Posto il link di un forum francese dove si parla di dermatite seborroica e in particolar modo sui prodotti che i vari utenti usano per la cura della ds stessa: http://dermite-seborrheique.forumactif.com/produits-f3/
Credo che alcune cose qui in Italia non ci sono, tipo il lithioderm o il sebodiane...
Forum francese sulla dermatite seborroica
30 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: Forum francese sulla dermatite seborroica
Che rabbia non conosco il francese!
Perché non scriviamo loro per presentare il nostro forum anche e solamente per un gemellaggio Italia-Francia, dimenticandoci dei vecchi rancori calcistici...
@comicsboy sei disponibile a scrivere loro?
Perché non scriviamo loro per presentare il nostro forum anche e solamente per un gemellaggio Italia-Francia, dimenticandoci dei vecchi rancori calcistici...
-

Alessandro Martella - Medico
Io mi ero iscritta a un forum francese di psoriasi...
Peccato che non mi abbiano ancora confermato l'iscrizione...
Simpatici, no???
Peccato che non mi abbiano ancora confermato l'iscrizione...
Simpatici, no???
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
-

Ellys - Fondatore
Alessandro Martella ha scritto:Che rabbia non conosco il francese!![]()
Perché non scriviamo loro per presentare il nostro forum anche e solamente per un gemellaggio Italia-Francia, dimenticandoci dei vecchi rancori calcistici...![]()
Mi piacerebbe iscrivermi ma come te Alessandro non conosco il francese. Cioè leggendo quello che scrivono qualcosa ci capisco (per questo l'ho postato
Comunque da quello che ho capito in Francia per la cura della ds usano, tra tante cose, anche un farmaco per via topica a base di gluconato di litio . Il nome del farmaco è Lithioderm, gel con 8% di gluconato di litio. In Spagna invece si chiama Lithiofarm (lo so perchè mi sono imbattuto pure in un forum spagnolo
Ale, esiste in Italia un farmaco analogo?
-

comicsboy - Messaggi: 228
comicsboy ha scritto:Ale, esiste in Italia un farmaco analogo?
Non mi risulta che in Italia esista un farmaco simile.
Al momento ho trovato solo prodotti omeopatici in fiale da assumere per il trattamento degli stati maniacali e depressivi simili a quello citato nel link
http://www.erboristeriadulcamara.com/pu ... asp?id=775
proverò ad allargare la ricerca.
-

Alessandro Martella - Medico
Ciao ragazzi,
sono appena tornato da un periodo di totale relax nel quale mi ero completamente dimenticato di cosa fosse la ds essendo scomparsa del tutto, ma dopo un paio di giorni qui a casa eccola di nuovo qui a tenermi compagnia (sgraditissima tra l'altro
).
Ho dato un'occhiata al forum francese e mi ha colpito particolarmente la testimonianza dell'utente Ambre. A parte il fatto che non conosco la crema miracolosa sebodiane (esiste in Italia??), ho trovato parecchie analogie con il mio tipo di dermatite:
La rasatura: più tardo a farmi la barba, più al di sotto di essa una volta rasato trovo qualche sorpresa...
L'alimentazione: un utente ha notato che stando attento a ciò che mangia ha notato dei miglioramenti, a me è successa la stessa cosa...
Peccato che nessuno parli il francese, l'idea del gemellaggio italo-francese non mi sarebbe dispiaciuta, in compenso se serve qualcuno che scriva al forum spagnolo che ha trovato comicsboy potete contare su di me, riesco a farmi capire abbastanza bene
sono appena tornato da un periodo di totale relax nel quale mi ero completamente dimenticato di cosa fosse la ds essendo scomparsa del tutto, ma dopo un paio di giorni qui a casa eccola di nuovo qui a tenermi compagnia (sgraditissima tra l'altro
Ho dato un'occhiata al forum francese e mi ha colpito particolarmente la testimonianza dell'utente Ambre. A parte il fatto che non conosco la crema miracolosa sebodiane (esiste in Italia??), ho trovato parecchie analogie con il mio tipo di dermatite:
La rasatura: più tardo a farmi la barba, più al di sotto di essa una volta rasato trovo qualche sorpresa...
L'alimentazione: un utente ha notato che stando attento a ciò che mangia ha notato dei miglioramenti, a me è successa la stessa cosa...
Peccato che nessuno parli il francese, l'idea del gemellaggio italo-francese non mi sarebbe dispiaciuta, in compenso se serve qualcuno che scriva al forum spagnolo che ha trovato comicsboy potete contare su di me, riesco a farmi capire abbastanza bene
- Ivan
IO parlo, leggo e scrivo correttamente il francese per quello avevo tentato un approccio con quel forum di psoriasi, per darci un lustrino europeo ahahahah ma ho notato che alcuni forum sono a porte chiuse e sinceramente è la firma per la loro morte quella di non aprirsi a livello globale...
E vabbé... mica sono tutti come noi, no??? ahahahahah
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
-

Ellys - Fondatore
Eleonora ha scritto:IO parlo, leggo e scrivo correttamente il francese per quello avevo tentato un approccio con quel forum di psoriasi, per darci un lustrino europeo ahahahah ma ho notato che alcuni forum sono a porte chiuse e sinceramente è la firma per la loro morte quella di non aprirsi a livello globale...
Ops, mi ero dimenticato di te
si vede che in quel forum ce l'hanno particolarmente con gli italiani
Comunque sarebbe bello un forum dove ricevere testimonianze di gente di paesi diversi e mettere a confronto i metodi che usano per curarsi da questo genere di malattie... una sorta di MySkin europeo con sede a Bruxelles insomma
- Ivan
Non mi risulta che in Italia esista un farmaco simile.
Al momento ho trovato solo prodotti omeopatici in fiale da assumere per il trattamento degli stati maniacali e depressivi simili a quello citato nel link
Accidenti!
in compenso se serve qualcuno che scriva al forum spagnolo che ha trovato comicsboy potete contare su di me, riesco a farmi capire abbastanza bene
ecco il link del forum spagnolo dove appunto un ragazzo dice di essersi trovato bene usando quel farmaco a base di litio: http://foros.emagister.com/mensaje-re_dermatitis_seborreica-12787-539715-1-2929328.htm
-

proverò ad allargare la ricerca
io ho trovato questa scheda informativa del Lithioderm tradotta in italiano da Google (grazie Google
http://translate.google.it/translate?hl ... 15,GGLG:it
-

30 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3