La psoriasi e la questione psicologica...

Tra palco e realtà... i nostri stati d'animo e le nostre riflessioni riguardo a una malattia che va ben oltre la pelle!

Re: La psoriasi e la questione psicologica...

Messaggiodi monica » 18/08/2009, 9:27

Simply...concordo in pieno con te...siamo troppo sensibili e la nostra pelle ne risente...mi chiedo se ci sia un metodo per "domare" la sensibilità....ultimamente, non è proprio uno dei periodi migliori...va beh che il caldo afoso...equatoriale direi..mi ha sempre distrutto fisicamente poi vedere mia figlia che non sta niente bene (sempre per questioni di pelle...) e problematiche varie di lavoro stanno facendo il resto...
monica

Messaggiodi luchina » 18/08/2009, 11:23

Simply me ha scritto:Cara Marta, l'emotività è una caratteristica che mi accomuna con tutti gli psoriasici che conosco purtroppo.
Se non fossimo così emotivi e sensibili molto probabilmente non avremmo nemmeno la psoriasi......

si hai proprio ragione!!...anche io sono convinta che se fossi "diversa" non avrei la psoriasi!
luchina

Messaggiodi cryssy » 24/11/2009, 22:09

ciao ragazzi, sono appena uscita da un periodo molto negativo,dove lo stato psicologico ha avuto la peggio sulla mia psio,di solito, mi fermo a riflettere sui relativi problemi che devo affrontare, risolvendoli uno alla volta, ma questa volta non riuscivo ad uscirne,vedevo solo montagne una dietro l'altra, senza vedere il sentiero per raggiungere le vette,....e piu' non risolvevo i problemi e piu' mi arrabbiavo..... questa situazione psicologita faceva impazzire me e la mia psio,... ma e' stata proprio la psio che mi ha fatto fermare e riflettere su quello che mi stava succedendo!! e si perche' il suo eccessivo sfogo mi ha bloccato facendomi capire che stavo impazzendo senza venirne a capo di nulla!! e cosi' piano piano sono riuscita a rimettere insieme i pezzi ed a affrontare le situazioni in modo diverso, ora qualche problema l'ho risolto altri no, ma la mia psio si e' letteralmente calmata e la mia mente e' piu' libera!! devo dirle grazie!!bhe forse e' esagerato ma il campanello di allarme di sicuro e' suonato!! :D
cryssy

Messaggiodi Elisabetta » 25/11/2009, 10:04

Vedi Crissy...é proprio vero che il nostro corpo spesso ci manda dei segnali...più diciamo BASTA noi più lui reagisce, a volte é più immediato capire i meccanismi e come essi si innescano, altre é più difficile.
Sono felice che tu abbia letto le cose in questo modo, sei stata molto brava a non interpretare la psoriasi come un problema in più ma come un segnale che tutto il carico che ti stavi portando addosso era eccessivo ;)
Bravissima Crissy :)
Un abbraccio :wave:
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Messaggiodi cryssy » 27/11/2009, 18:38

grazie elisabetta ,.almeno la psio serve a qualcosa!!!
un abbraccio anche a te! :D
cryssy

Precedente

Torna a Psoriasi ed emozioni