Credo che il problema principale degli psoriasici sia quello di SFIAMMARE ossia spegnere quel FUOCO insopportabile di quando le nostre macchie sembrano non smettere di bruciarci addosso...
Ci sono persone che non pensano a questo "particolare" e poi si ritrovano con una situazione a dir poco disastrosa... e allora si buttano su terapie al quanto discutibili.
Quali sistemi adottare quindi?
La psoriasi va sfiammata
30 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
La psoriasi va sfiammata
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
-

Ellys - Fondatore
Re: La psoriasi va sfiammata
Sarebbe bello saperlo 
Ultima modifica di Elisabetta il 12/06/2009, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
-

Elisabetta - Messaggi: 156
dopo aver visto il peggio , il mio unico consiglio e' di nn accanirsi di nn irritare ulteriormente e andare giu' di brutto con idratante , ricordo nel periodo di eritrodermia di mio figlio fu la prima volta che usammo crema idratante , era talmente pelle viva che x metterla nn dovevi toccare nemmeno la pelle solo poggiarla delicatamente senza "spalmare" ebbene mi credete se vi dico che cominciava a migliorare sopratutto dove c'erano quelle piu' vecchie? poi logicamente si fece ciclosporina xche' era pericoloso proprio x lui , temperatura elevatissima nel corpo fuori e dentro, cmq nn so ma magari prima di tutto quel cortisone se avesse usato idratante ???? pecato che oltre un forum nessuno ci ha mai detto nulla del genere... e ne abbiamo visti di medici....
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

Donatella - Messaggi: 282
Ogni giorno io di solito bevo un paio di litri di acqua al giorno, mangio frutta di stagione, verdura, seguo in maniera non troppo ligia la dieta che mi ha dato una naturopata e visto che si avvicina l'estate cerco di fare qualche bagno di sole negli orari dove non ci si ustiona però.
Inoltre provo a non dare troppa importanza alla psoriasi, utilizzo quelle poche nozioni che conosco per rilassarmi più possibile e se riesco cerco di evitare gli stress, le incazzature futili.... se devo arrabbiarmi deve esserci un motivo reale e non una minkiata!!!
Inoltre provo a non dare troppa importanza alla psoriasi, utilizzo quelle poche nozioni che conosco per rilassarmi più possibile e se riesco cerco di evitare gli stress, le incazzature futili.... se devo arrabbiarmi deve esserci un motivo reale e non una minkiata!!!
- Simply me
Ecco se mi dite come si fa....
aaaaaaaaaaa
è che a me viene solo infiammata.... non ho le chiazze secche e squamose... naaaaaaaaaaaa
poi io ho la pelle iperdelicata quindi figuriamoci...
ed oggi scrutini nel pomeriggio con minimo 30 gradi...
e domani dalle 12 alle 16.... sai le ore fresche....
che te vuoi sfiamma così???????
aaaaaaaaaaa
è che a me viene solo infiammata.... non ho le chiazze secche e squamose... naaaaaaaaaaaa
poi io ho la pelle iperdelicata quindi figuriamoci...
ed oggi scrutini nel pomeriggio con minimo 30 gradi...
e domani dalle 12 alle 16.... sai le ore fresche....
che te vuoi sfiamma così???????
- patrix65
un bel estintore!! ed un'unico spruzzo in modo tale da seccare e spegnere tutte le macchie!!! magari funziona veramente
a parte gli scherzi io bevo molto la tisana alla malva, (con questo caldo la bevo anche fredda!!) ultimamente mi danno piu' fastidio le macchiette sulle gambe, , io che sono abituata ad averla solo sulla testa, quelle sulle gambe le sfiammerei volentieri!!, ma siccome e' un periodo abbastanza teso, mi sto preparando a vederne uscire altre..
a parte gli scherzi io bevo molto la tisana alla malva, (con questo caldo la bevo anche fredda!!) ultimamente mi danno piu' fastidio le macchiette sulle gambe, , io che sono abituata ad averla solo sulla testa, quelle sulle gambe le sfiammerei volentieri!!, ma siccome e' un periodo abbastanza teso, mi sto preparando a vederne uscire altre..
-

cryssy - Messaggi: 550
Io me so rotta ma tanto rotta de sta cavolo di psoriasi....
di curarla di pensarci di guardarla...
ma che gran rompimento di p...eeeeeeeee
di curarla di pensarci di guardarla...
ma che gran rompimento di p...eeeeeeeee
- patrix65
Il trattamento topico della psoriasi dovrebbe seguire semplice regolette che provo a schematizzare:
- se sono presenti delle croste sarebbe opportuno usare un cheratolitico (ad es. acido salicilico 2,5-5% oppure urea 10-20%) per allontanare le squame che altrimenti ostacolerebbero l'assorbimento di qualunque altro medicamento
- se è presente un'infiammazione consiglierei un cortisonico abbinato ad un idratante oppure un derivato della vitamina D
- nella fase di mantenimento indicherei un derivato della vitamina D e un idratante.
Sicuramente sintetiche e schematiche possiamo approfondire ulteriormente l'interessante argomento.
- se sono presenti delle croste sarebbe opportuno usare un cheratolitico (ad es. acido salicilico 2,5-5% oppure urea 10-20%) per allontanare le squame che altrimenti ostacolerebbero l'assorbimento di qualunque altro medicamento
- se è presente un'infiammazione consiglierei un cortisonico abbinato ad un idratante oppure un derivato della vitamina D
- nella fase di mantenimento indicherei un derivato della vitamina D e un idratante.
Sicuramente sintetiche e schematiche possiamo approfondire ulteriormente l'interessante argomento.
-

Alessandro Martella - Medico
Visto che nel mio caso è presente solo la fase infiammatoria... che faccio cortisone perenne????????
Nel senso che o sono infiammate o non ci stanno.... raramente ho le squamette e le chiazze secche....
Io ho notato che mi sfiamma bene pure la pasta all'ossido di zinco... certo un filetto di cortisone ce lo devo mettere....
io altra soluzione non ho....
A proposito dott posso chiedere una cosa?
Ma il cortisone e l'ossido di zinco insieme danno problemi?
No perchè una dermatologa mi ha detto che non si mettono insieme perchè l'ossido di zinco impedisce l'assorbimento del cortisone invece un dermatologo mi ha detto addirittura di mischiarli insieme soprattutto se mi si infiammano con il sole.... lei come la vede invece?
Nel senso che o sono infiammate o non ci stanno.... raramente ho le squamette e le chiazze secche....
Io ho notato che mi sfiamma bene pure la pasta all'ossido di zinco... certo un filetto di cortisone ce lo devo mettere....
io altra soluzione non ho....
A proposito dott posso chiedere una cosa?
Ma il cortisone e l'ossido di zinco insieme danno problemi?
No perchè una dermatologa mi ha detto che non si mettono insieme perchè l'ossido di zinco impedisce l'assorbimento del cortisone invece un dermatologo mi ha detto addirittura di mischiarli insieme soprattutto se mi si infiammano con il sole.... lei come la vede invece?
- patrix65
io mi idrato continuamente quando sento che la pelle tiracchia e prude prude prude!
altro nn so che fare..m rifiuto di mettermi cortisone giornalmente,tengo a portata di mano il token, quando proprio sono troppo infuocate e troppo visibili (braccia,collo quando spuntano) zac lo metto..se no evito il + possibile
altro nn so che fare..m rifiuto di mettermi cortisone giornalmente,tengo a portata di mano il token, quando proprio sono troppo infuocate e troppo visibili (braccia,collo quando spuntano) zac lo metto..se no evito il + possibile
We DoNt NeeD WinGs To Be AnGeLs
-

ItsOnlyMe - Messaggi: 63
30 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Psoriasi e discussioni varie