La mia storia.

Insieme per vivere condividendo le nostre esperienze e le nostre preoccupazioni

La mia storia.

Messaggiodi chicca » 20/10/2010, 18:22

Ciao a tutti,
il mio incubo è cominciato circa un mese fà, quando mi compare dietro l'orecchio una macchia scura grande come un centesimo.Il dermatologo quando la vede mi dice che bisogna torglierla subito ed effettuare un esame istologico.Non avendo esperienza ho provato a vedere su internet se riconoscevo la mia pigmentazione nei vari siti di dermatologia, e da lì la terribile scoperta...sono passati dodici giorni prima di avere il risultato istologico che ha confermato la diagnosi "melanoma ad invasione superficiale 2°livello in crescita verticale.
Ogni giorno cercavo di trovare le parole che avrei dovuto dire ai miei tre figli piccoli, adesso che mi hanno assicurato una guarigione totale della malattia sono più serena ma la paura non se ne andrà così facilmente, un abbraccio a tutti!
chicca

Re: La mia storia.

Messaggiodi Alessandro Martella » 25/10/2010, 21:41

Ciao chicca,

confesso che è sempre difficile rispondere a questo argomento e ammiro profondamente chi, come te, trova la forza, il coraggio e la volontà di scrivere, evitando di chiudersi in sè stessi e di correre il rischio di pensare anche e solo per un momento di essere soli.

A volte, rispondiamo in ritardo, è vero, ma ci siamo sempre, pronti ad ascoltare e a condividere insieme. Non promettiamo nulla! Condividiamo solamente e per quanto mi riguarda, da dermatologo, cerco di condividere la mia esperienza professionale e, da uomo, le mie emozioni, i miei sentimenti.

Comprendo il tuo problema e la tua angoscia e ammiro la tua forza.

La tua descrizione si riferisce solo ad un melanoma superficiale, quindi posso immaginare si sia trattata fortunatamente di una diagnosi precoce! Tuttavia, esegui regolarmente il follow-up dal tuo dermatologo affinchè periodicamente ti controlli la pelle.

Un abbraccio a te a tuoi piccoli! :)
Alessandro Martella
Medico

Re: La mia storia.

Messaggiodi cryssy » 01/11/2010, 21:36

e' bello leggere che nelle disgrazie nelle notizie negative,nei traumi iniziali c'e un lieto fine....
essendo superficiale come ha detto alessandro l'hai beccato in tempo,e a parte il colpo forte alla scoperta,c'e la notizia positiva che potrai guarire,e poter parlare piu' serenamente con i tuoi figli!! vedrai che anche grazie a loro riscopri la forza per eliminare del tutto questo male,....guaribile!!!!!!! :thumbup:
cryssy

Torna a Vivere con il melanoma