Gent. Dott. Marella
sono una ragazza che ha da poco ha intrapreso la luce pulsata al viso. Mi sono rivolta ad un centro estetico ma, già dal primo trattamento non mi sono sembrati molto affidabili. Infatti, dopo aver già effettuato 2 trattamenti in una settimana, mi hanno detto che, per evitare di tagliarmi i peli con il rasoio più volte tra una seduta e l'altra (ho infatti una ricrescita molto veloce del pelo), posso tranquillamente effettuare anche 2 sedute a settimana. La cosa mi ha lasciato molto perplessa in quanto, informandomi, ho sempre saputo che tra un trattamento e l'altro debbano intercorrere almeno 15 giorni. Non vorrei che, effettuando 6 trattamenti in 3 settimane (così mi hanno proposto), ciò potesse causare effetti avversi alla pelle, sono sempre radiazioni! è vero che colpiscono solo la melanina, ma se non sbaglio non determinano anche una risposta infiammatoria con attivazione di macrofagi e fibroblasti?
Inoltre, sempre sulla zona trattata ho una forma di acne con, ultimamente, una recrudescenza proprio sul labbro superiore, presenza di cisti infette e purulente. Secondo lei è saggio passare sopra la luce tranquillamente o andrebbero coperte? possono essere state causate dalla luce (per stimolo dell'infiammazione)?
Sarebbe davvero gentile a rispondermi perchè non so proprio a chi rivolgermi, ho tentato di prendere appuntamenti con diversi dermatologi, ma data l'urgenza non ho trovato.
Cordialmente
Frequenza luce pulsata
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: Frequenza luce pulsata
Cricr ha scritto:Non vorrei che, effettuando 6 trattamenti in 3 settimane (così mi hanno proposto), ciò potesse causare effetti avversi alla pelle,
Di sicuro con tale frequenza l'unico effetto avverso lo avvertirebbe il tuo portafogli...
Per un trattamemto al viso l'intervvallo tra una seduta e la successiva varia, generalmente, tra i 15 e i 30 giorni.
Inoltre, non c'è nessun pericolo dovuta alla tipologia di emissione e gli effetti collaterali quando si verificano sono dovuti ad un uso non corretto dell'apparecchiatura.
Infine, non c'è una controindicazione assoluta a passare con il manipolo sulle neoformazioni cistiche, è sufficiente solo un pò di accortezza.s
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1