Il Pozzo dei miracoli

Tra palco e realtà... i nostri stati d'animo e le nostre riflessioni riguardo a una malattia che va ben oltre la pelle!

Re: Il Pozzo dei miracoli

Messaggiodi Flavio » 24/08/2009, 20:43

Eleonora ha scritto:
Flavio ha scritto:
Alessandro Martella ha scritto:Altre novità dopo le ultime di candimix?

Io non l'ho bevuta, e mi è spuntato un foruncolo... :lol:

:?:

Battuta.
Il seguito spiegava il concetto.

Pensa che pochi giorni fa una donna affetta da un forma di ittiosi dominante (si tratta comunque sempre di malattie genetiche) e in attesa di un figlio si è sentita dire da un dermatologo che l'avrebbe sottoposta a "cure" (???) che avrebbero assicurato che il figlio/figlia sarebbe nato sano. :shock:

ciao, Flavio
Flavio

Messaggiodi Ellys » 25/08/2009, 7:14

Flavio... ihihih... per un attimo ho creduto che ti fossi recato alla fonte!!! :roll: ecco perché quel :?:

Per quanto riguarda il medico che sarebbe in grado di prevenire l'ittiosi dal grembo materno, dammi il numero che lo mando a quel paese direttamente! :D

Comunque la storia dei pesciolini ormai mi esce dalle orecchie... :evil:
La psoriasi è una malattia caratterizzata dalla desquamazione di pelle "vecchia"... i pesciolini non fanno altro che papparsela... uno spende fior di quattrini, e il giorno dopo è ancora li che squama... Suvvia!!!
Basterebbe farsi consigliare dei buoni prodotti per decapare un pò e tenere idratato di continuo... allora si che si vedrebbero meno certi crostoni bianchi :wtf: !!!
La gente avrebbe bisogno di una bella "svegliata"... Altroché pesciolini, quelli metteteli nell'acquario a "magnare" il muschio!!!
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi Flavio » 25/08/2009, 8:40

Eleonora ha scritto:Flavio... ihihih... per un attimo ho creduto che ti fossi recato alla fonte!!! :roll: ecco perché quel :?:

...
Comunque la storia dei pesciolini ormai mi esce dalle orecchie... :evil:
La psoriasi è una malattia caratterizzata dalla desquamazione di pelle "vecchia"... i pesciolini non fanno altro che papparsela...

Meno male. Io invece avevo temuto di averti fatto risentire per la battuta... :o

Ah. Quindi sono comunissimi "pesci pulitori"? Non ci si crede... :roll:
Flavio

Messaggiodi cryssy » 25/08/2009, 16:42

si questi pesci pulitori li conosco pure io gia' anni fa' erano molto apprezzati in giappone, dove avevano creato vasche apposta per malati di psio, tu ti immergevi e questi pesci affondavano le loro labbra sulla pelle, per ripulire!!
cryssy

Messaggiodi Alessandro Martella » 27/08/2009, 18:41

Ricapitoliamo:

acqua del pozzo dei miracoli, latte di cavalla, pesci...

Cosa manca ancora?
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi MATTEO98 » 28/08/2009, 13:57

Che qualche studioso si metta seriamente a studiare la Psoriasi e individuare le cause di ognuno di noi.Tante parole e tanta "convenienza" su alcune malattie.
il miracolo non lo aspetto ,ma una speranza che altri bambini non soffrano di questa Fastidiosa malattia senza dolore ,ma di un dolore dentro che penso sia di piu' del dolore fisico.Mi rivolgo anche a te Alessandro e a tutta la categoria della Dermatologia.
Parole su parole e i fatti?
Quando penso a quanto sono fortunato… inevitabilmente mi vieni in mente tu!
Http://www.usmole1999.it lo sport è vita.
MATTEO98

Messaggiodi Simply me » 28/08/2009, 16:34

MATTEO98 ha scritto:Che qualche studioso si metta seriamente a studiare la Psoriasi e individuare le cause di ognuno di noi.Tante parole e tanta "convenienza" su alcune malattie.
il miracolo non lo aspetto ,ma una speranza che altri bambini non soffrano di questa Fastidiosa malattia senza dolore ,ma di un dolore dentro che penso sia di piu' del dolore fisico.Mi rivolgo anche a te Alessandro e a tutta la categoria della Dermatologia.
Parole su parole e i fatti?

Caro Matteo, credi che alla Big Pharma interessi qualcosa dei bimbi che soffrono???
Questi caimani sono affamati di interessi e di sera vanno a letto tranquilli con il solo pensiero di come spendere tutto il denaro che accumulano con la sofferenza delle persone.
Credo che il compito di scoprire la causa della nostra psoriasi e di trovare un medico che lavora su di noi con la giusta passione, spetti solamente a noi....
La strada è sicuramente più lunga ma io conto di farcela! :thumbup:
Simply me

Messaggiodi candimix » 28/08/2009, 17:11

Matteo hai ragione!!! sai quanta rabbia quando leggo sulle varie riviste e quotidiani frasi del tipo:"oggi il malato di psoriasi non è più solo e puo contare sull'aiuto dei centri psocare" oppure su un articolo del corriere della sera di 5 anni fà:"oggi chi ha la psoriasi è perchè non se la vuole curare!!" e poi elencano quelle ca++o di cure che per pulirti la pelle ti disintegrano reni,fegato ecc... oppure di mettono a rischio carcinoma.se invece sei fortunato ti abbassano le difese immunitarie e ti prendi alla menopeggio la tubercolosi e altre malattie gravi(leggi mortali).... così chi ti vede per strada con le macchie pensa pure che non te la vuoi curare!! io ho fatto la stessa tua domanda il 12 agosto(questo mese)al dermatologo che mi ha visitato per via di quelle macchie che mi sono venute sul collo e lui mi ha risposto sorridendo: le cure ci sono è lei che non le vuole fare!e poi ha fatto il paragone di chi è diabetico che ad esempio si cura con l'insulina....che paragone del ca++o!! l'insulina il nostro corpo la produce normalmente,i farmaci che ci propinano loro invece sono dei veleni!
candimix

Messaggiodi cryssy » 28/08/2009, 21:00

da una parte sono d'accordo con voi, con tutte le tecnologie di oggi e' impossibile che non abbiano trovato una cura per questa nostra psio!!! dall'altra penso che sia una di quelle malattie genetiche che ogni persona deve scoprire da se la propria guarigione! ed i derma ci navigano su questo perche' lo sanno, ma ovviamente devono vendere prodotti e quindi ci illudono con queste creme facendoci credere che si puo' migliorare, ma non guarire perche' questo e' risaputo da tutti.Ovviamente ci sono casi a parte che sono guariti, ma hanno fatto tutto da soliognuno di noi ha la propria psio, una diversa dall'altra, e sta a noi scoprire i suoi punti deboli. una speranza per la medicina resta comunque, ma per ora conto piu' su me stessa che altro,...
cryssy

Messaggiodi Flavio » 29/08/2009, 16:05

Simply me ha scritto:...
Caro Matteo, credi che alla Big Pharma interessi qualcosa dei bimbi che soffrono???
Questi caimani sono affamati di interessi e di sera vanno a letto tranquilli con il solo pensiero di come spendere tutto il denaro che accumulano con la sofferenza delle persone.
...

Attenzione a non gettare via il bambino con l'acqua sporca.
Chi parla in senso deteriore di "Big Pharma" come se fosse la Spectre di James Bond fa come quelli che sono sempre pronti a dar la colpa allo "Stato" per tutto quello che in Italia non c'è o non funziona.

Non che non traggano effettivamente enormi guadagni nel fare il loro lavoro, ma bisogna anche pensare a cosa sarebbe questo mondo senza una industria farmaceutica organizzata ed efficiente. E tra le persone che lavorano in quell'ambito ce ne sono molte che vanno a dormire tranquille perché effettivamente fanno il proprio lavoro in scienza e coscienza.

L'industria farmaceutica è una delle componenti del processo di gestione della salute pubblica che vede anche gli enti regolatori, le amministrazioni pubbliche, le assicurazioni private, la ricerca scientifica e la clinica e, ultimi ma in costante ascesa, i pazienti come gruppo di pressione.

Ci sono molti forum internazionali in cui si collabora con tutti questi attori in modo pragmatico. Non saranno santi ma la loro presenza è indubbiamente necessaria. In Italia la situazione è molto più arretrata, ma è comunque in movimento.

Ciao, Flavio
Flavio

PrecedenteProssimo

Torna a Psoriasi ed emozioni