Buongiorno,
da qualche anno ormai soffro di idrosadenite ascellare e inguinale. Ho smesso ormai di trattare le parti con regolarità in quanto tutti i dermatologi/endocrinologi/omeopati ai quali mi sono rivolta mi hanno detto che non esiste una cura.
Sono stata trattata con infiltrazioni locali di Lincocin e Kenacort, ho assunto Roaccutan (con gli effetti collaterali che ha comportato) e - in accordo con il dermatologo dell'Isituto Clinico Humanitas - la zona inguinale è stata trattata con terapia fotodinamica: luce di Wood (fluorescenza ++) ed esposta a luce rossa per 100/cm2 VAS 4.
Tutto questo non ha portato grandi miglioramente nè, ovviamente, ha risolto il problema.
Come dicevo da tempo non mi sottopongo ad alcun trattamento farmacologico, utilizzo disintyl e - nel momento dell'infiammazione - gentalyn beta.
Avendo prenotato delle sedute di luce pulsata per gambe e inguine volevo sapere se è meglio non trattare la parte interessata dall'idrosadenite oppure, come ho letto navigando sul web, potrebbe addirittura risultare un trattamento positivo per la patologia stessa, quindi eventualmente estendibile anche alla zona ascellare.
Grazie per la cortese attenzione.
Cristina
Idrosadenite e luce pulsata
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: Idrosadenite e luce pulsata
Nessuna controindicazione al trattamento con luce pulsata. Procedi pure! 
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1