Buongiorno a tutti!
Ringrazio innanzitutto chiunque potrà aiutarmi nella mia ricerca di una soluzione definitiva al mio problema.
Da quando ero adolescenza ho un problema al pollice destro che si presenta come secchezza della pelle, crescita veloce e inspessimento dell'unghia e bolle sottocutanee di pus. Inizialmente era partito tutto dall'unghia, che si era ammalata e staccata, poi è ricresciuta ma si sono presentati i sintomi che vi ho descritti sopra. I medici mi hanno sempre dato come cura delle pomate a base cortisonica che non hanno dato nessun effetto. Solo nel corso dell'ultima visita è stato dato un nome alla malattia: HALLOPEAU. il dermatologo mi ha detto che non ci sono cure definitive e mi ha dato da mettere l'ennesima pomata, che sì ha ammorbidito la pelle ma non ha eliminato le purulenze. da perfetta profana immagino che per curare la formazione di pus si debba ricorrere ad una cura interna e non esterna.
Ho trovato in internet una monografia dove veniva testato per questa malattia l'uso di ciclosporina con ottimi risultati.
Ora mi chiedo: è davvero Hallopeau la mia?? qualcuno mi sa dire se è davvero efficace la cura con ciclosporina o è a conoscenza di altre cure? esiste in Italia un medico specializzato in questo tipo di
Il mio dito ormai ha perso forza, non riesco piu' ad usarlo, non vorrei perderlo del tutto.
HALLOPEAU
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: HALLOPEAU
Sofia ha scritto:Ora mi chiedo: è davvero Hallopeau la mia??
Dubbio legittimo, motivo per cui prima ancora di iniziare la ciclosporina eseguirei una biopsia, prelevando un piccolo "pezzo" di cute per un esame istologico di conferma.
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1