Estratto del mar morto

Informazioni utili, suggerimenti e consigli su come prendersi cura della propria pelle

Re: Estratto del mar morto

Messaggiodi Elisabetta » 16/10/2009, 8:25

Penso proprio di no,per favore facci sapere come va
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Messaggiodi Ivan » 17/10/2009, 16:03

Allora, ieri son andato in Austria e ho comprato 2 confezioni da 500g di sale puro del mar morto a 1,69 € a confezione (3.40€ al kg), rispetto ai prezzi italiani che vanno dai 12 ai 21 euri (ho dato un'occhiata in internet)... Oggi mi sono fatto il bagno, come prima volta ho usato mezzo chilo di sale e l'acqua ad una temperatura di 35 gradi circa e vi sono rimasto dentro per mezz'ora. Il problema principale era tenere a mollo la parte interessata dalla dermatite, ossia testa e faccia. Se per la testa problemi non ce ne sono per la faccia ho dovuto escogitare una "ivanata", praticamente ho fatto snorkeling nella vasca da bagno :lol: munito di boccale per respirare (si lo so all'apparenza posso sembrare un po' fulminato, ma in realtà lo sono un po' di più :mrgreen: ).
Premetto che si tratta di un trattamento molto delicato, infatti non ho provato alcun tipo di bruciore o fastidio nelle parti irritate, ed una volta uscito dalla vasca ed aver pulito il viso con un semplice batuffolo di cotone ho trovato la pelle molto morbida e liscia, il viso pulito ed anche le restanti zone del corpo (quando ho svuotato la vasca mi sono accorto di aver fatto la muta). Venendo alle parti interessate dalla dermatite: le crosticine sono state rimosse ed il rossore è diminuito, la pelle è idratata e al contrario delle altre volte che lavo la pelle solo con acqua, dopo più di un'ora non si sono riformate le scaglie... penso di ripetere ancora l'operazione a metà della settimana prossima (tranquilli il resto dei giorni mi lavo lo stesso) e se i risultati saranno soddisfacenti la prossima volta comprerò 10 kg di sale :)
Ivan

Messaggiodi Donatella » 02/11/2009, 18:18

provato i sali del mar morto , risultati nn eclatanti , meglio l'amido di riso....
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Precedente

Torna a Salute della pelle