Buongiorno a tutti!
Sono un ragazzo di 21 anni, peso 74 kg e da circa 4 mesi assumo l'isotetrinoina. Per i primi 2 mesi 3 pillole al giorno da 20 mg, poi visti gli effetti collaterali (anche le transaminasi sono risultate leggermente fuori norma) ho diminuito la dose a due pillole al giorno da 20 mg. La situazione della mia acne e' migliorata solo in modo impercettibile, a tutt'oggi continuano ad uscire brufoloni rossi e dolorosi... La mia domanda e' questa: l'isotetrinoina può essere inefficace? Dopo quanto tempo si può sostanzialmente affermare che la cura non sia sta efficace? E' vero che gli effetti "benefici" di questo farmaco possono manifestarsi anche dopo la fine della cura?
Isotetrinoina inefficace?
6 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: Isotetrinoina inefficace?
elessar.90 ha scritto:Per i primi 2 mesi 3 pillole al giorno da 20 mg, poi visti gli effetti collaterali (anche le transaminasi sono risultate leggermente fuori norma) ho diminuito la dose a due pillole al giorno da 20 mg
Domande:
- per quale motivo è stata prescritta l'isotretinoina? Acne?
- il dosaggio di tre compresse da 20 mg e la necessità di scalare la cura da chi è stata presa?
Solo dopo aver risposto a queste domande possiamo discutere se tale terapia è inefficace.
-

Alessandro Martella - Medico
E' stata prescritta per l'acne da un dottore, la diminuzione della dose e' stata con lui concordata a seguito dei rusaltati delle analisi... Che infatti non hanno più valori sballati
- elessar.90
Strano che la tua acen non abbia giovato di tale terapia!
Quali decisioni sono state prese dal tuo dermatologo dal punto di vista gestionale? Continuare e per quanto prima di valutare il risultato terapeutico?
Quali decisioni sono state prese dal tuo dermatologo dal punto di vista gestionale? Continuare e per quanto prima di valutare il risultato terapeutico?
-

non è stato molto chiaro sul punto.... la cura doveva durare quattro/sei mesi, ne sono passati quattro e penso che mi convenga comunque aspettare la fine della cura per vedere come va, posto che le analisi non mostrano problemi. Che ne pensa?
- elessar.90
Sono d'accordo aspettiamo la fine del ciclo.
-

6 messaggi • Pagina 1 di 1