Follicolite o altro?

I consulti e le risposte nel forum hanno solo scopo informativo e in nessun caso possono sostituire una visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico

Follicolite o altro?

Messaggiodi ida » 28/06/2011, 13:57

Convivo con questo fastidio da ormai tre anni... ho le gambe rovinate dai peli che si incarnano e formano dei brufolotti rossi... ho la mania di tirare fuori il pelo ma facendo cosi peggioro solo le cose e lo so ma è più forte di me perchè non resisto a vedere le gambe in queste condizioni :-( ho provato di tt dalle creme antibiotiche, antinfiammatorie, anche per via orale... di tutto ma senza risultati. Che posso fare? Aiutatemi... vi allego una foto per avere un'idea del problema, aiutatemi :cry:
Allegati
DSCN0180.jpg
LE MIE GAMBE :-(
DSCN0180.jpg (77.38 KiB) Osservato 81 volte
Ultima modifica di Fabio il 30/06/2011, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evita di scrivere tutto in caratteri maiuscoli, per favore consulta le regole del forum.
ida
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2011, 13:36

Re: Follicolite o altro?

Messaggiodi Alessandro Martella » 07/07/2011, 13:46

I trattamenti descritti possono essere dei sintomatici, per la risoluzione del problema oltre ad evitare di "stuzzicare" i peli incarniti, per evitare lo sviluppo di nuove follicoliti è necessario capire perché essi si formano. Spesso la causa è la ceretta e se così fosse è indicato cambiare metodo di eliminazione dei peli scegliendone uno che non estirpi il pelo dal follicolo.

Va bene quindi il rasoio, la crema depilatoria o meglio ancora il laser o la luce pulsata
Avatar utente
Alessandro Martella
Medico
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/02/2009, 14:36


Torna a Dermatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti