Ciao a tutti.
L'incontro con Alessandro di pochi giorni fa al SIDeMaST è stato tanto più sorprendente per vari motivi, primo per aver trovato un altro dermatologo veramente interessato alle persone affette da patologia di suo interesse come INDIVIDUI e non come "terreno di coltura", poi per aver trovato (incredibilmente) un legame personale quasi diretto, infine perchè mi veniva a parlare di un "forum" proprio quando la mia testa era piena di idee e di attività da realizzare per lanciare il nuovo Forum dell'associazione.
Dopo un momento di preoccupazione ho capito che le due cose non sarebbero state in alcun modo in sovrapposizione o in competizione e ho proceduto sereno con il lavoro. Al Convegno di sabato ho presentato quindi il nuovo forum di UNITI, in cui si parla di Ittiosi e di temi al contorno: http://www.ittiosi.it/public/phpbb3/
I soci dell'associazione erano (e sono ancora) in contatto diretto attraverso mezzi "privati", quello che mancava era un portale aperto alla discussione con tutti e raggiungibile dall'esterno. Ora c'è. Spero che se ne giovi la conoscenza delle Ittiosi e di conseguenza il benessere dei pazienti.
Flavio
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo" Lao Tze
Il Forum di UNITI
6 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: Il Forum di UNITI
Flavio ha scritto:Dopo un momento di preoccupazione ho capito che le due cose non sarebbero state in alcun modo in sovrapposizione o in competizione e ho proceduto sereno con il lavoro. Al Convegno di sabato ho presentato quindi il nuovo forum di UNITI, in cui si parla di Ittiosi e di temi al contorno: http://www.ittiosi.it/public/phpbb3/
Direi che è questo il giusto spirito, non sentirsi in competizione tra i vari forum che trattano della salute della pelle...
Inoltre DermaForum è l'insieme di più esperienze su varie patologie della pelle... (questa è l'idea con la quale ho sviluppato questo spazio d'incontro - fortificato da MySkin - dare voce in capitolo a tutti coloro che ne sentivano la necessità ma che appunto non avevano un "lido" specifico in rete) quindi in nessun modo ci sentiamo in competizione con forum che magari trattano solo di una determinata patologia.
Anzi spero che questo sia l'inizio di una stretta collaborazione tra UNITI e MYSKIN!!!
Vado subito a dare un'occhiata al nuovo nato...
Ciao Flavio...
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
-

Ellys - Fondatore
Ciao Flavio,
ho navigato nel nuovo forum e ti faccio i complimenti per questa nuova avventura che sono sicuro sarà molto importante per tutti coloro che direttamente o indirettamente conoscono il problema ittiosi oppure cercano informazioni mirate sull'argomento.
Il forum è uno spazio aperto per condividere, confrontarsi e se possibile anche per dare supporto oppure indicazioni sui centri di riferimento VERI per l'ittiosi.
Il forum è uno strumento meraviglioso che permette di abbattere le distanze fisiche ma anche quelle psicologiche per metabolizzare eventuali disagi che come macigni gravano sulla quotidianità di una persona.
Quei disagi che ti fanno sentire solo senza alcun supporto istituzionale e il peso di una condizione che sembra superiore alle proprie forze.
Molti utenti ti saranno riconoscenti e personalmente, mio caro Flavio, dopo averti conosciuto sono felice di sapere che al timone ci sei tu, che da sempre ti spendi senza risparmio per UNITI.
A volte, penso che gli eventi non accadono casualmente - forse perché mi piace cercare sempre il perché delle cose - e proprio per questo motivo mi auguro che ci possano essere progetti di collaborazione e di condivisione in rete per una sinergia d'azione per ottimizzare i nostri impegni per la salute della persona, per il suo benessere!
Navighiamoci a vista!!!
ho navigato nel nuovo forum e ti faccio i complimenti per questa nuova avventura che sono sicuro sarà molto importante per tutti coloro che direttamente o indirettamente conoscono il problema ittiosi oppure cercano informazioni mirate sull'argomento.
Il forum è uno spazio aperto per condividere, confrontarsi e se possibile anche per dare supporto oppure indicazioni sui centri di riferimento VERI per l'ittiosi.
Il forum è uno strumento meraviglioso che permette di abbattere le distanze fisiche ma anche quelle psicologiche per metabolizzare eventuali disagi che come macigni gravano sulla quotidianità di una persona.
Quei disagi che ti fanno sentire solo senza alcun supporto istituzionale e il peso di una condizione che sembra superiore alle proprie forze.
Molti utenti ti saranno riconoscenti e personalmente, mio caro Flavio, dopo averti conosciuto sono felice di sapere che al timone ci sei tu, che da sempre ti spendi senza risparmio per UNITI.
A volte, penso che gli eventi non accadono casualmente - forse perché mi piace cercare sempre il perché delle cose - e proprio per questo motivo mi auguro che ci possano essere progetti di collaborazione e di condivisione in rete per una sinergia d'azione per ottimizzare i nostri impegni per la salute della persona, per il suo benessere!
Navighiamoci a vista!!!
-

Alessandro Martella - Medico
Alessandro Martella ha scritto:...
....
Ci saranno.
-

Flavio - Messaggi: 93
complimenti flavio, un passo alla volta si ottengono ottimi risultati, e il passa parola e' il miglio modo di ampliare il tuo progetto!!
-

cryssy - Messaggi: 550
6 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Segnalazioni ed eventi