Un'osservazione:
spesso è difficile consigliare un detergente idoneo per la cute con dermatite seborroica perché se in generale si può affermare che si tratta di una pelle particolarmente sensibile e facilmente irritabile non è costante l'eccessiva seborrea.
Quindi è possibile osservare un viso con DS particolarmente untuoso e uno tendenzialmente disidratato con la classica sensazione della pelle che tira.
Soprattutto in quest'ultimo caso bisogna valutare se si tratta di una condizione normalmente presente oppure se la conseguenza dell'uso improprio di cosmetici.
Come si presenta la vostra pelle?
DS: detersione
Re: DS: detersione
Come si presenta la vostra pelle?
La mia è particolarmente disidratata (o dovrei dire secca?) infatti non posso assolutamente usare detergenti specifici per pelli grasse o semplicemente detergenti che fanno schiuma perchè mi seccano ancora di più la pelle. Questo in linea di massima, dal momento che anche alcuni latti detergenti (es. Sensifluid A-derma) mi danno fastidio...
-

comicsboy - Messaggi: 228
comicsboy ha scritto:Come si presenta la vostra pelle?
La mia è particolarmente disidratata (o dovrei dire secca?) infatti non posso assolutamente usare detergenti specifici per pelli grasse o semplicemente detergenti che fanno schiuma perchè mi seccano ancora di più la pelle. Questo in linea di massima, dal momento che anche alcuni latti detergenti (es. Sensifluid A-derma) mi danno fastidio...
Esattamente come la mia pelle...
- Ivan
Io ho capito una cosa... cioè che la secchezza che ho è indotta dalla ds. Infatti l'uso di un buon idratante mi elimina la secchezza ma sul rossore non ha alcuna efficacia, anzi in alcuni casi l'aumenta. 
-

comicsboy ha scritto:Comunque in questi casi uso per le zone arrossate una crema leggera, consigliatami dal dermatologo (Sensibio DS Bioderma).
io mi trovo benissimo con Sesibio i in piu per lavarmi uso Bioderma Sensibio H2O. E' con la scritta rossa o verde ma io non ho trovato la differenza. Ma almeno posso pulirmi la pelle perchè sono in una situazione piu che disperata.
Ho la pelle non unta ma oleosa. Dicono che opacizza per tutta la giornata. Di questo io non mi sono accorta contrario ma almeno riesco pulirmi la pelle sulla faccia.
Qualcuno di voi a provato Effaclar? Vorrei provarlo ma ho letto che tante persone sono restate deluse.
Invece per la testa mi trovo a una meraviglia con Nizoralscalp fluid
straniera con le scuse per l'italiano non corretto
-

comixena - Messaggi: 7
Ciao comixena.
Grazie per la tua testimonianza.
Allora, Effalcar, non l'ho mai provato, per cui non posso giudicare. Magari, aspettiamo anche i commenti di Ivan, comicsboy e altri circa questo prodotto.
Sono contento che tu riesca a pulirti il viso senza ulteriori problemi con sensibio h2o. Purtroppo come ben sai anch'io soffro di pelle grassa. Magari in futuro proverò anch'io questo prdotto.
Ciao.

Grazie per la tua testimonianza.
Allora, Effalcar, non l'ho mai provato, per cui non posso giudicare. Magari, aspettiamo anche i commenti di Ivan, comicsboy e altri circa questo prodotto.
Sono contento che tu riesca a pulirti il viso senza ulteriori problemi con sensibio h2o. Purtroppo come ben sai anch'io soffro di pelle grassa. Magari in futuro proverò anch'io questo prdotto.
Ciao.
- ospite84
Ciao comixena,
anch'io come ospite84 non ho mai provato l'Effalcar e ad essere sincero non l'ho neanche mai sentito...
anch'io come ospite84 non ho mai provato l'Effalcar e ad essere sincero non l'ho neanche mai sentito...
- Ivan
Io ho utilizzato l'Effaclar detergente. Quando non avevo problemi di dermatite era ok; non mi dava alcun problema. Adesso invece non lo posso più utilizzare perchè mi secca e irrita tantissimo la pelle. Saluti 
-

Grazie per il momento aspetto perchè i prodotti che uso posso usarli nel senzo che riesco la pelle idratare
e pulire. Per il resto la mia situazione non migliora
e pulire. Per il resto la mia situazione non migliora
straniera con le scuse per l'italiano non corretto
-

comixena - Messaggi: 7
io avevo letto tempo fa di un prodotto miracoloso si chiamava MICOVIT ..nessuno l'ha mai provato? ..in farmacia non riescono a procurarmelo
- gundam