Eleonora ha scritto:Alla fine il mio IO prevalica... e mi fa uscire dall'intrippamento di cervello... Qualcuno lassù (secondo me ALF l'allieno) mi ha dato la "carica mentale"... che mi tiene lontata dalla depressione.[/i]
Fate prevalicare il vostro Io forte...
Tornando seria: è un "lavoraccio personale" quello di accettarsi ecc. ma credo che alcune persone da sole non ce la possano fare... a volte basterebbe parlare con qualcuno che non sia "di parte" e che veda la cosa oggettivamente e in maniera più lucida, da porter far aprire un "varco"...
IO ora non sono nessuno per permettermi di consigliare a qualcuno di provare ad andare da uno psicologo, da un psicoterapeuta, (ci sono persone che potrebbero sentirsi offese quando qualcuno tenta di dirlo) ma credo che non ci sia nulla di cui vergognarsi a sentire il bisogno di esternarsi per essere aiutati a "sbrogliare" qualche nodo interiore.
Attualmente qui mi pare che siamo tutti piuttosto consapevoli della propria situazione ma purtroppo mi è capitato di parlare con persone che non riescono a venirne fuori...
Andrea usa la parola "alibi"... e credo anch'io che per molti la psoriasi lo stia diventanto... (questo è un campanellino d'allarme
Il fatto è che anche uno psoriasico che tenta di tirar su un altro che è più triste di lui rischia a sua volta di entrare nel circolo vizioso della negatività... non dico che sia così per tutti ma ad alcuni capita... e la sensazione che si prova è quella di un paio di scarpe davvero strette... questo lo dico perché a volte io mi sento così anche se cerco di non farlo notare a chi magari ripone in me il suo disagio... io ho avuto anche un ragazzo psoriasico... e vi giurò che ho dovuto lasciarlo prima che io mi "rodessi" del tutto per LUI, ho pensato a me stessa, "egoista" direte VOI... ma io ho imparato che prima vengo IO... e poi il resto del mondo. Non son una perbenista... non mi riesce proprio... preferisco definirmi realista.
Però sapere che con un minimo del mio ottimismo riesco a infondere coraggio a qualcun'altro è una bella sensazione
Questo è per dire che il sostegno tra noi è fondamentale ma alcuni non possono sperare di trovare la soluzione ad un problema che risiede dentro loro e che solo loro sanno cos'è...
Dai ora vi do un escavatore a testa e facciamo degli scavi profondi? Che ne dite
Oppure preferite la bacchetta del rabdomante? (io... io... io...)
Poi magari ho detto una cavolata... ma ad un certo punto secondo me se ci sono persone valide (perché non tutti secondo me sono portati per far quel mestiere) qualche soldo lo si potrebbe anche spendere e tentare un approccio psicologico diverso.