La causa della DS

E' una dermatite che colpisce principalmente il cuoio capelluto, il viso, il torace, il condotto uditivo e le aree della pelle ricche di ghiandole sebacee

La causa della DS

Messaggiodi Zephyr » 15/02/2011, 15:41

Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum e sono contento di averlo trovato cosi finalmente posso capire meglio come gestire questa dannata malattia... Avrei bisogno di qualche chiarimento sulla causa della DS. Premetto che sono abbastanza giovane, ho 17 anni appena compiuti e speravo invano che la DS, che fino a poco tempo fa non sapevo di avere, fosse un fattore normale che si manifesta durante la crescita, ma riflettendoci meglio mia madre ha la psoriasi e mio padre era affetto credo da Seborrea.
Questa è la mia domanda:
La DS da cosa è causata? Da un'eccessiva produzione di sebo che crea un ambiente troppo ospitale per quel fungo strano che quindi irrita la pelle? Volevo cercare di capire meglio la causa cosi da poter trovare la cura piu adatta a me... Ho già prenotato una visita dermatologica che però si terrà a luglio ed è un po troppo lontana cosi voglio cavarmela da solo prima di farmi fare una diagnosi...La mia DS si manifesta con eccessiva (ma veramente eccessiva) produzione di sebo sia sul viso che sul cuoio capelluto e stavo pensando che magari se si riuscisse a normalizzare la produzione di sebo si potrebbe evitare la desquamazione e quella fastidiosa sensazione data dalla pelle troppo unta...
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate offrirmi ;)
Ciao
Zephyr
Zephyr

Torna a Dermatite seborroica