS... il mio è un problema che interessa il cuoio capelluto e il volto...
Attualmente, vista la mia assidua frequentazione delle spiagge, la situazione in volto è buona ( se si esculde qualche leggero rossore nelle parti coperte da barba) ma è il cuoio capelluto che mi preoccupa..
Da qualche giorno nella parte tra le orecchie e gli zigomi ho diversi arrossamenti che sono sul punto di sanguinare e vi lascio immaginare il bruciore... Oggi volevo comprare lo shampoo Elvive al Selenio Attivo ma la presenza delle ferite mi ha preoccupato e quindi ho evitato e mi sono rivolto al mio erborista il quale mi ha consigliato il burro di karitè (nel mio caso di karità!!!).. Mi sembra una cosa anomala e non vorrei che fosse stato l'ennesimo tentativo a vuoto con conseguente arricchimento dell'erborista...
Ho preso il burro di karità MAGENTINA nella confezione da 50ml con OE di legno di rosa... Speriamo bene...
Quanti di voi hanno provato questo abbinamento?!?!?
che posologia mi consigliate???

Grazie mille.... :wave:
gabross

Re: Ds e Burro di Karitè

Messaggiodi Ellys » 06/09/2009, 13:33

Ciao :) e benvenuto...
Sono sicura che i nostri veterani ti risponderanno presto...
Nel frattempo se ti va di sbirciare un pò magari c'è qualche discussione di tuo interesse.
:wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi Ivan » 06/09/2009, 19:44

Ciao gabross, nel link postato da comicsboy nel tread "storia e analisi della ds", si parla dell'uso del burro di Karitè, magari mentre attendi una risposta dal dottore puoi darci un'occhiata! ;)
Ivan

Messaggiodi comicsboy » 06/09/2009, 22:17

Ivan ha scritto:Ciao gabross, nel link postato da comicsboy nel tread "storia e analisi della ds", si parla dell'uso del burro di Karitè, magari mentre attendi una risposta dal dottore puoi darci un'occhiata! ;)

Bravo Ivan :thumbup:

Nel frattempo, prima che ti risponda l'esperto, benvenuto anche da parte mia gabross. :wave:

Aggiungo anche un link interessante dove si parla del burro di karitè: http://www.lerboristeria.com/articoli/2001_06.php

Buona lettura :wave:
comicsboy

Messaggiodi Alessandro Martella » 07/09/2009, 14:36

Ciao gabross,
forse in una situazione acuta anche se fortunatamente circoscritta, così come è stata descritta, eviterei di applicare in questo momento il burro di karitè.

Per qualche giorno, consiglierei un blando cortisonico meglio se veicolato in emulsione o fluido perché mi sembra di intuire che la pelle si presenta particolarmente sensibile e "sottile" e poi passare per il mantenimento all'impiego del burro di karitè.

Tienici aggiornati.
Alessandro Martella

Re: DS: cosmesi

Messaggiodi comicsboy » 13/10/2009, 10:04

La Lichtena crema credo sia abbastanza nota a molte persone, anche da chi soffre di dermatite seborroica. In effetti ho scoperto che sono stati condotti degli studi, che ne hanno accertato l'efficacia in caso di dermatiti seborroiche di lieve e moderata gravità. Questi studi sono stati pubblicati su questo sito: http://www.lapelle.it/dermatologia/trattamento_e_efficacia.htm

Buona lettura ;)
comicsboy

Precedente

Torna a Dermatite seborroica