forse un piccolo ostacolo superato!

Tra palco e realtà... i nostri stati d'animo e le nostre riflessioni riguardo a una malattia che va ben oltre la pelle!

forse un piccolo ostacolo superato!

Messaggiodi luchina » 19/08/2009, 12:55

ciao a tutti!
voglio raccontarvi una cosa: io amo molto andare in piscina...fare corsi di nuoto, ma praticamente ho un problema enorme: mi vergogno per via della pso...infatti in questi anni ho sempre preferito rimanere a casa.... quest'anno però i miei amici e la mia famiglia mi hanno talmento rotto le scatole :lol: che alla fine mi sono decisa...ieri ho comprato tutto quello che mi serve e a settembre inizierò il corso.
sarò scema ma forse voi potete capire il mio stato d'animo....avevo paura degli sguardi delle persona, delle magari domande troppo invadenti della gente...insomma mi sarei sentita a disagio....i miei amici mi hanno sempre detto che dovevo smetterla che non dovevo fare così e insomma mi hanno spronata a fare questo passo.
sono veramene contenta che inizierò questo corso, perchè so che dietro al fatto di andare in piscina c'è una scelta molto difficile e molto pensata,anche troppo!
spero che sarò in grado di affrontare eventuali sguardi e domande che magari possono farmi male....
poi al di la del fatto che mi piace andare in piscina c'è da dire che il nuoto come tutti gli sport fa bene e magari può aiutarmi a scaricare lo stress nell'acqua invece che sulla mia pelle!
a voi capita di farvi questi problemi?
luchina

Re: forse un piccolo ostacolo superato!

Messaggiodi cryssy » 19/08/2009, 14:10

hai degli ottimi amici che ti consigliano il giusto!! lo so non e' facile mettere in pratica quello che ti dicono, ma se non provi non saprai mai quello che puoi ottenere!!
cerca di non guardare gli altri cosi' almeno eviterai i loro sguardi e resta concentrata solo sulle tue bracciate e sulla respirazione!!
cryssy

Messaggiodi patrix65 » 19/08/2009, 20:43

Che pomi mica saranno tutti perfetti in piscina in costume...
ci saà chi è troppo in carne e chi è troppo magro... ci saranno altri difetti...
io ti capisco però alla fien ci facciamo troppi problemi... non tutti stanno a guardare noi...
e poi se vedi che una persona ti fissa tu rifissala di più e vedrai che smette....
patrix65

Messaggiodi luchina » 20/08/2009, 21:01

si infatti farò così!!!!cerco di fregarmene anche perchè non che che stanno tutti a guardare me!!!! :)
luchina

Messaggiodi Alessandro Martella » 24/08/2009, 13:58

Cara luchina,

anche se qualcuno dovesse fare delle osservazioni o commenti ricordati di Virgilio che rivolgendosi a Dante gli disse:

" Non ragionam di loro ma guarda e passa..."

http://it.wikipedia.org/wiki/Non_ragion ... da_e_passa
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi cryssy » 24/08/2009, 21:07

:thumbup:
cryssy

Messaggiodi Ellys » 25/08/2009, 7:16

Brava la nostra Luchina!
Il nuoto è un'attività fisica completa, ne gioverai senz'altro!!!
:thumbup:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Torna a Psoriasi ed emozioni