Estratto del mar morto

Informazioni utili, suggerimenti e consigli su come prendersi cura della propria pelle

Estratto del mar morto

Messaggiodi ospite84 » 04/10/2009, 15:28

Purissima Acqua del Mar Morto filtrata e concentrata
per il benessere della pelle!!
Il Mar Morto è un lago con una salinità elevatissima, 10 volte superiore agli altri mari. Inoltre la presenza di fonti termali vulcaniche ne arricchisce la composizione qualitativa che arriva a contenere quasi tutti gli elementi presenti in natura.
Questo Estratto è ottenuto direttamente dalle Acque del mar Morto e non artificialmente, sciogliendo sale in acqua. L'azione della natura riesce ad ottenere una concentrazione di sali molto maggiore di quella che si può ottenere in laboratorio, con grandissimi vantaggi terapeutici: partendo dal sale nessun tipo di soluzione può arrivare ad una concentrazione di principio attivo salino così alta.
Per questo motivo utilizzando l'Estratto del mar Morto è possibile portare a contatto della pelle una quantità di sale molto maggiore che con bagno ed impacchi.
La principale caratteristica chimica è che il sale predominante non è sodio, ma magnesio ed è presente inoltre un'altissima percentuale di potassio e bromo.
L'applicazione principale dell'Estratto del Mar Morto è per il trattamento di gran parte dei problemi cutanei, in particolare ottimi risultati sono stati ottenuti sulla psoriasi, sulla dermatite atopica e seborroica e sulla vitiligine.
Importante anche l'effetto estetico su cellulite e pelle a buccia d'arancia e come delicato peeling su pelli ruvide, squamose, atoniche.

L'Estratto del Mar Morto agisce per osmosi, semplice fenomeno fisico diffusissimo in natura.
L'alta concentrazione di sali dell'Estratto "attira" dall'interno della pelle liquidi carichi di tossine, mentre i suoi sali penetrano dando un forte effetto rimineralizzante.
La pelle così si arricchisce di importanti oligoelementi. L'uso di prodotti emollienti e funzionali dopo l'applicazione dell'Estratto del Mar Morto ha un effetto sinergico nella risoluzione del problema.
La durata raccomandata del trattamento è di 4 settimane, 6 per la dermatite atopica.
Anche periodi più brevi possono però dare risultati soddisfacenti.
Data l'assoluta mancanza di effetti secondari è possibile ripetere il trattamento più volte in caso di recidivia o semplicemente per mantgenere uno stato di benessere della pelle.
Anche per la Vitiligine sono consigliati cicli di 4 settimane, anche ripetuti, fino a totale ripigmentazione.

USO: spruzzare il prodotto sulla parte da trattare, massaggiare delicatamente fino ad assorbimento. Lasciare per alcuni minuti e risciacquare con acqua tiepida.
L'applicazione può essere ripetuta anche più volte al giorno.
A piacere alla fine del trattamento si può applicare una crema emolliente.

AVVERTENZE: durante l'applicazione dell'Estratto del Mar Morto è possibile, soprattutto su pelle irritata, provare un senso di bruciore ed arrossamento della parte. E' una reazione normale all'attività del sale.
Se il disagio persiste dopo il risciacquo applicare una crema lenitiva (ad es. calendula )

RICAPITOLANDO: E' UTILISSIMA NEI SEGUENTI CASI:
# Psoriasi
# Dermatite Seborroica
# Dermatite Atopica
# Eczemi
# Vitiligine
# Acne
# Tagli recidivi su mani, dita
# pelle ispessita e tagliata du piedi, talloni
# Per la cicatrizzazione di piccole ferite
# Cellulite, pelle a buccia d'arancia
# pelle ruvida e squamosa
# Delicato peeling cosmetico

DISPONIBILI ANCHE I CLASSICI
SALI DEL MAR MORTO IN CONF. DA 1 KG

Fonte: http://www.lillanatura.com/magentina/es ... morto.html

Navigando in rete, ho trovato questo prodotto. Pare che sia utilissimo a tutti coloro che soffrono di problemi di pelle, psoriasi, dermatiti ecc.
Io l'ho ordinato in erboristeria. E' dell'erboristeria magentina.
Qualcuno di voi l'ha provato ?
Visto che fare una vacanza lì costa un sacco di soldi, è più conveniente portare un pò di mare a casa nostra cercando di curare i nostri problemi di pelle. ;)
Ciao.
ospite84

Re: Estratto del mar morto

Messaggiodi comicsboy » 05/10/2009, 10:09

Ottima segnalazione Ospite ;)
Bisognerà farci un pensierino...
comicsboy

Messaggiodi cryssy » 05/10/2009, 13:07

veramente ottima scoperta, sperto, tienici informati su come procede la tua pelle con questo prodotto,....ma l'hai ordinato nella tua erboristeria o tramite questo sito?
cryssy

Messaggiodi ospite84 » 07/10/2009, 18:20

Spero solo che non sia l'ennesima delusione...
Comunque, sono andato in erboristeria ad ordinarlo.
Infatti, non era disponibile.
Venerdì dovrebbe arrivare. Speriamo bene.
:wave:
ospite84

Messaggiodi Ellys » 08/10/2009, 7:17

Tempo fa ho provato due prodotti della linea Magentina... Mi sono trovata così-così... ed erano specifici per psoriasi... Boh forse non per la mia ihihih...
Magari questi a base di sali del mar Morto sono più efficaci...
Poi facci sapere come ti trovi Osp ;)
:wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi cryssy » 09/10/2009, 15:14

magari ellys, la tua psio preferisce i prodotti del mar ionio!!ih ih :D
cryssy

Messaggiodi Ivan » 09/10/2009, 15:27

All'inizio non avevo capito si trattasse di uno spray, pensavo di dovermici immergere, quindi avrei dovuto prenotare anche un corso di apnea :lol: Comunque tienici informato sui risultati ;)

cryssy ha scritto:magari ellys, la tua psio preferisce i prodotti del mar ionio!!ih ih :D

e perchè non con l'acqua del mar adriatico, con tutta la roba che c'è dentro sia mai che ci sia pure la cura ai nostri problemi :lol:
Ivan

Messaggiodi Ellys » 09/10/2009, 15:43

Per carità Ivan!!! :lol:
Cryssy i prodotti che ho usato io non contenevano estratti dei sali del mar morto... ma erano prodotti della linea PS19 a base di erbe... ne avevo parlato qui (così ti rinfreschi la memoria ihihih):
http://vitipsoderma.forumattivo.com/alt ... a-t249.htm
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi cryssy » 09/10/2009, 16:02

non mi ricordavo!! dovro' mangiare piu' pesce!!! :D
cryssy

Messaggiodi Ivan » 15/10/2009, 13:42

Oggi sono andato dal mio medico di base per una leggera infiammazione. Dopo la diagnosi mi ha chiesto se soffrivo di DS ed abbiamo incominciato a parlarne un po'. Avendo lui studiato in Austria, dove tuttora collabora con l'università, mi ha chiesto se avessi mai provato a fare impacchi con i sali del mar morto, dato che è una pratica largamente diffusa da loro, consigliata addirittura prima di procedere a prescrivere creme cortisoniche. Inoltre mi ha consigliato nel caso in cui volessi procedere con questa terapia di acquistare il prodotto in Austria dove viene venduto a prezzi molto più bassi rispetto all'Italia. Tentar non nuoce, oggi o domani farò un salto fuori per vedere se trovo questi sali! Essendo un rimedio naturale non dovrebbero esserci controindicazioni vero? :think:
Ivan

Prossimo

Torna a Salute della pelle