Follicolite o altro?
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Follicolite o altro?
Convivo con questo fastidio da ormai tre anni... ho le gambe rovinate dai peli che si incarnano e formano dei brufolotti rossi... ho la mania di tirare fuori il pelo ma facendo cosi peggioro solo le cose e lo so ma è più forte di me perchè non resisto a vedere le gambe in queste condizioni
ho provato di tt dalle creme antibiotiche, antinfiammatorie, anche per via orale... di tutto ma senza risultati. Che posso fare? Aiutatemi... vi allego una foto per avere un'idea del problema, aiutatemi 
- Allegati
-
- LE MIE GAMBE :-(
- DSCN0180.jpg (77.38 KiB) Osservato 81 volte
Ultima modifica di Fabio il 30/06/2011, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evita di scrivere tutto in caratteri maiuscoli, per favore consulta le regole del forum.
Motivazione: Evita di scrivere tutto in caratteri maiuscoli, per favore consulta le regole del forum.
- ida
Re: Follicolite o altro?
I trattamenti descritti possono essere dei sintomatici, per la risoluzione del problema oltre ad evitare di "stuzzicare" i peli incarniti, per evitare lo sviluppo di nuove follicoliti è necessario capire perché essi si formano. Spesso la causa è la ceretta e se così fosse è indicato cambiare metodo di eliminazione dei peli scegliendone uno che non estirpi il pelo dal follicolo.
Va bene quindi il rasoio, la crema depilatoria o meglio ancora il laser o la luce pulsata
Va bene quindi il rasoio, la crema depilatoria o meglio ancora il laser o la luce pulsata
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1