DS: rasatura (sigh)

E' una dermatite che colpisce principalmente il cuoio capelluto, il viso, il torace, il condotto uditivo e le aree della pelle ricche di ghiandole sebacee

DS: rasatura (sigh)

Messaggiodi Ivan » 11/10/2009, 14:00

Mi permetto di aprire un nuovo topic riguardante uno dei miei più grandi problemi, farmi la barba!!
Non ho alcuna intenzione di farmela crescere, quindi ogni 2-3 giorni impugno schiuma e lametta e procedo all'operazione. Il problema è che la mia pelle ne risente tantissimo, sembra quasi che sia una violenza nei suoi confronti! Ho usato schiume e saponi differenti, ho provato lamette usa e getta e non, a 1-2-3-4 lame ma niente il risultato è sempre lo stesso, soprattutto ai lati del mento e nell'area dei baffi! Se per caso dimentico di farmela il dolore si triplica, infatti la zona inizia a prudere e si formano vistose chiazze rosse, che smettono di prudere solamente dopo essermi rasato :? insomma se mi rado mi diventa rosso se non mi rado mi prude... un po' di sollievo (ma proprio poco) me lo da la crema idratante della nivea (sensitive, senza alcool né profumo) ma riguardo agli altri prodotti (schiuma e sapone) niente, non ho trovato niente che renda la mia pelle pronta per essere rasata. Voi che prodotti usate? Avete gli stessi problemi?
Ah dimenticavo, purtroppo devo escludere la macchinetta, dato che per la forma anatomica della mia barba non mi rade per niente :(
Potevo nascere biondo e senza barba?? :lol:
Ivan

Re: DS: rasatura (sigh)

Messaggiodi comicsboy » 11/10/2009, 14:31

Ciao Ivan!
Allora... io ho optato da parecchio tempo per la rasatura con il rasoio elettrico, anzi con il regola barba. Primo perchè così elimino ogni eventuale rischio di irritazione dovuto all'uso delle schiume da barba (non mi fido neanche di quelle fatte apposta per le pelli sensibili); secondo perchè mi sento più a mio agio se lascio un pò di barba; terzo perchè con un pò di barba copro un pò il rossore :mrgreen:
comicsboy

Messaggiodi Ivan » 11/10/2009, 14:35

comicsboy ha scritto:Ciao Ivan!
Allora... io ho optato da parecchio tempo per la rasatura con il rasoio elettrico, anzi con il regola barba. Primo perchè così elimino ogni eventuale rischio di irritazione dovuto all'uso delle schiume da barba (non mi fido neanche di quelle fatte apposta per le pelli sensibili); secondo perchè mi sento più a mio agio se lascio un pò di barba; terzo perchè con un pò di barba copro un pò il rossore :mrgreen:

si ma a me da terribilmente fastidio, sarà perchè ho una barba particolarmente ispida :?:
Ivan

Messaggiodi comicsboy » 11/10/2009, 14:44

Può essere! O magari non ci hai fatto l'abitudine. Comunque io max dopo 4 giorni la faccio sennò mi dà fastidio...
comicsboy

Messaggiodi ospite84 » 11/10/2009, 15:05

comicsboy ha scritto:Ciao Ivan!

Anch'io da un bel pò di mesi, utilizzo il regola barba.
Rispetto alla classica lametta, devo dire che mi trovo meglio. Praticamente, la faccio un giorno si e un giorno no.
E poi come diceva anche comicsboy, anch'io preferisco lasciare un pò di barba. :)
:wave:
ospite84

Torna a Dermatite seborroica