Sergio ha scritto:Certo, la questione psicologica, o emotiva, mi fa pensare parecchio. Dimmi se quello che penso è una fregnaccia: ho l'impressione che le persone con la pso siano piuttosto propensi a pensieri di insoddisfazione, al non sentirsi realizzati, a più o meno velate frustrazioni. Sbaglio?
A pensarci, non trovo mai uno psoriasico fra le persone realizzate (chiaro: si conoscono solo quelle famose, quindi in ambiti che a me non sembrano sempre da invidiare) ma, per restare al Berlusca, uno come lui (...no, ho sbagliato a prenderlo come esempio: di Berlusca ce n'è uno solo al mondo e ....ce l'abbiamo noi!!!). No no, prendiamo persone un po' più "normali": attrici, attori, manager, politici, professionisti, ecc. ecc, ...ne conosci qualcuno con la pso?
Comunque, mi viene da pensare che chi fa una vita soddisfacente ed ha interessi e occupazioni rispondenti alle sue aspirazioni, difficilmente sviluppa la pso. Qualcuno mi dica, per favore, se in questo ragionamento può esserci qualcosa di vero. Grazie!
Caro Sergio è probabile che qualcosa di vero ci sia, questo forse potrebbero confermartelo persone della tua età affette da psoriasi, non di certo IO o CRY o altri molto più giovani in quanto davanti abbiamo ancora molto da costruire della nostra vita... Progetti sentimentali, famigliari... lavorativi... idee per la collaborazione nata con Myskin (l'ho scritto per far gongolare un po alessandro!!! per me è un hobbie ormai ihihih)...
IO per il momento non mi sento di dire che non mi sento REALIZZATA... a 25 anni non sarebbe naturale ammetterlo!
Ho una vita davanti, e di certo non sarà la mia psoriasi a impedirmi di viverla!!! Ok fintanto che è "tranquillina"... em... mi tocco le palle che non ho (scusate il termine ma ultimamente mi sento molto scaricatrice di porto nei termini ahahahah)...
Poi anche con mie coetanee (tipo Morena) mi sono ritrovata a parlare del fatto che la psoriasi giovanile viene vissuta diversamente da chi la psoriasi la conosce dopo i 40 anni... e spesso ci sorprendiamo perché non veniamo comprese da questi! Oddio è un "argomentone" questo... si potrebbe aprire un topic specifico... che ne dite?
Vado a dormire è quasi l'una!