La psoriasi va sfiammata

Articoli interessanti e approfondimenti. Quando non si sa dove collocare un nuovo argomento questa è la sezione adatta

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi Alessandro Martella » 24/06/2009, 8:03

patrix65 ha scritto:...come faccio a mischiare?...


Il modo più semplice, anche se non vengono mantenuti gli stessi quantitativi è quello di prendere all'incirca lo stesso quantitativo dei due prodotti e di miscelarli sulle dita con il pollice, l'indice e il medio e poi di spalmare la nuova formulazione sulle macchie.

Infine, se al momento è present il rossore forse sarebbe meglio non applicare cheratolitici, ovvero acido salicilico o similari perché potrebbe ulteriormente irritare. Suggerisco un cortisonico insieme ad un idratante.
Avatar utente
Alessandro Martella
Medico
 
Messaggi: 1471
Iscritto il: 25/02/2009, 14:36

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi patrix65 » 24/06/2009, 11:47

Grazie
patrix65
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 20/05/2009, 14:24
Località: Rieti

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi Ellys » 31/07/2009, 19:02

Permanganato di Potassio antipruriginoso e antinfiammatario per dermatiti tipo la Psoriasi...
Per approfondire ecco il link completo:
http://www.dermaclub.it/EducationalSub.asp?ID=31&lang=

Io è la prima volta che lo sento nominare... Qualcuno di voi lo conosce? L'ha mai utilizzato?
Sarei curiosa di sapere Alessandro (in qualità di dermatologo) cosa ne pensa di questo "disinfettante"...
:wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Avatar utente
Ellys
Fondatore
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: 26/02/2009, 16:49
Località: Verona

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi cryssy » 01/08/2009, 21:01

io sto usando la Dexeryl consigliata da alessandro nel post che hai inserito eleonora, e devo dire che mi trovo benissimo e costa veramente poco..tra l'altro ho scoperto che la usa anche il mio medico che soffre anche lui di psio,... il bello che non l'ho saputo da lui ma da alessandro!! meno male che esiste il forum!!!!1 :D
Avatar utente
cryssy
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 04/03/2009, 19:31

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi Alessandro Martella » 04/08/2009, 9:26

Eleonora ha scritto:Permanganato di Potassio antipruriginoso e antinfiammatario per dermatiti tipo la Psoriasi...


In realtà vien usato solo come disinfettante e astringente. Quindi, non è indicato usarlo nella psoriasi ma solo quando sono evidenti dermatosi essudanti e infette.
Avatar utente
Alessandro Martella
Medico
 
Messaggi: 1471
Iscritto il: 25/02/2009, 14:36

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi comicsboy » 04/08/2009, 10:06

Permanganato di Potassio]... io l'ho usato ma giusto il tempo di due applicazioni perchè non mi dava soddisfazione lavarmici il viso :cry:
Avatar utente
comicsboy
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/03/2009, 11:05

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi candimix » 04/08/2009, 14:16

ho letto di pesone che per sfiammare le chiazze usano la glicerina pura,si troverebbe in farmacia e pare che sia ottima per ammorbidire e calmare il bruciore. io quando non resisto,tipo di inverno con giornate di vento e le chiazze mi bruciano da matti uso la pasta di fissan forte,oppure leocrema,oppure daivonex unguento,poi mi metto in pigiama e dopo un paio d'ore sto veramente bene!! certo impastarsi di creme e poi mettere il pigiama non è molto bello ma è sempre meglio che impazzire di bruciore....
Avatar utente
candimix
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/03/2009, 13:38
Località: milano

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi patrix65 » 04/08/2009, 19:36

Pure io la pasta fissan...
però si fissa pure ai vestiti e mica sempre riesco a pulirli....
ma va beh....
io prendo quella arricchita con la calendula...
patrix65
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 20/05/2009, 14:24
Località: Rieti

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi candimix » 06/01/2010, 23:14

un piccolo aggiornamento,pochi giorni fà mi prudevano e bruciavano forte le caviglie tanto che se camminavo avevo anche dolori.ho messo su un pò di quella crema che si usa per le scottature estive dal sole oppure per le punture di insetto-si chiama - prep - .bene,dopo pochi minuti mi è passato tutto e non unge!

attenzione a me ha fatto bene ma non so se si deve usare in casi di psoriasi sarebbe meglio chiedere al dottor Martella...... :thumbup:
Avatar utente
candimix
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/03/2009, 13:38
Località: milano

Re: La psoriasi va sfiammata

Messaggiodi cryssy » 10/01/2010, 18:33

in effetti la prep serve per le scottature!la usavo quando facevo le lampade che alla sera ero talmente rossa che andavo a fuoco,prima di dormire mi davo una spalmata e al mattino dal rosso diventava sul marroncino, anche la calendula funziona per togliere il rossore, ma effettivamente sulla psio andra' bene o la si infiamma di piu'!! sono curiosa ottima domanda candimix, e ottimo esperimento! attendiamo notizie da alessandro!!
Avatar utente
cryssy
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 04/03/2009, 19:31

Precedente

Torna a Psoriasi e discussioni varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti