In un centro psocare mi hanno prescritto per 12 settimane due siringhe ogni 3 gg del prodotto biologico.
chiedo al dott.Martella è giusto il dosaggio,io vengo da una esperienza di ciclosporina.grazie
embrel
9 messaggi • Pagina 1 di 1
embrel
Quando penso a quanto sono fortunato… inevitabilmente mi vieni in mente tu!
Http://www.usmole1999.it lo sport è vita.
-

MATTEO98 - Messaggi: 85
Re: enbrel
non sono il dottore ma mi piacerebbe avere notizie dopo che hai cominciato l'assunzione come va, perchè la mia esperienza è la stessa. ho fatto la ciclosporina e ora è qualche mese che assumo enbrel 50mg a settimana. magari passa a vedere, ho aperto un argomento in psoriasi e biologici su questo farmaco, potrebbe essere interessante continuare a tenersi informati sulla questione enbrel.
- sofiabestiale
Re: embrel
Scusate ragazzi ma questo argomento mi era sfuggito!
Dunque, normalmente il dosaggio di Embrel di 25 mg 2 volte alla settimana oppure 50 mg 1 volta alla settimana. in alcuni casi, si può procedere anche alla somministrazione di 50 g 2 volte alla settimana.
P.S. come procede il vostro trattamento e con quali risultati?
Dunque, normalmente il dosaggio di Embrel di 25 mg 2 volte alla settimana oppure 50 mg 1 volta alla settimana. in alcuni casi, si può procedere anche alla somministrazione di 50 g 2 volte alla settimana.
P.S. come procede il vostro trattamento e con quali risultati?
-

Alessandro Martella - Medico
per quanto mi riguarda, il trattamento con enbrel, 50 mg a settimana, non mi convince a pieno. con la ciclosporina andava moooolto meglio. anche se poi avrei dovuto prenderne un dosaggio altissimo e ho cambiato terapia. ora, dopo una brutta influenza da 40 di febbre (ho saltato il farmaco una volta), la mia psoriasi (che dopo 5 giorni di ricovero con trattamenti intensivi e un ciclo di lampade) se ne stava abbastanza pacifica, è nuovamente peggiorata. dopo aver ripreso la cura normalmente la malttia sta peggiorando ancora di giorno in giorno e io comincio a pensare che a questo punto tanto vale non avvelenarsi più con questi farmaci. è così fastidioso essere di nuovo in questo stato dove non posso nemmeno metermi il reggiseno perchè mi da troppo fastidio, quando mi prude la testa sembro piena di forfora. non so più cosa pensare.
- sofiabestiale
Io sono passato a 50mg a settimana e la controllo .Sono migliorato tantissimo perchè in questo periodo ero pieno.Non so' cosa succederà,ma al momento il prb è ORO.
-

sofiabestiale ha scritto:per quanto mi riguarda, il trattamento con enbrel, 50 mg a settimana, non mi convince a pieno. con la ciclosporina andava moooolto meglio. anche se poi avrei dovuto prenderne un dosaggio altissimo e ho cambiato terapia. ora, dopo una brutta influenza da 40 di febbre (ho saltato il farmaco una volta), la mia psoriasi (che dopo 5 giorni di ricovero con trattamenti intensivi e un ciclo di lampade) se ne stava abbastanza pacifica, è nuovamente peggiorata. dopo aver ripreso la cura normalmente la malttia sta peggiorando ancora di giorno in giorno e io comincio a pensare che a questo punto tanto vale non avvelenarsi più con questi farmaci. è così fastidioso essere di nuovo in questo stato dove non posso nemmeno metermi il reggiseno perchè mi da troppo fastidio, quando mi prude la testa sembro piena di forfora. non so più cosa pensare.
carissima!!
mi dispiace tanto per la tua situazione...so benissimo cm t senti perchè c sn passata anch'io...
o meglio.. nn ho fatto queste terapie cn ciclosporina, ma ho avuto momenti, periodi in cui ero "piena"!!!
io...nn vorrei fare la professoressa, però... sinceramente data la mia esperienza..mi sento d dire che fai bene a pensare d smettere cn questi farmaci che sn cmq DANNOSI!!!!
le cure alternative nn sn + semplici, sn magari + lunghe, MA EDUCANO IL TUO CORPO tantissimo, e...COSA STRAORDINARIA EDUCANO LA TUA MENTE sia ad accettare la malattia, sia a prendetene cura!!!!
Io in questo periodo nn sto malaccio!!
Anzi!!! direi d stare abbastanza bene!!! sul viso a parte qlc rossore nn c'è nulla!!! e anche in testa è davvero poca!!!
Diciamo che al momento i miei problemi sn altri(nn la psoriasi), nn seguo una particolare dieta, ma mangio pochissima carne..anzi!! quasi niente.
Ultimamente...pochissime proteine animali, senti... ho leto su inernet che l'olio di enotera potrebbe essere un valido aiuto per eczemi e psoriasi, se vuoi potresti inziare ad assumerlo!!!
altra cosa che penso d rpovare sono i semi d lino, che ho letto(sempre su internet) hanno 1 ottimo apporto di acido linolenico, che è 1 antinfiammatorio naturale perchè stimola le prostaglandine, che negli psoriasici in genere sn basse.
Poi avevo provato anche cn la borragine, ma quella nn solo per la pso, a dire il vero la prendere per un problemi d perdita d capelli, solo che ho letto sempre su internet che è meglio assumerla qnd s mangia pesce!!!
Così qnd mi capita d assumere pesce prendo una perla o 2 d quelle!!
L'olio di enotera invece(nel mio caso) lo prenderò verso la metà del ciclo!!
cmq..riguardo a noi, o meglio... a te!!!
se vuoi iniziare a curarti cn terapie alterntive t consiglio d andare da un naturopata, nn so d dv sei...t consiglierei il mio, ma se sei lontana....
Io attualmente sto facendo tutto da sola!!!! ma....per fare questo...devi prima avere una base d conoscenze, sia del tuo corpo, sua delle cose che assumi!!!
poi guarda tante volte faccio pure degli esperimenti!!!
tanto, purtroppo...questa malattia è ancora così poco chiara che credo d potermi permettere d farlo!!!
magari..ecco è auspicabile, tanta prudenza e tanta ricerca d informazioni prima d assumere in qlss modo qlss sostanza!!!
Io in genere faccio così, se trovo qlcsa che m'interessa passo anche gg e gg su internet cercando informazioni, sia pro che contro!!!! così poi vedo se è il caso d provare o no!!!
dici che mi sn dilungata troppo?
spero d avert dato qlc spunto d riflessione!!!
a presto!!!
- bluevelvet
ciao, scusa la risposta così in ritardo ma è tanto che non sto in internet e ho visto solo ora i tuoi consigli e i tuoi incoraggiamenti. grazie davvero. mi informerò bene sulle cose che mi hai suggerito. in realtà per quanto riguarda terapie alternative all'inizio della malattia sono stata da un omeopata che mi ha dato una cura che ho seguito per qualche mese. la mia psoriasi, che non era fortissima, da quel momento non ha fatto altro che continuare a peggiorare e non è mai più migliorata, anzi è peggiorata ancora, ancora e ancora. dopo tutte le terapie topiche e la ciclosporina, mi hanno proposto i biologici e io ho immeditamente rifiutato. ma dopo due mesi ero ridotta talmente male, con le braccia, le ascelle, il busto, il cuoio capelluto, le parti intime, le gambe, il volto, tutti completamente ricoperti di croste che mi facevano malissimo e io con 40 gradi portavo le maniche lunghe, tanto che alla fine ho accettato. non sono per niente contenta di farli anche perchè mi ammalo davvero spesso, ma non me la sento di smettere. la dermatologa mi ha proposto di assumere il metatrexate in abbinamento all'embrel e io ho rifiutato immediatamente. ma forse potrei provare qualcuna di queste cure che mi dicevi tu in abbinamento all'embrel. tra l'altro consiglio a tutti di sbirciare a quell'argomento che ho aperto sulla cura della germania, la AHIT. non sono pienamente convinta, ma in settembre-ottobre ci andrò e poi vi farò sapere. grazie bluevelvet delle interssanti informazioni.
- sofiabestiale
ciao sofia!!!
nn preoccuparti per il ritardo!!
rispondi pure qnd vuoi, qnd sei + comoda!!!
io forse passo pure troppo tempo su internet!!!
quindi in genere ogni tanto passo da qui!!
tornando al mio discorso
vorrei chiarire a te e magari a chi sta seguendo questa discussione
che io intendevo NATUROPATIA
e nn omeopatia
è molto importante capire che:
TERAPIE ALTERNATIVE NON SONO SOLO OMEOPATIA.
c'è proprio tutta una filosofia diversa, la naturopatia cura attraverso prodotti naturali, che s trovano in natura, possono essere erbe, composti fitoterapici che vengono utilizzati cm principi attivi, rispetto a quelli di SINTENSI usati invece nella medicina tradizionale.
altra cosa che in genere fanno 1 pò tutte le terapie alternative è quella di curare L'INTERO ORGANISMO, corpo e spirito.
nn s fanno psicoterapie, ma se ad es soffrite d ansia, d certo il naturopata v prescriverà qlcsa per abbassare i livelli d stress, cosa che invece la medicina ufficiale NN FA.
nella medicina ufficiale
tutto è slegato da tutto.
per la pelle vai dal dermatologo
per lo stomaco vai dal gastroenterologo
ectectect
un omeopata o 1 naturopata invece CURA TUTTO CIò CHE NN FUNZIONA BENE NELL'ORGANISMO.
la mia esperienza cn l'omeopatia è stata d 2 tipi:
la prima riguardava la terapia che ho fatto con il naturopata, che era anche omeopata, quindi questo dottore coniugava le due cose che in genere sn distinte:
NON TUTTI gli omeopati sn ANCHE naturopati
e NON TUTTI i naturopati sn ANCHE omeopati.
proprio perchè sn 2 discipline diverse.
nel mio caso specifico, sn arrivata dal dottore, davvero PIENA, PIENA PROPRIO, soprattutto al viso, ed erano 2 anni circa che ero conciata così, ma...ero davvero stanca e delusa dai dermatologi e quindi per me nn aveva senso tornare da loro, avevo proprio CHIUSO.
ed anche ultimamente qnd mi sn rivolta a loro per altri problemi nn legati alla psoriasi(una piccola orticaria) ho visto che l'approccio è sempre lo stesso e mi sn sempre + convinta d aver fatto bene a slegarmi da loro.
Dopo questa terapia col naturopata 1 pò è tornata, ma io NN SN TORNATA dai dermatologi, ho vissuto alcuni anni semplicemente ACCETTANDOLA.
D'estate qlss psoriasico dovrebbe mettersi i vestiti estivi, senza cercare d nascondersi, perchè siamo malati, ma nn siamo dei mostri, la gente ha paura del dolore e delle malattia, è normale che la loro reazione sia d curiosità, e qnd qlcno s permette d essere INVADENTE E CAFONE
noi fieri della nostra dignità d'individui, dovremmo tirare fuori le unghie e farci rispettare, pensa che c faccia meglio una reazione così che mille terapie topiche!!!
nn preoccuparti per il ritardo!!
rispondi pure qnd vuoi, qnd sei + comoda!!!
io forse passo pure troppo tempo su internet!!!
quindi in genere ogni tanto passo da qui!!
tornando al mio discorso
vorrei chiarire a te e magari a chi sta seguendo questa discussione
che io intendevo NATUROPATIA
e nn omeopatia
è molto importante capire che:
TERAPIE ALTERNATIVE NON SONO SOLO OMEOPATIA.
c'è proprio tutta una filosofia diversa, la naturopatia cura attraverso prodotti naturali, che s trovano in natura, possono essere erbe, composti fitoterapici che vengono utilizzati cm principi attivi, rispetto a quelli di SINTENSI usati invece nella medicina tradizionale.
altra cosa che in genere fanno 1 pò tutte le terapie alternative è quella di curare L'INTERO ORGANISMO, corpo e spirito.
nn s fanno psicoterapie, ma se ad es soffrite d ansia, d certo il naturopata v prescriverà qlcsa per abbassare i livelli d stress, cosa che invece la medicina ufficiale NN FA.
nella medicina ufficiale
tutto è slegato da tutto.
per la pelle vai dal dermatologo
per lo stomaco vai dal gastroenterologo
ectectect
un omeopata o 1 naturopata invece CURA TUTTO CIò CHE NN FUNZIONA BENE NELL'ORGANISMO.
la mia esperienza cn l'omeopatia è stata d 2 tipi:
la prima riguardava la terapia che ho fatto con il naturopata, che era anche omeopata, quindi questo dottore coniugava le due cose che in genere sn distinte:
NON TUTTI gli omeopati sn ANCHE naturopati
e NON TUTTI i naturopati sn ANCHE omeopati.
proprio perchè sn 2 discipline diverse.
nel mio caso specifico, sn arrivata dal dottore, davvero PIENA, PIENA PROPRIO, soprattutto al viso, ed erano 2 anni circa che ero conciata così, ma...ero davvero stanca e delusa dai dermatologi e quindi per me nn aveva senso tornare da loro, avevo proprio CHIUSO.
ed anche ultimamente qnd mi sn rivolta a loro per altri problemi nn legati alla psoriasi(una piccola orticaria) ho visto che l'approccio è sempre lo stesso e mi sn sempre + convinta d aver fatto bene a slegarmi da loro.
Dopo questa terapia col naturopata 1 pò è tornata, ma io NN SN TORNATA dai dermatologi, ho vissuto alcuni anni semplicemente ACCETTANDOLA.
D'estate qlss psoriasico dovrebbe mettersi i vestiti estivi, senza cercare d nascondersi, perchè siamo malati, ma nn siamo dei mostri, la gente ha paura del dolore e delle malattia, è normale che la loro reazione sia d curiosità, e qnd qlcno s permette d essere INVADENTE E CAFONE
noi fieri della nostra dignità d'individui, dovremmo tirare fuori le unghie e farci rispettare, pensa che c faccia meglio una reazione così che mille terapie topiche!!!
- bluevelvet
IO CON EMBREL NON HO PIU' NULLA FACENDO CORNA.
-

9 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Psoriasi e trattamenti naturali