la nostra palle cosa vuole comunicarci?

Informazioni utili, suggerimenti e consigli su come prendersi cura della propria pelle

la nostra palle cosa vuole comunicarci?

Messaggiodi Ellys » 28/01/2010, 8:27

Ciao a tutti,
ho notato un incremento delle iscrizioni al forum, siamo in tanti a soffrire di disturbi della pelle, e questa cosa mi fa molto riflettere...
Le manifestazioni cutanee descritte sono parecchie tutte accumunate dal disagio che esse ci provocano...
Secondo voi perché la nostra pelle si ammala, (tralasciamo per un attimo il discorso genetico ed ereditario)?
E' un post di riflessione, se vi va di esprimere il vostro pensiero mi farebbe molto piacere...
Forum è condivisione, tavola rotonda... alcuni di voi si sono espressi molto qui, spero che anche i nuovi iscritti faranno altrettanto...

Grazie... :wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Re: la nostra palle cosa vuole comunicarci?

Messaggiodi patrix65 » 28/01/2010, 8:48

Ora sono molto di corsa perchè devo andare a scuola ma l'argomento è molto interessante...
poi io sono un caso da studiare in tal senso ihhhhhhhhhh
ok con calma se ne parla....
patrix65

Messaggiodi NIKO'S » 28/01/2010, 20:02

Ciao ellys,come stai?

Dopo mesi e mesi di ricerche sono arrivato a questa conclusione..la causa di tante malattie (soprattutto la nostra) è causata dalla TOSSIEMIA..oltre a cercare in rete mi sono letto anche due libri a riguardo..ormai ne sono convinto!!

http://digilander.libero.it/naturalment ... siemia.htm

Oltre a questo link, fate qualche ricerca in rete e vi renderete conto di come c'è un filo conduttore!!

ciao
NIKO'S

Messaggiodi Alessandro Martella » 29/01/2010, 15:48

Argomento interessante che merita una riflessione.

Potrebbe dipendere da una maggiore attenzione verso noi stessi? Oppure lo stile di vita, lo stress incide e condiziona il nostro stato di salute e di conseguenza anche il benessere della pelle?

A dopo :)
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi cryssy » 30/01/2010, 10:29

molto interessante, ma se sapessi la risposta molto probabilmente la mia pella non sarebbe malata!!ihih :D
ci sarebbero molti fattori da elencare,anche se principalmente ho sempre dato la colpa al mio carattere, (sara' una banalita')ma quando riesco ad essere rilassata e sopratutto me stessa,senza essere condizionata dagli altri la mia pelle ed il mio fisico stanno bene,al contrario di quando sono sotto pressione di quando vorrei fare ma non riesco,o non posso.Il mio carattere chiuso mi ha sempre condizionato durante la mia vita fin da piccola,avendo paura di fare di affrontare, di lottare e per cui tenendo tutto dentro in qualche modo il corpo doveva sfogare,...ora che sono piu' matura affronto diversamente la vita (spurgo tutto! quello che ho da dire lo dico senza piu' preoccuparmi delle conseguenze,) e il mio corpo mi sta ringraziando.purtoppo la psio c'e e non so se riusciro' ad eliminarla ma e' migliorata tantissimo dall'adolescenza.
cryssy

Messaggiodi patrix65 » 01/02/2010, 20:27

Primo pensiero....
perchè ho la sensazione che la mia pelle voglia sempre comunicarmi qualcosa di negativo???????
patrix65

Messaggiodi cryssy » 05/02/2010, 17:03

negativo!?no ma quando mai!! :D :lol:
cryssy

Messaggiodi patrix65 » 05/02/2010, 19:43

Beh ma anche quando la situazione non è grave io ci vedo cose gravissime e tremende.... e mi comunica sempre cose cattive .... è una cosa difficilissima da spiegare ...
vi faccio un esempio.... se c'è un piccolo peggioramento da una parte (pso o altri casini della mia pelle......) e un buon miglioramento da un'altra parte cosa pensiate che io percepisca come comunicazione???? Non quel buon miglioramento che mi dice ... dai dai va bene guarda qui come stai bene .. dai dai vivi in pace ecc ecc.... non questo non lo sento...
no io sento dirmi da quella parte poco peggiorata.... guarda qui che schifo, non puoi mica andartene in giro a divertire così (e magari il peggiormento è alla pancia in zona non visibile e il miglioramento in zone visibili.... ) no non puoi mica...
non so se rendo l'idea .... percepisco la parte negativa e non quella positiva........
sempre e comunque questo....
la mia pelle mi comunica sempre sensazioni negative, è come se mi dicesse che io non sono buona, che non devo stare in mezzo agli altri che in qualche modo non merito cose buone....
.......... me so capita?????????
patrix65

Messaggiodi patrix65 » 05/02/2010, 19:51

E per andare avanti.... il rapporto con la mia pelle è di pura follia.......
e penso pure che io riesca con la mia mente ad influenzare la pelle ... in modo che non si crede....
Altro esempio ........
magari mi vedo che sto bene ... allora una sorta di paura folle si impossessa di me... e se peggioro?????????
E comincio a pensare a cosa possa farmi peggiorare (qui la fantasia non ha limite giuroooooo)....... ed è come se io guidassi gli eventi esterni al punto che detto fatto....... peggioro........
Vi può sembrare folle....... pure a me ........ ma capita........
In fondo bene non ci so stare...... mettiamola così........ e perchè mai?????? Qui ci vorrebbero anni di psicoterapia che proprio non farò mai.......
va beh se volete io continuo eeeeeeeee
patrix65

Messaggiodi cryssy » 08/02/2010, 15:51

non sei l'unica patrix,purtroppo ormai siamo schiave di questa malattia, ed ogni passo che facciamo in avanti dopo un mese ne facciamo 2 indietro,non riusciamo a pensare in positivo perche' sappiamo gia' che il peggioramento e' dietro l'angolo, e cosi' facendo non riusciremo mai a stare bene!!credo che sia un problema di molti me compresa,ma a volte cerco di darmi una speranza anche se e' difficile!
cryssy

Prossimo

Torna a Salute della pelle